domandina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. electricbubblegum
     
    .

    User deleted


    Come collegate l'autolesionismo alle pratiche di body modification?
    con autolesionismo intendo il farsi male patologico.
     
    .
  2. Furizo
     
    .

    User deleted


    Io non li collego proprio! :D
     
    .
  3. Ila*sickhead
     
    .

    User deleted


    O_O bah, non ho mai pensato ai piercing o ai tattoo come un modo per farsi male... image

    Al limite, se proprio, potrebbe essere una forma di masochismo (trarre piacere dal dolore) , ma l'autolesionista non si provoca lesioni per PIACERE, bensì per altri motivi.

    Dunque, come Furizo, non lo riconduco proprio a questo tipo di patologia.
     
    .
  4. electricbubblegum
     
    .

    User deleted


    bene.è esattamente quello che credo io.ma le persone nn capiscono!
     
    .
  5. f0kina
     
    .

    User deleted


    Infatti la gente dice "perché ti fai del male?"
    Io non mi faccio del male. Lo faccio perché voglio arrivare a qualcosa, se poi questa cosa presuppone del male.. è una sfiga.
    Pensiamo, non so, a chi fa una dieta drastica, a chi si fa il laser per non portare gli occhiali, la chirurgia plastica... andando per estremi anche un bambino!
     
    .
  6. sullen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 2/11/2007, 15:31)
    Infatti la gente dice "perché ti fai del male?"

    Pensiamo, non so, a chi fa una dieta drastica, a chi si fa il laser per non portare gli occhiali, la chirurgia plastica... andando per estremi anche un bambino!

    appunto!verissimo.
     
    .
  7. f0kina
     
    .

    User deleted


    Ugo.. scusa l'OT, ma l'uovo che hai in firma non doveva schiudersi ieri? :°D
     
    .
  8. splashcrazy
     
    .

    User deleted


    c'è una malattia ke ha sto nome nn ricordo cm si tratta d ridurre le proprie sfortune al proprio corpo e poi mutilarlo o modificarlo o semplicemente infliggersi dolore......io nn lo associo per niente ogni tanto solo un po' d dolore----->piacere.
     
    .
  9. Ila*sickhead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 2/11/2007, 15:31)
    Infatti la gente dice "perché ti fai del male?"
    Io non mi faccio del male. Lo faccio perché voglio arrivare a qualcosa, se poi questa cosa presuppone del male.. è una sfiga.
    Pensiamo, non so, a chi fa una dieta drastica, a chi si fa il laser per non portare gli occhiali, la chirurgia plastica... andando per estremi anche un bambino!

    Verissimo! Stavo x scrivere la stessa cosa...se vedi una persona gravida potresti chiederle lo stesso, o una persona che ha fatto un'intervento estetico, che si mette un'apparecchio odontoiatrico!

    CITAZIONE (splashcrazy @ 2/11/2007, 15:46)
    c'è una malattia ke ha sto nome nn ricordo cm si tratta d ridurre le proprie sfortune al proprio corpo e poi mutilarlo o modificarlo o semplicemente infliggersi dolore......

    quella patologia è detta AUTOLESIONISMO. Si può parlare anche di AUTOMUTILAZIONE.
    Dai un'occhiata qui.
     
    .
  10. Furizo
     
    .

    User deleted


    Una mia amica si è rifatta il naso, parlandone mi ha semplicemente detto che l'ha rifatto perchè non le piaceva.
    A me sembra una cosa più che normale....se non ti piace una parte del tuo corpo e ogni volta che la vedi ci stai male, oggi come oggi puoi benissimo fartela rifare e risolvere i tuoi problemi psicologici che per le altre persone possono sembrare stupidaggini!
     
    .
  11. Ila*sickhead
     
    .

    User deleted


    Ma ovvio! Il fatto è che la gente non ha ancora capito che ognuno è libero di farsi i cazzi propri (e oh!) senza dover renderne conto a nessuno.
    Vuoi rifarti il naso, le tette? FALLO! chissenefrega! Così come se ti vuoi pierceare, FALLO! ma cosa mai gliene fregherà alla gente di cosa fai e non fai e di quanto male fa?!? Saranno affari miei?
    BAH.
     
    .
  12. Furizo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ila*sickhead @ 2/11/2007, 17:03)
    Vuoi rifarti il naso, le tette? FALLO! chissenefrega! Così come se ti vuoi pierceare, FALLO! ma cosa mai gliene fregherà alla gente di cosa fai e non fai e di quanto male fa?!? Saranno affari miei?
    BAH.

    Giustissimo!! Non vedo l'ora di vivere in un paese libero.....così posso andare in giro nudo tutto il tempo! :lol:
     
    .
  13. Kirsher
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ila*sickhead @ 2/11/2007, 17:03)
    Ma ovvio! Il fatto è che la gente non ha ancora capito che ognuno è libero di farsi i cazzi propri (e oh!) senza dover renderne conto a nessuno.
    Vuoi rifarti il naso, le tette? FALLO! chissenefrega! Così come se ti vuoi pierceare, FALLO! ma cosa mai gliene fregherà alla gente di cosa fai e non fai e di quanto male fa?!? Saranno affari miei?
    BAH.

    :D

    esatto!
     
    .
  14. Betta5infa
     
    .

    User deleted


    io quoto tutti!!!
    penso che un piercing come un tatuaggio o qualsiasi altra forma di body modification non siano segni di autolesionismo...ci mancherebbe altro!!!
    Secondo me sono "abbellimenti", è fare del proprio corpo un'opera d'arte...non è che se mi faccio un piercing è per sofgare le mie frustrazioni e la mia rabbia sul mio corpo...
    l'autolesionista si taglia e si fa del male perchè c'è qualkosa che lo disturba interiormente e trova nel dolore una valvola di sfogo...
     
    .
  15. igh-piercer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Betta5infa @ 2/11/2007, 19:06)
    io quoto tutti!!!
    penso che un piercing come un tatuaggio o qualsiasi altra forma di body modification non siano segni di autolesionismo...ci mancherebbe altro!!!
    Secondo me sono "abbellimenti", è fare del proprio corpo un'opera d'arte...non è che se mi faccio un piercing è per sofgare le mie frustrazioni e la mia rabbia sul mio corpo...
    l'autolesionista si taglia e si fa del male perchè c'è qualkosa che lo disturba interiormente e trova nel dolore una valvola di sfogo...

    quoto anche io tutti ma in parte.
    il piercing moderno, cosi come il tattoo moderno sono indubbiamente pratiche di natura estetica, che poco o nulla hanno a che vedere con l'autolesionismo, ma sono cmq ancora oggi rituali.
    nella sua origine culturale, rappresentava quasi sempre un rito di passaggio,il dolore non era legato al piacere ma alla scoperta della vita adulta e del dolore che da essa ne consegue.
    in questa ottica si puo parlare della body art come di rituale di passaggio moderno, ovvero come rituale simbolico di un passagio di grado o cmq di un cambiamento avvenuto secondo noi, in noi stessi.
    ovvero il tipico discorso del tatuaggio/piercing fatto per sigillare qualcosa o per celebrarlo.

     
    .
25 replies since 2/11/2007, 14:55   264 views
  Share  
.