Navel, aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sono una ragazza di 17 anni e ieri ho fatto il piercing all'ombelico.
    Devo dire che per ora tutto okay, la pelle non è rossa e il piercing non fa neanche male.
    Il piercer mi ha detto di disinfettarlo due volte al giorno con acqua fisiologica e risciacquare con saugella verde per una settimana, poi procedere solo con saugella per un'altra settimana.
    Su internet, però, ho letto che i tempi di guarigione sono lunghi e che quindi consigliano di disinfettare addirittura per i primi tre mesi. Se avete avuto esperienze, cosa mi consigliate di fare?
    Il piercer mi ha detto anche che posso fare da subito il bagno a mare mentre per la piscina aspettare circa due settimane, ma altri lo sconsigliano fortemente, voi cosa consigliate?

    Inoltre, tra due mesi parto per il mio anno all'estero in America, negli Stati Uniti, ma ancora non so dove di preciso. Facendo una ricarca ho letto del rischio di rigetto (di cui io non sapevo l'esistenza) anche dopo molti mesi aver fatto il piercing, non vorrei mi capitasse prorpio quando sarò negli Stati Uniti!
    In caso non potessi raggiungere un piercer, potrei togliermi il piercing da sola? Mi sta venendo moltissima ansia!!!

    Spero mi possiate aiutare,
    grazie a tutti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao! Partendo dal presupposto che ti rispondo solo per quello che so, ossia non sono una professionista e non ho un piercing a all'ombelico, ti dico anzitutto di disinfettare per più tempo, magari un mesetto e mezzo, ma non è necessario disinfettare per l'intera guarigione completa, al massimo pulire con sapone antibatterico durante le docce perché comunque devi evitare che la zona si sporchi, ed ovviamente pulire se noti che è rosso, genera puss o troppo siero (principi di infezione), e se si è incrostato (che invece è normalissimo). Mi raccomando non eccedere con la pulizia, 2 volte al giorno sono ok, altrimenti curandolo troppo potresti avere l'effetto opposto a quello sperato. Per quanto riguarda il mare, attendi quantomeno 2 settimane o 3, in caso proteggilo con un cerotto impermeabile e cambialo in un luogo pulito appena possibile (esempio fuori dalla doccia), anche se è più una precauzione per le prime settimane (in linea di principio il sale aiuta la cicatrizzazione ma comporta irritazione per i primi giorni, perlomeno per quello che so, ma il rischio di infezione in questo caso è comunque basso se continui a tenerlo pulito). È vero che il navel è ad alto rigetto, purtroppo per via della zona (ad esempio io sono molto molto magra e quindi per me è sconsigliato per questo motivo), ma se il piercer te lo ha fatto bene e bella giusta zona non avrai assolutamente alcun problema. Nel caso sì, è certamente possibile rimuovere il piercing da sola (anche se col rigetto comunque verrà via da solo se aspetti), oppure puoi anche recarti in uno studio diverso in America e chiedere consiglio là. In ogni caso se noti gonfiore, sanguinamento, puss eccessivi recati da un medico prima di fare qualsiasi cosa, ma per il resto ti consiglio di godertela quanto possibile senza allarmarti e di lasciar fare il suo ciclo di guarigione al piercing. Per esperienza personale, alle volte vedere come va e lasciarli guarire da soli è la cosa migliore, cerca di dimenticare di averlo nei limiti del possibile, ed usa la diligenza minima 😌. No ansia, andrà tutto bene 😊

    Aggiungo che ovviamente È TUTTO SOGGETTIVO, non c'è bisogno di seguire alla lettera quello che ti ho detto, se vedi che il piercing ti sembra "pronto" puoi smettere di disinfettare anche molto prima
     
    .
1 replies since 25/6/2022, 08:14   91 views
  Share  
.