Aftercare tongue collutorio e disinfettante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve, ho provato a guardare in giro per capire se ci fosse già una discussione attiva che potesse rispondere alla mia domanda ma, purtroppo, non ho trovato niente.
    Mi scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio ma voglio essere il più precisa possibile.
    Quando ho fatto il piercing, sei giorni fa, il piercer mi ha detto di fare risciacqui con collutorio e disinfettante a base non alcolica solo che, una volta in farmacia, come disinfettante mi è stato dato un secondo collutorio che si chiama “dentosan” e viene utilizzato per evitare problemi di placche I principalmente ma, comunque, anche disinfettare la bocca.
    Funzionano entrambi perché la mia lingua sta guarendo, ad oggi fa male solo raramente e per poco, è praticamente del tutto sgonfia tanto che sto tornando a parlare correttamente e a mangiare cibi solidi anche se a piccoli bocconi, solo che da oggi pomeriggio la mia lingua è diventata quasi del tutto gialla.
    Ho letto che è normale per il tongue e che è segno di guarigione, ma che è dovuto alla presenza di clorexidina all’interno del collutorio, ora: io ho controllato e questa clorexidina si trova solo nel collutorio che ho comprato in farmacia, mentre nel collutorio “originale” no. La mia domanda è: posso a questo punto, sei giorni dopo il piercing, diminuire l’utilizzo del collutorio preso in farmacia a magari 1/2 volte al giorno e mantenere alto l’utilizzo dell’altro collutorio o mi consigliate di continuare ad usare allo stesso modo entrambi? (uso entrambi per fare sciacqui dopo ogni volta che mangio, quindi in media tre volte al giorno ma anche di più se magari mangio altro durante il pomeriggio). Ed in caso continuassi ad usare entrambi allo stesso modo e quindi a “rinforzare” la presenza del giallo sulla mia lingua, essendo al sesto giorno, quanto ci metterà ad andare via?
    Non so se possa essere importante o meno ma oggi pomeriggio ho bevuto un tè nero freddo al limone.
     
    .
0 replies since 13/7/2021, 19:26   98 views
  Share  
.