aftercare tattoo - fasi

pellicola dermalize - vaselina flavour- burro di karitè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    sto coprendo un tatuaggio e visto che è particolarmente esteso ho deciso di organizzare un piano per le varie fasi della guarigione.
    mi piacerebbe avere un confronto.

    essendo tutto il braccio, dal davanti della spalla al polso, come prima seduta il tatuatore mi ha disegnato tutte le linee per non dover rimettere gli stencil. il primo giorno ho provato veramente fastidio in quanto avevo tutto il braccio infiammato.

    premetto che ho utilizzato sempre e solo il bepanthenol per gli altri, che però odio, così voglio provare altri prodotti.

    ho acquistato una vaselina che pensavo fosse a base di cere e olii, vista la scritta cruelty free e vegan, ma probabilmente non lo è, visto che una volta arrivata gli inci scritti non mi hanno convinto, e anche qui vi chiedo se la conoscete:

    www.amazon.it/gp/product/B077NFGYW3?th=1

    così non sapendo la composizione esatta vorrei evitare di usarla, ed ho acquistato la pellicola della dermalize, che userò per le prime 24/48 h delle prossime sedute, che oltre all'aftercare, isola la pelle e fa si che i vestiti non vengano in contatto a ferita aperta. ne parlano tutti molto bene, voglio fare questa prova.

    passate queste prime ore di infiammazione, procedo applicando solo burro di karitè fino a completa guarigione.


    la vaselina l'ho acquistata perchè stendere 3-4 volte al giorno il burro di karitè mi dava fastidio, essendo molto solido. e la vaselina scorrendo meglio mi dava più sollievo. ma se è la classica, inquinante e non traspirante, non la voglio utilizzare.

    che ne pensate? come vi siete trovati voi con questi prodotti? conoscete quella vaselina che vi ho linkato?


    *edit: ho ricevuto la risposta che è classica vaselina
     
    .
0 replies since 28/1/2022, 12:16   70 views
  Share  
.