Primo nipple su ragazza

Richiesta di consigli e esperienze su qualche questione pratica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Qualche info personale che trovate anche nella mia presentazione: sono una ragazza e ho venticinque anni.
    Da qualche settimana/mese sto valutando di farmi un piercing al capezzolo (non entrambi, mi intriga di più l'idea di farne uno solo).
    Sto valutando attentamente i pro e contro e voglio informarmi bene, visto che due settimane fa ho fatto il mio primissimo piercing (helix e second lobe). In effetti vorrei affidarmi al piercer da cui sono andata, che è molto esperto e fa spessissimo nipple.

    Ecco i miei dubbi:
    1. Ci sono effettivi rischi pesanti per una donna, a livello di possibili mastiti/infezioni? Dopotutto intorno c'è un tessuto molto delicato e appena sotto è pieno di ghiandole linfonodi ecc.
    2. Quanto fa male? Premesso che il dolore è soggettivo e dipende da tanti fattori endogeni ed esogeni... Io ho una soglia del dolore alta, è raro che mi lamenti, ma per avere un riscontro: è possibile che perda conoscenza per il dolore? Si usa sempre una pinza per tenere fermo il capezzolo? Fa male anche quella? Paragonato ad altri piercing, è davvero quello più doloroso?
    3. Effetti estetici. È possibile che il capezzolo cambi conformazione? Tipo che diventi particolarmente sporgente, sembri più grosso, anche rispetto all'altro (che, appunto, non ho intenzione di forare)?
    4. Io ho un seno abbastanza piccolo, una seconda circa e non molto pieno. Ci starebbe bene? Preciso che le mie amiche che conoscono bene il mio fisico sono state le prime a suggerirmi di farlo perché dicono che mi «starebbe da Dio».
    5. Se un domani per qualche ragione mi stufassi e volessi toglierlo? Il buco si vedrebbe tanto o solo se uno andasse proprio a guardare di lato?
    6. Dubbio estetico: istintivamente mi veniva da scegliere il seno destro, che è anche quello (impercettibilmente) più grande, ma sul dx ho un neo grazioso che adoro e non vorrei 'sovraffollarlo' visivamente aggiungendo il piercing! A questo punto... Sinistro?
    7. È tanto visibile quando si porta per dire una t-shirt aderente o un top, senza reggiseno?
    8. POST FORATURA E GUARIGIONE Okay, questa è la parte più importante, che mi preoccupa di più.
    - Rischio di perdere siero/sangue per tanto tempo?
    - Se dovessi farlo a febbraio/inizio marzo, a giugno potrei fare i primi bagni e prendere il sole a seno nudo, o sarebbe meglio aspettare?
    - Devo indossare il reggiseno per forza? Non lo porto quasi mai, anche se ovviamente se dovessi portarlo per qualche mese per evitare che il gioiello si tiri/si impigli lo farei più che volentieri.
    - DORMIRE. Qui viene la nota dolente, nel senso che io se non sono sdraiata sulla pancia non mi addormento. Esistono magari dei rialzi da collocare sotto il petto per ovviare al problema da acquistare oppure trucchetti fai-da-te? Non potrei proprio dormirci sopra in fase di guarigione? neanche magari imbottendo il reggiseno con qualcosa di morbido tipo gommapiuma?
    - Una volta che sia completamente guarito (e magari già in fase di guarigione) ci sono controindicazioni al non portare il reggiseno? Se metto top di cotone/seta/t-shirt che non siano aderenti rischio di impigliare il gioiello e farmi male? Se mi vedessi costretta a portare il reggiseno tutta la vita per me sarebbe un contro grossissimo.
    - Per quanto tempo, dopo aver praticato il foro, dovrei evitare che in intimità mi venga toccata, leccata ecc. la zona in guarigione?

    Mi fermo qui anche se avrei altre domande, mi sembra di aver già sproloquiato abbastanza. :rolleyes:
    Queste domande le ho già fatte/le farò al piercer direttamente, avevo però piacere ad avere un riscontro da parte di chi ha già un nipple, soprattutto sarei interessata alle esperienze delle donne; ovviamente sono ben accette tutte le opinioni e tutti i consigli. Grazie a chi troverà il tempo di leggere questo papiro e di rispondermi 💜
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, scrivo ancora qui perché ho bisogno di sfogarmi.
    Ho accennato ai miei che voglio farmi il nipple (sì, sono grande ma vivo con loro e onestamente non vedevo il motivo di "nasconderglielo" visto che non mi sembrava nulla di eccessivo) e niente... sono rimasti basiti, mio papà addirittura ha preso e se n'è andato senza dire niente! Ha borbottato tipo "fai quello che ti pare, io non sono per niente d'accordo". Sembrava gli avessi detto che spaccio droga!
    Il problema per me non sarebbero i soldi da mettere o altre cose, è proprio che ci tenevo a dirglielo e pensavo sarebbero rimasti un po' sorpresi ma non che avrebbero reagito così male.
    Ho già detto che è un'idea e mi sto informando bene, ma mia mamma continua a disapprovare.
    Cosa posso fare per tranquillizzarli?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao Violet, non risponderò a tutte le tue domande, perché non sono una esperta, ho due nipple piercing da pochi mesi. Tutto qui.
    Posso raccontarti la mia esperienza.

    Ho passato qualche ora a cercare informazioni (molte leggendo qui).
    Poi ho chiesto direttamente al piercer, anche perché volevo vedere
    come era fatto il tizio che mi avrebbe sforacchiato le pregevoli bocce.
    Tranquillizzata dal tipo, dall'ambiente e dalle informazioni ricevute, ho preso l'appuntamento e l'ho fatto.
    Dopo averli fatti mi sono registrata qui, e quando ho un dubbio, scrivo.

    I nipple sono piercing bellissimi; a volte la sera quando sono sola a casa, le esco e li guardo soddisfatta.

    Sul dolore non mi pronuncio perché so di avere una soglia alta e ho buone capacità di rilassarmi.
    Anche i tempi di guarigione sono estremamente personali e credo possano essere influenzati da diversi fattori; il mio piercer mi disse: ti ci vorrà un po' di più degli altri perché i tuoi capezzoli sono grandi, ma poco dopo ho dovuto iniziare una terapia di cortisone e antibiotici (= zero infiammazione, e profilassi per le infezioni; risultato: dopo un mese avrei potuto esibirmi in un circo!)
    All'inizio sono come due tamagotchi: vanno curati 2 o 1 volta al giorno, e guai a scordarsene.
    I miei hanno dato pochissimi problemi, un paio di volte hanno fatto un po' di infezione e ci ho messo la classica crema antibiotica (qui trovi tutto sull'after care).

    Ora vorrei procedere ad una lieve dilatazione, infatti finisco qui e chiederò consigli.


    Piuttosto...
    non prendertela, ma sono colpita dalla quantità delle domande che hai scritto, tanto che mi viene spontaneo chiederti:
    sei sicura che questo piercing non ti metta un po' troppa ansia?
    Se così fosse, magari devi solo concederti un po' di tempo per far sedimentare questa idea,
    e poi potrai affrontare questo piercing, che è un po' impegnativo, con l'umore giusto.

    PS:
    Anche io dormo sulla schiena. Teoricamente i primissimi giorni pare sia meglio evitare, ma io la mattina mi trovavo a pelle d'orso... ma non ho avuto contraccolpi negativi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Trillian

    Intanto grazie per la tua risposta e avermi chiarito alcuni dubbi. :)

    Capisco cosa intendi e devo dire che un po' è carattere, sono molto ansiosa e riflessiva e devo pensarci cento volte prima di fare le cose, per questo il fiume di domande :wacko:
    Però poi una volta che sono convinta lo faccio e basta :D è il motivo per cui voglio esserne sicura al 100% e per cui voglio informarmi bene prima di prendere una decisione... Mi sono data ancora un mesetto abbondante per pensarci, quindi prima di febbraio non lo farò perché voglio capire se è un impulso momentaneo o voglio davvero farlo.
    [Per me questo piercing, come l'helix fatto a novembre, avrebbe un grossissimo significato personale...]
     
    .
3 replies since 10/12/2020, 19:12   1434 views
  Share  
.