PIERCING NON GUARISCE MAI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sarò breve e concisa: ho fatto il navel 10 mesi fa (gioiello in titanio 10 mm). Il foro superiore è guarito in pochi mesi (tutte le successive descrizione fanno riferimento al foro inferiore). Il foro inferiore sin da subito mi ha dato dei problemi perché il minimo trauma sanguinava, anche semplicemente pulendo le croste ammorbidite post doccia/ disinfezione con soluzione fisiologica o quando il piercing si spostava (l'ho sentito da subito un po' lungo ma ahimè non mi è venuto in mente che sarebbe stato meglio cambiarlo) sanguinava e continuava a spurgare e formare croste (fino ad ouna settimana fa). 2-3 mesi fa la distanza tra i due fori è diminuita fino a 5 mm (inizialmente di 8-9), qualche settimana fa è comparsa carne viva (sempre dopo che doccia o pulizia con sol.fisiologica rimuoveva spontaneamente le croste). È come se facesse faccia fatica a cicatrizzare. Da 4 giorni circa non compare più carne viva e secrezioni, ma tutt' intorno al foro c'è un cerchietto un po' infossato) poco più scuro,che si attacca alla barretta del piercing (mi provoca dolore solo se cerco di spingere il piercing verso il basso).

    In questi 10 mesi sono stata prevalmente in abiti comodi da casa (e mai pantaloni a vita alta), non ho fatto attività fisica e ho prestato cura al piercing. Mi ha dato fastidio sin da subito il piercing perché tendeva a muoversi tanto quando mi piegavo/sedevo, e la parte superiore fuoriusciva come un uncino per riabbassarsi di nuovo (le croste così si rompevano e foro inferiore sanguinava e spurgava, il superiore ripeto nessun problema); questo sino a 1 settimana fa: ora nè sanguina nè spurga, ma non sembra mai voler guarire 😢 In tutto ciò il foro superiore sembra essersi spostato molto rispetto alla sua sede originaria (ho un neo vicino all'ombelico come punto di riferimento) e la distanza tra i due fori è diminuita ai 5 mm (spero si fermi così). Desideravo questo piercing da anni e ci ho tanto riflettuto valutando pro e contro, ci tengo tanto e mi sta destando tanta preoccupazione e frustrazione. Il mio piercer vive in un' altra regione e io non posso andarci fino al mese e mezzo prossimo, vi prego di consigliarmi se avete esperienza diretta/indiretta o se ve ne intendete davvero, vi sono grata in anticipo :) Nella foto allegata il mio piercing in questo momento (il foro di sopra diversamente da come appare nella foto ha un colore omogeneo con il resto della pelle, quello di sotto ha invece un colore disomogenea)
    Attached Image
    IMG_20220809_083902

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ciao, il materiale titanio va bene ma il gioiello ora mi pare esageratamente lungo e penso che il continuo movimento contribuisca a stressare il foro.
    Penso anche però che non sia un bel segno che la pelle si sia accorciata così tanto, a volte purtroppo capita che il nostro corpo non accetti più il piercing e tenti di rigettare il gioiello.
    Per ora ti consiglio di andare da un piercer a farti mettere un gioiello più corto in titanio, prova a fare qualche impacco di salina con le garze e vedi come va.
    Se vedi che la pelle si continua ad accorciare anche se dispiace toglilo, altrimenti ti rimarrebbe una grande cicatrice.
    Spero che risolverai, facci sapere
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao, negli ultimi 5 mesi ho fatto 4 pircing uno di questi è il navel fatto il 12 luglio non so se questo consiglio può esserti utile(spero di sì) nei pircing ho usato e sto usando uno spray che è veramente ottimo! Te lo allego a me ha guarito subito i pircing. Non so se e quello ma secondo me ha fatto i miracoli permettendomi di guarire in fretta. Spero che risolvi io non sono pratica di pircing ma spero di esserti in parte di aiuto :) se non funziona l'allegato questo e il nome prontolind spray 75 ml si trova su Amazon
    Attached Image
    Screenshot_2022-08-16-01-26-23-45_b5f6883d2c20a96c

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    14

    Status
    Offline
    gentalyn e passa
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Serena l’ho già scritto, il gentalyn è una crema ANTIBIOTICA non va consigliata con leggerezza, tra l’altro soffoca il foro e rallenta la guarigione.
    Se non ci sono segni di infezione come in questo caso non c’è bisogno di usare gentalyn.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    14

    Status
    Offline
    già fatto. ho risolto
     
    .
5 replies since 9/8/2022, 07:52   918 views
  Share  
.