Bolla Nostril

Urgente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente.
    Un mese e mezzo fa ho fatto il nostril in uno studio, con un professionista e con ago. Mi ha messo direttamente l'anello e non il brillante, e ho seguito meticolosamente le indicazioni (disinfettato bene, non l'ho toccato, non ho applicato make-up ecc), infatti non è insorta alcun tipo di infezione.
    Nel giro di una settimana, però, è comparsa una bolla simile ad un brufolo, che è aumentata visibilmente in pochi giorni, nonostante avessi disinfettato ancora meglio e avessi applicato il Gentalyn.
    Oggi ho deciso di farmi togliere il gioiello, e dopo aver constatato insieme al piercer che non si trattava di un'infezione (zero fuoriuscite di pus o sangue) mi ha dato l'ok, in modo che non si rischiasse di tenere l'infezione dentro dopo la chiusura del buco.
    Ha provato a scoppiare la bolla ed è riuscito ad eliminare il bianco che c'era dentro.
    Mi ha tolto il gioiello, così posso procedere alla cura della bolla senza che abbia altri stress (per il momento non penso di rifare il piercing ecc, mi basta guarire bene), e al momenento la bolla si presenta di dimensioni un poco ridotte rispetto a prima, di colore rosso/violaceo, il naso si è sgonfiato e mi fa molto meno male.
    Come consigliate di curare solo la bolla, quindi? È il caso che mi rivolga ad un medico?
    Grazie infinite
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao! Non sono un'esperta e non ho mai eseguito un nostril... Ma di "bolle" ne ho avute molte... Deith, navel, helix. Non so se le chiamo nel modo giusto, ma queste "bolle" sono cheloidi. A me si presentavano come bolle dure e anche piuttosto dolorose... Il primo helix ho fatto l'errore di togliere il gioiello. Nel navel e nel daith si sono ripresentati ma la piercer (che nel frattempo ho cambiato) mi ha tranquillizzata. Non sono infezioni... Sono reazioni del corpo come se fossero un accumulo di cellule che produce per "riempire il forellino".
    Detto questo, ho imparato a portare pazienza, sono durati sempre un mesetto o due, poi spariti e mai più ricomparsi.
    Comunque ripeto, non sono un'esperta, è solo la mia esperienza personale 😊
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta! A distanza di due giorni però la bolla è proprio sparita, è rimasta solo una crosticina che sta andando via, meno male😅
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Meglio cosí!!
     
    .
3 replies since 14/1/2022, 12:40   344 views
  Share  
.