Infezione o infiammazione septum

Non riesco a capire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tuttə! Due mesi fa ho fatto il septum, curato con soluzione fisiologica due volte al giorno. Ho avuto parecchio dolore i primi giorni, ma dopo una settimana mi sono dimenticata anche di averlo. Purtroppo però dopo quasi due mesi noto un po’ di arrossamento e in base a come muovo la bocca sento un dolore non proprio piacevole al foro. Inoltre mi fa malissimo la punta del naso/sotto e se ci tocco la pelle è dura e tirata. Il foro intorno è bianco/giallino. Secondo voi può essere una piccola infezione? O magari è solo un po’ infiammato? Grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    1

    Status
    Offline
    ciaooo!! Scusa per la risposta in ritardo ma avendo fatto il septum 5 giorni fa anche io sto cercando di informarmi e tutto. Devi tener conto che comunque bucando il naso, lo stesso riceve un "trauma" perché diciamoci la verità, farsi bucare il naso non è da tutti giorni HAHAHA. Il fatto di liqudino giallo, semibianco è semplicemente siero. È composto da cellule morte e indica il processo di guarigione della "ferita". Per quanto riguada il dolore sotto il naso anche io ce l'ho e certe volte lo sento e altre volte no. Il mio consiglio è che quando si formano crosticine o roba simile, con un cottonfioc ammorbidito con soluzione salina ammorbidisci le crosticine in modo da pulire il buco e il piercing e muovilo un po' per non far attaccare il piercing stesso alla pelle, un po' come quando si fanno i classici giri per gli orecchini in modo che il buco prenda forma. Le infezioni sono molto più dolorose e deve fuoriuscire del vero e proprio liquido bianco denso e che puzza. Quindi nessun problema, vai tranquilla
     
    .
1 replies since 1/5/2022, 20:39   230 views
  Share  
.