Domanda sul conch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi!

    Ieri sono andata a farmi i miei primi piercing all'orecchio sulla cartilagine, in particolare l'helix ed il conch. Però sia durante il giorno che la notte mi hanno fatto un male pazzesco, proprio da volerli levare, soprattutto il conch che purtroppo mi si è spostato un po' ed il dolore mi ah portato quasi a rimettere tutto. Ora, premetto che sono andata in uno studio professionale, l'orecchio non sembra avere puss o altre cose particolari, magari un po' rosso e un briciolo gonfio, quello si ma credo sia normale, visto che è solo il secondo giorno.
    Anche a voi è capitato? O mi dovrei preoccupare e toglierlo?
    Altra domanda, ho letto su internet che togliere un piercing prima che sia guarito potrebbe portare una severa infezione. Capita spesso? Oppure son cose che dicono come associare una malattia grave ad un male all'unghia? Non so se mi spiego

    Grazie mille a chi mi risponderà,
    Saluti Gine
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao, a me il conch ha fatto malino la prima notte (ma era anche l'ansia di non dormirci sopra) poi più nulla. Segui attentamente la guida aftercare del forum e i consigli del piercer, soprattutto se pensi che possa essersi spostato magari passa a farlo rivedere.

    Sul togliere il piercing non ti saprei dire, io ho tolto due helix dopo un annetto perché si erano storti e non guarivano mai e il mio orecchio ora sta bene :) ma aspettiamo la risposta di qualcuno che ne sa di più di me
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ciao, hai fatto conch e helix sullo stesso orecchio lo stesso giorno? È normalissimo che sia rosso gonfio e dolorante, sono due fori molto rognosi soprattutto in guarigione. Abbi l’accortezza di raccogliere i capelli (se li hai lunghi) in modo che non vadano a sporcare la zona e dormi dall’altra parte. Inizia con soluzione salina, la metti su una garza STERILE e la tieni qualche minuto sopra i piercing come impacco. Sciacqua bene con acqua e lava con sapone antibatterico.
    Per quanto riguarda il fatto di togliere i piercing se proprio non li sopporti, è vietatissimo soprattutto se c’è infezione, in caso contrario non ci sono troppi problemi se non che dovresti occuparti di tenere i buchi un minimo puliti, ma dovrebbero cicatrizzarsi in pochissimo tempo essendo cosi freschi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho un dermal sullo zigomo da ormai 5 anni, ultimamente é un po’ arrossato intorno ma non causa dolore, inizialmente fuoriusciva una sostanza un po’ gialla e di cattivo odore anche se in piccole quantità, ho iniziato a disinfettarlo con alcool puro e adesso nella pulizia quotidiana esce una sostanza più bianca e inodore. Consigli su come procedere e se devo usare prodotti?!
     
    .
3 replies since 17/9/2022, 07:56   280 views
  Share  
.