Surface sternum

Piccola lacerazione. Consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Sono nuova qui, ho un surface sternum da più di un anno, da qualche giorno ha iniziato a lacerarsi la pelle su un lato, lasciando intravedere la barra. Consigli? Cosa posso fare?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao mi accodo anche io perché dalle regole mi sembra di aver capito che non fosse necessaria una nuova discussione, mi scuso se ho sbagliato qualcosa
    io ho fatto sternum 2 giorni fa con ago e sbarretta piatta a 90°, oggi ho notato che una delle due palline sporge come in foto.. si tratta di rigetto?
    è il mio primo piercing quindi sono inesperta
    grazie a chi risponderà
    allego inmagine
    Attached Image
    IMG-20220722-WA0060

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ciao a tutte e due ✨
    Nel caso di Vilandra purtroppo la situazione mi fa pensare ad un rigetto, la lacerazione e assottigliamento della pelle al punto da far intravedere la barretta sottopelle è chiaro segno di rigetto e anzi ti consiglio di rimuoverlo prima possibile per evitare la cicatrice.
    Nel caso di Racie invece non è sicuramente rigetto dato che l’hai fatto da due giorni, la tecnica con cui è stato eseguito è quella giusta per cui mi viene da pensare che si debba semplicemente assestare. A volte capita che il piattello sporga durante il primo periodo di guarigione ma poi col tempo si stabilizzi, può essere anche il gonfiore. Come lo stai curando?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie mille per la celere risposta!! Sto pulendo due volte al giorno con acqua e sapone neutro ph 5,5 togliendo le crosticine con un cottonfioc
    Allego anche una foto di quando l'avevo appena fatto per un confronto
    Ieri era tutto aderente e poi stasera ho notato questo dislivello,spero si assesti perché mi dispiacerebbe molto toglierlo
    Attached Image
    IMG-20220721-WA0084

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Figurati 😊oltre che sapone neutro potresti fare (max 2 volte al giorno) degli impacchi con garza sterile imbevuta di soluzione fisiologica (le fialette che si comprano in farmacia sono già con la dose equilibrata di acqua e sale, o altrimenti puoi prepararla in casa ma occhio a non mettere troppo sale), dopo l’impacco sciacqua con abbondante acqua fresca e vedi come va. Se anche solo ieri era aderente può essere che sia per colpa del gonfiore il sollevamento, tu continua a curarlo e vedi come si evolve la situazione. Facci sapere!

    In ogni caso se anche dovesse rimanere un po sporgente, alcuni micro rimangono leggermente sporgenti anche a fine guarigione ma sono ben saldi, quindi tranquilla
     
    .
4 replies since 8/5/2022, 13:43   113 views
  Share  
.