Crudisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lèSsie
     
    .

    User deleted


    I crudisti rifiutano ogni tipo di cottura e si nutrono esclusivamente di frutta e vegetali crudi, germogli e semi. Come i vegan mangiano solo vegetali, ma escludono dalla loro dieta molti degli alimenti che devono essere cotti (quasi tutti i legumi e molti cereali). I crudisti sostengono che la cottura sia un procedimento recente nella storia evolutiva dell'uomo e che non sia adatto all'apparato digerente umano, inoltre ritengono che le alte temperature raggiunte durante la cottura deteriorino gli alimenti, disperdendo le vitamine e i sali minerali.


    Questa l'ho saputa oggi.
    La compagna di mio zio è steineriana non mi metto a spiegare cos'è perchè potrei scrivere fino a capodanno cmq è "esperta" in agricoltura bio e le ho chiesto un paio di cosette quand'è uscito fuori il discorso dei crudisti di cui fanno parte alcuni suoi amici. Uno di questi, mi ha raccontato, se e quando viene a cena si porta il grano CRUDO e sta a lì a masticare per ore, oppure la cicoria sempre cruda, o gli asparagi ecc ecc.
    Mi ha detto anche che questi crudisti, proprio perchè si nutrono di poche cose, quelle poche che mangiano se le fanno arrivare da non so dove, per fare sì che siano il meno trattate possibile e quindi più nutrienti.


    voi li conoscevate?
     
    .
  2. splashcrazy
     
    .

    User deleted


    no ele ho imparato qualcosa di nuovo!
     
    .
  3. lèSsie
     
    .

    User deleted


    lessie insegna.
     
    .
  4. splashcrazy
     
    .

    User deleted


    nn la faccio la rima sennò pare brutto.....xò immaginala XD
     
    .
  5. lèSsie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (splashcrazy @ 22/12/2007, 19:32)
    nn la faccio la rima sennò pare brutto.....xò immaginala XD

    ahahahahahahahahahahahahahaha.

























    no.
     
    .
  6. =Psyke88=
     
    .

    User deleted


    oh mio dio....
    non lo sapevo lès....
    comunque io lo trovo assurdo....
     
    .
  7. DemonSex
     
    .

    User deleted


    si...lo sapevo gia....
     
    .
6 replies since 22/12/2007, 15:48   128 views
  Share  
.