Cambio gioiello septum

Chiarimento dubbi su possibile infezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e a tutte,
    mi chiamo Natalia, ho 38 anni e sono educatrice in un nido.
    Adoro i piercing e nel corso degli anni ne ho fatti diversi, ma purtroppo tutti mi hanno dato problemi, alcuni di una certa entità, e così ho finito per rimuoverli.
    Circa 4 anni fa mi sono comunque decisa a tentare con il septum: sono andata da uno dei migliori piercer della mia città, Palermo, e in effetti non ho avuto neanche l'ombra di un problema. La guarigione è avvenuta in tempi rapidi e ho cambiato diverse volte il gioiello senza alcuna difficoltà.
    Adesso però, a distanza di anni, per la prima volta si sta manifestando un problema: ho cambiato gioiello il 26 dicembre, ho messo un anello a 5 linee, prima avevo un cerchietto semplice. È stato piuttosto difficoltoso, ci ho messo molto tempo a causa della conformazione particolare del gioiello.
    A distanza di qualche giorno ho cominciato a avvertire prurito e la punta del naso ha cominciato a essere dolente.
    Il piercer mi ha consigliato di pulire con la fisiologica e applicare per 5 giorni la gentalyn, cosa che ho fatto. Giusto ieri mi sono accorta di una crosticina attorno al buco sul lato sinistro, che ho rimosso delicatamente durante la pulizia.
    Il punto è che dopo 5 giorni avverto ancora prurito e questo strano dolore quando muovo la punta del naso oppure inavvertitamente muovo il gioiello, anche se non ho né arrossamenti,né pus.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi a capirne di più?
    Scusate se mi sono dilungata, ho cercato di essere il più chiara possibile.
    Grazie in anticipo.
     
    .
0 replies since 6/1/2021, 13:41   84 views
  Share  
.