come avete iniziato??

per i professionisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lonzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (markopiercer @ 10/1/2008, 16:37)
    ciao Thoradin e a tutti gli aspiranti piercer vi lacio il link della mia presentazione dove ho scritto, a grandi linee come ho cominciato io, quando ancora il body piercing non era così diffuso, e le informazioni erano molto frammentarie e la sperimentazione era all'ordine del giorno e sul proprio corpo o dei miei amici, come in questi ultimi 15 anni:

    https://piercingforum.forumcommunity.net/?t=11392739

    All'epoca cercavo di acquisire nozioni andando all'estero e/o su qualche libro tipo modern primitive che è pieno di interviste di vari artisti degli anni "70-"80 americani ( che racconta come è nato il piercing come lo conosciamo noi) o riviste tipo body art inglese. Nelle prime riviste di tatuaggi piu' estere che italiane ogni tanto si riusciva ad ammirare qualche foto con piercing...
    Ho cominciato come autodidatta e ho continuato nella sperimentazione diretta su di me e su chi si fidava di me!
    Ora esistono molte informazioni sul campo piercing e penso che sia molto più semplice carpirle, sono stati fatti passi da gigante nel settore.... ci fossero state quando ho cominciato io mi sarei sbattuto di meno.... :woot:

    All'inizio ne facevo pochi pochi circa due -tre la settimana a volte in un mese capitava di farne solo tre o quattro! :o:

    Ora che ho uno studio ben avviato almeno una ventina-trentina al mese.... ;)

    si fora cosi poco a milano, cioè, in media è un piercing al giorno a quanto dici!!
    allora mi posso ritenere fortunato, nel senso che avendo lo studio praticamente in campagna (si, esco dallo studio e ci sono i trattori che lavorano la terra), in un mese (quando va bene) arrivo anche 15, 20 fori...
     
    .
  2. LadyAmbrosia
     
    .

    User deleted


    già, nemmeno quello ke ho fatto io è costato poco. però secondo me è valso ogni centesimo!
     
    .
  3. indigesta
     
    .

    User deleted


    chiedo qualche info perché ho scoperto che mi piacerebbe imparare.
    "testare su se stessi" significa che per provare vi siete fatti tutti i piercing che fate poi sui clienti? :wacko:
    per provare coi piercing in faccia, per esempio, come si può fare per provare ma senza sfregiarsi?
    gli aghi dunque dovrei ordinarli via internet?ù

    e più in generale...consigli per iniziare? :unsure:
     
    .
  4. Anorem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (indigesta @ 1/4/2008, 14:51)
    chiedo qualche info perché ho scoperto che mi piacerebbe imparare.
    "testare su se stessi" significa che per provare vi siete fatti tutti i piercing che fate poi sui clienti? :wacko:
    per provare coi piercing in faccia, per esempio, come si può fare per provare ma senza sfregiarsi?
    gli aghi dunque dovrei ordinarli via internet?ù

    e più in generale...consigli per iniziare? :unsure:

    Io per iniziare consiglio lo studio.
    Un pò di Anatomia e di Istologia (soprattutto) non guastano proprio.
    Poi magari si studiano gli attrezzi, le procedure, le tecniche e le basilari norme Igienico-sanitarie.
    Infine le classiche prove sulle cavie.
     
    .
  5. LadyAmbrosia
     
    .

    User deleted


    beh ovvio ke non li puoi provare prima tutti su di te! :wacko:

    ma una buona parte di esperienza è anche passiva, secondo me.
    io ho iniziato a farmi piercing (non da sola eh!) a 17 ani e ora che ho iniziato a forare io, ne ho 27.
    in questi anni ho sperimentato su di me non a forare ma a capire come si comportano i piercing, ai prb che danno, a come risolverli, come evitarli... e sono tutte cose che ora mi aiutano molto con i clienti.

    quindi il mio consiglio è di non avere fretta, per iniziare cerca e assimila più informazioni che puoi, come giustamente ti consigliava Anorem.
     
    .
  6. indigesta
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti e due ^_^
    mi darò da fare per cominciare a studiare un po' di teoria...poi vedrò :D
     
    .
  7. Anorem
     
    .

    User deleted


    Se inizi dai libri di anatomia e istologia auguri perchè se vuoi dei testi fatti bene, ti toccherà vendere un rene
     
    .
  8. f0kina
     
    .

    User deleted


    E soprattutto buona lettura!
    Ho visto un testo di istologia di una mia amica che studia medicina a Torino e sembrava un'Enciclopedia della Treccani!
     
    .
  9. indigesta
     
    .

    User deleted


    uhm..questo non è molto rassicurante :( :(
    beh comunque soprattutto al momento non ho tempo per darmi a uno studio approfondito, con la scuola decisamente non ce la faccio...magari più avanti, o magari parto da informazioni più in generale.. ^_^
     
    .
  10. Lady Von Bri
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato come tutti a forare gli amici
    poi ovviamente il giro si è allargato
    ora è da un po' che sono ferma perché l'università non mi lascia molto tempo libero e quello ho lo utilizzo in un altro modo però ora ho in attesa 3 helix, un trago e un labret e non vedo l'ora di riprendere gli attrezzi in mano
    ovviamente di fare il corso per ora non se ne parla
    a parte i 2000€ non ho proprio il tempo materiale per stare lì 90ore purtroppo
     
    .
  11. indigesta
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma una cosa...con gli aghi normali [non cannula], il piercing si aggancia in qualche modo all'ago o bisogna semplicemente spingre uno con l'altro? perchè in tal caso so già che per ora li evito.
     
    .
  12. LadyAmbrosia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (indigesta @ 10/4/2008, 23:52)
    ragazzi ma una cosa...con gli aghi normali [non cannula], il piercing si aggancia in qualche modo all'ago o bisogna semplicemente spingre uno con l'altro? perchè in tal caso so già che per ora li evito.

    gli aghi americani sono forati in tutta la lunghezza quindi il gioiello si infila dentro l'ago.
    certo assicurati ke l'ago sia più grosso del gioiello.
     
    .
  13. indigesta
     
    .

    User deleted


    uhm, dunque per comodità potrei usare ago da 1.6 e gioiello da 1.2, ad esempio?
    grazie ladyambrosia ^_^
     
    .
  14. f0kina
     
    .

    User deleted


    Però sappi che così sei più propensa al sanguinamento, almeno so che nelle cartilagini è così!
     
    .
  15. indigesta
     
    .

    User deleted


    mm, perchè si richiude un pochino il foro? va beh, per iniziare partirò coi lobi magari, quindi non dovrebbe essere un grosso problema...se prendo i cannula invece devo usare la stessa misura?
     
    .
57 replies since 29/12/2007, 15:05   1133 views
  Share  
.