Septum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve!! ho fatto da oramai 3 giorni il septum e quando lo pulisco non riesco a girarlo a destra e sinistra per fare una pulizia profonda. È normale? Ho paura che mi si incrosti!
    Grazie a tutti per le risposte
     
    .
  2. Azzudicle
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io sto avendo il tuo stesso problema, septum eseguito 4 giorni fa. Inizialmente nessun problema perché non formava ancora crosticine, potevo muoverlo bene per pulirlo. Invece da oggi ho notato un sacco di crosticine e non riuscivo a girare il gioiello. Adesso per pulire bene ho fatto degli impacchi di soluzione salina tipieda con garza sterile per far ammorbidire le croste e poi vado a lavare il gioiello ed il foro con un sapone antibatterico.
    Credo sia normale che si stiano cominciando a formare delle croste.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Ciao! Io ho fatto il septum 3 settimane fa.
    La piercer mi ha detto di mettermi sul lavandino, con acqua tiepida/ calda sciacquare con la mano il naso ripetutamente, in modo tale da far ammorbidire le croste. Successivamente prendere acqua e sale (fatto in casa) e con un cottofioc pulire il gioiello! Comunque è normale che non si muova perché ci sono le crosticine☺️ Io ancora dopo 3 settimane le ho, molto meno, stanno sparendo, e non fa completamente male. Non mettere acqua ossigenata o alcool etilico.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao, io ho il septum da ormai 2 settimane e mezzo e ho lo stesso problema, dovuto al fatto che comunque il foro è ancora abbastanza fresco e forma alcune crosticine che impediscono che si giri. Non va assolutamente forzato. La mia piercer mi ha consigliato di lavarlo un paio di volte al giorno con sapone antibatterico in modo da ammorbidire le crosticine e scioglierle (infatti subito dopo il lavaggio il piercing gira tranquillamente) e poi fare un impacco con la fisiologica (io metto la fisiologica in un bicchierino, ci metto in ammollo della garza sterile e la uso per fare impacchi ai due fori). A me ancora sta formando crosticine, ma non ho più dolore se non un lieve fastidio se schiaccio la punta del naso.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Io ho il septum da 5 anni e mi ricordo che il primo mese anch’io avevo questo problema perché la pelle intorno si deve ancora cicatrizzare
     
    .
4 replies since 10/10/2020, 12:14   131 views
  Share  
.