Foro che si infetta dopo un anno.. Consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, un anno fa ho eseguito in uno studio di piercer il 3º e 4º foto ai lobi. Fin qui tutto ok, esecuzione perfetta, niente dolore, niente sangue, fori eseguiti con ago americano. Ho seguito ogni passaggio, ogni giorno, per la cura e la disinfezione dei fori. Il problema è il 4º foro. Improvvisamente mi si infiamma (soprattutto la notte, la sera vado a dormire e la mattina mi sveglio con il disastro), orecchio gonfio (solo in prossimità del foro), arrossato e dolorante e appena tolgo l’orecchino e spingo esce un bel po di pus. Disinfetto, faccio uscire l’infezione e riposiziono l’orecchino e nel giro di 2 giorni torna alla normalità. Ormai è passato un anno quindi porto il semplice brillantino in argento preso in gioielleria. Vorrei sapere quali sono i motivi per cui questo foro si infiamma se la sera vado a dormire e sto bene e la mattina mi sveglio così? In un anno è successo almeno 3 volte, l’ultima proprio la scorsa settimana.. Eppure tengo i fori sempre puliti, ho anche un piercing all’ombelico, gli altri fori nessun problema, ma questo è un casino.. Ho anche paura e cambiare orecchini per paura che si infiammi improvvisamente.. Consigli?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ciao, mi viene da pensare che forse durante la notte accidentalmente ci dormi sopra e di conseguenza si infiammi il foro.
    Calcola che il quarto foro al lobo solitamente si trova proprio al limite con la cartilagine e può essere un po’ rognoso da far guarire.
    Se c’è infezione e SOLO se sei sicura che esca pus e non semplicemente siero, puoi provare ad applicare un velo di crema aureocort per qualche giorno.
    L’argento non è eccezionale come materiale, ti consiglierei di provare con un labret o una barretta in titanio che è un materiale totalmente anallergico. Vai da un piercer per fartelo mettere.
    Prova a fare qualche impacco con soluzione fisiologica max due volte al giorno e dopo sciacqua tutto bene. Così dovresti risolvere.
    Facci sapere
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Ciao e grazie per la tua risposta. Si, esce proprio pus e ne esce anche abbastanza. Il lobo diventa rosso e dolorante e appena lo faccio spurgare, tempo 1/2 giorni e l’orecchio torna alla normalità. Ho provato a rimettere, come mi hai consigliato, il piercing in titanio che mi mise il piercer al momento della foratura. Ho fatto un po’ di fatica infatti nella parte dietro del lobo, è uscito un po’ di sangue.. Vediamo un po’ se mi da ancora problemi o se finalmente riesco a risolvere.. 🤞🏽
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ok, la fuoriuscita di sangue è nella norma considerando che l’orecchino d’argento è più sottile di quello in titanio per cui il lobo subisce una sorta di micro dilatazione. Per sfiammare fai impacchi con acqua e sale
     
    .
3 replies since 25/8/2022, 17:26   218 views
  Share  
.