Io devo togliermi dei dubbi

è una questione di vita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nino h-c
     
    .

    User deleted


    le mucche scoppiano???
    la natura da agli eventi un giusto scorrere ovvero il latte viene usato per allattare i piccoli..
    il latte che bevete ogni mattina viene preso da mucche che son state ingravidate a cui hanno tolto i piccoli per macellarli e vengono pure munte meccanicamente.

    perche vegan?
    perche dietro a uova e latte ci sono orrori pari o (secondo me) peggiori di quelli dei capi da macello..

    galline tenute in vita per le uova fino ai 3 4 anni poi macellate
    pulcini triturati insieme a resti e grano per far mangime ( IMPORTANTE: IN AFRICA PARECCHIE TRIBù CHE PRATICANO IL CANNIBALISMO HANNO AVUTO MALFORMAZIONI GENICHE DATE DALLA CARENZA DEL RINNOVO DEL SANGUE) questa potrebbe benissimo essere la spiegazione della mucca pazza un erbivoro a cui viene somministrata della carne non è in grado di smaltirla e gestirla come un onnivoro..

    perchè lo han fatto?? economia del risparmio diamo alle galline i loro stessi pulcini da mangiare..

    già questo mi sembra piu che sufficiente

    senza contare che parliamo d allevamenti intensivi che sono pari a dei lager..

    personalmente credo che il mondo sia in rovina odio tutto e tutti mi nutro d odio non passa un giorno senza che voglia bruciare qualcosa misantropia compulsiva dicono..
    o forse come diceva un caro amico
    troppo
    troppo
    Umani?

    devo scappare






     
    .
  2. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    non sono convinta... da sempre si mangiano vitelli, da sempre le mucche danno il latte. che siano munte meccanicamente è solo una conseguenza della maggior produzione, non significa necessariamente tortura.

    Nino, visto che sei così ferrato, mi dici qualcosa tu sulla faccenda miele? le api, volenti o nolenti, devono necessariamente essere messe nelle arnie per produrre miele, o sbaglio?
    il latte, che sia di provenienza industriale o che arrivi dalla cascina del contadino che ha 4 mucche, è sempre il risultato di mucche che dovrebbero allattare a cui vengono tolti i vitelli.
    c'è da tenere ben presente che la mucca è proprio quella destinata alla lattazione, quelle destinate alla riproduzione sono vacche. credo che sia un pò impossibile far cessare un'industria e/o la suddivisione di una stessa specie per scopi diversi. L'hanno sempre fatto, anche in piccolo, anche il contadino che magari ha solo 4 capi. leggendo pare che se lo fa il contadino è lecito, se lo fanno le industrie no. perchè mai?
     
    .
  3. bloodflowers
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    da sempre si mangiano vitelli, da sempre le mucche danno il latte. che siano munte meccanicamente è solo una conseguenza della maggior produzione, non significa necessariamente tortura.

    ma perchè si fa da sempre non è detto sia giusto...
    siamo tutti d'accordo sugli allenvamenti intensivi, ma ho visto contadini che hanno il loro "piccolo allevamento"..è un orrore, conigli in minuscole gabbie che vivono una vita breve e schifosa, a aparte il coniglio da "riprodizione" che vive una vita lunga e schifosa...
    senza contare poi il momento della morte..

    ecco a tal proposito vorrei che quelli che mangiano carne dovessero anche uccidere l'animale che mangieranno, sarebbero piu' coerenti...forse ci sarebbero piu' veg?
    se vi va guardatevi questi video..accade tutti i giorni in tutto il mondo...















    secondo me è inutile dire è sempre stato cosi, la carne serve ecc.
    al giorno d'oggi studi scientifici dimostrano che si vive meglio senza...

    pelliccia o bistecca...è sempe tortura e morte di un animale ...

     
    .
  4. Nino h-c
     
    .

    User deleted


    uff ho scritto una pappardella e si è cancellato tutto.. bhe ora so cosa scrivere!

    premessa
    non voglio creare discussioni tutto ciò è riferito solo a me son miei pensieri cio che seguè è solo ciò che sento difatti non mi reputo ferrato sul arrogamento al massimo sensibile.. insomma vi dico ciò che penso sia giusto io faccia.. quindi niente accuse o offese a nessuno.

    Per me è una questione di etica
    sulla terra ci sono vittime e flagelli io non voglio essere ne l una ne l altra ma certo non sarò flagello
    l estremismo che si puo riscontrare in un vegano a mio parere è dato da una mancanza di basi etiche reali quasi un "background culturale" una solida sfera etica comprende l esclusione della sofferenza dalla quale dovrebbe derivare il rifiuto all utilizzo di svariati prodotti.. insomma non vai da mac donald per un insalta non compri robadella nike fatta dai bambini non bevi coca cola (vi prego..) non usi tante cose che portano sofferenza.. a quel punto il divario dalla tua norma al veganesimo non sarà tale da essere un estremismo sarà semplicemente un maturare delle cose... sarai un individuo di un certo tipo che crede in certe cose ed è coerente con la sua idea.

    se non sei disposto ad aiutare chi a bisogno chi soffre chi è solo chi è diverso emarginato esiliato mi sa tanto che c è qualcosa che non va.. come si puo pensare alla salvaguardia degli animali e lasciar morire bambini di fame??? o ancora peggio sfruttarli.. peggio perche se non ci fossero piu bambini da sfruttare tutto ciò finirebbe è triste ma è reale..

    non basta essere un uomo giusto per essere uomo innocente..
    uso questa citazione delgi Ingeno per ribadire quanto sia un discorso personale in quanto appunto io sia alla ricerca della mia innocenza ( si siam colpevoli del male del mondo qualcuno vive ma quanti ne muoiono?)

    ora mi fermo.

    so poco delle api in quanto il miele lo usavo solo per i blunt (non chiedete a chi non sa non rispondo?) posso dirti però che per accellerare la produzione uccidono l ape regina e levano il miele cosi le api dovranno subito ricominciarne la produzione.. ovviamente non è proprio ciò che succede in natura..
    riguardo alle mucche del contadino da quanto ne so fanno comunque del lattew in piu che se non viene munto puo dar problemi (bada che son appunto mucche da latte allo stato brado non credo avessero questo problema)

    io non ne faccio una questione di lecità pero son contrario a tutte le produzioni intensive conta che un uomo a determinate possibilità le industrie e i macelli non voglio neanche immaginare quanti capi abbattano in un giorno chissa quanta ne buttano basta pensare che ormai non vai neanche dal macellaio a prenderla.. ormai è un consumo quotidiano smodato non credo che i nostri avi ne macellassero cosi tanti.. Forse è vero che la libertà viene dalla mancanza di tecnica e tecnologia..
    chi di voi carnivori ammazzerebbe e toglierebbe gli ORGANI da un animale per poi mangiarlo??
    io no però se mi davano il piatto pronto.. se qualcun altro lo fa per me.. col cazzo porco ... vaffanculo! cosi è troppo semplice.. se ammazzi per mangiare per sopravvivere non ci vedo nulla di male ma sai magari prendere un kebap è piu semplice..

    per me se decidi di essere buono e inizi a maturare una coscienza propria un valore etico certe cose verranno da se.. come dicevo vegani con nike e vari mi convincono poco preferisco un vegetariano con qualche base in piu..
    anche perche poi si cade nel rispetto quello vero verso il prossimo e da li mi spiace ma non si scappa
    io stesso come già detto sto ancora cercando non pensate mi creda un illuminato assolutamente sto solo cercando di prendere atto delle cose di applicare cio che credo..

    se sei arrivato fino a qua grazie scusa per la pappardella so che potrei non essere stato chiaro ma mi capita spesso in quanto non rileggo praticamente mai quello che scrivo e comunque difficilmente lo correggo

    fine





    merda sono allucinato dopo tutto sto scrivere
     
    .
  5. Anorem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ecco a tal proposito vorrei che quelli che mangiano carne dovessero anche uccidere l'animale che mangieranno, sarebbero piu' coerenti...forse ci sarebbero piu' veg?

    Questo è un discorso veritiero. Io in prima persona non uccido ciò che mangio, in quanto buona parte dei mie alimenti mi arriva direttamente dentro una confezione. Se dovessi procurarmi il cibo a solo, non avrei tanti scrupoli ad uccidere e mangiare un animale. (forse neanche un essere umano)
    Per citare il commento prededente: Vittima o Flagello? Se devo scegliere, scelgo il flagello.
     
    .
  6. Nino h-c
     
    .

    User deleted


    sei sicuro?? :o:
     
    .
  7. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anorem @ 31/1/2008, 13:58)
    CITAZIONE
    ecco a tal proposito vorrei che quelli che mangiano carne dovessero anche uccidere l'animale che mangieranno, sarebbero piu' coerenti...forse ci sarebbero piu' veg?

    Questo è un discorso veritiero. Io in prima persona non uccido ciò che mangio, in quanto buona parte dei mie alimenti mi arriva direttamente dentro una confezione. Se dovessi procurarmi il cibo a solo, non avrei tanti scrupoli ad uccidere e mangiare un animale. (forse neanche un essere umano)
    Per citare il commento prededente: Vittima o Flagello? Se devo scegliere, scelgo il flagello.

    come ho già scritto, sono cresciuta x 18 anni con i miei nonni, contadini e nel loro piccolo hanno sempre avuto animali da cortile. a 7 anni mio nonno mi ha insegnato ad uccidere e spellare un coniglio... per carità, non lo faccio tutti i giorni perchè adesso, quando vado da mia nonna, il coniglio è già in pentola. vero che non ho mai visto uccidere un vitello, ma non penso che - a livello "impressivo" - sia tanto diverso dall'uccisione di un coniglio o di una gallina.

    Flagello anche io.. mors tua, vita mea! meglio a te che a me.. insomma, se devo prodigarmi in luoghi comuni posso andare avanti ore!
     
    .
  8. Nino h-c
     
    .

    User deleted


    mah sinceramente morte tua vita mia mi sembra un tantino forte da dire quando il 20 % del mondo ha l 80% delle risorse mondiale..
    diciamo pure vivo bene io ne muoiono un sacco nella fame e nella merda (scusate ma dopo un mese in africa certe cose mi restano un poco pesanti)
     
    .
  9. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    beh, era più riferito all'uccisione dell'animale che ad ogni altro possibile contesto.
    e cmq, se io non mangio carne, non è che la situazione nel resto del mondo migliora (e non rispondermi - come ha fatto un altro - che se mangiassimo verdure l'africa potrebbe coltivarne e svilupparsi... hanno piccoli problemi di terreno sabbioso e mancanza di acqua, non vedo come potrebbero improvvisamente diventare produttori di verdure!)
     
    .
  10. Nino h-c
     
    .

    User deleted


    in africa no ma in sud america si
     
    .
  11. Gabriele17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demon_kiss @ 31/1/2008, 14:41)
    se io non mangio carne, non è che la situazione nel resto del mondo migliora

    no, vabbè non migliora forse... ma nemmeno restar così chiusi aiuta... se nessuno inizia nel piccolo a far qualcosa non ci sarà cambiamento e credo che senza un cambiamento l'uomo avrà presto la sua fine... (sarà forse meglio così!?)
    :)
     
    .
  12. f0kina
     
    .

    User deleted


    Forse è meglio così, sì. L'uomo dovrebbe sparire dalla faccia della terra, ha portato solamente distruzione.
    Affanculo il progresso.
     
    .
  13. *Pierce_My_Body*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demon_kiss @ 31/1/2008, 14:41)
    e cmq, se io non mangio carne, non è che la situazione nel resto del mondo migliora

    ecco questo è un ragionamento sbagliatissimo a parer mio...se ognunò fa questo discorso non si arriverà mai da nessuna parte!!!!
    invece bisognerebbe ragionare al contrario...."se lo faccio io....prima di me c'è ne sono altri e dopo ne verranno altri!" ogniuno nel suo piccolo può fare qualcosa
     
    .
  14. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    Forse il mio ragionamento egoistico e qualunquista è sbagliatissimo, ma secondo me è il più reale.
    il mio cambiamento e quello di pochi altri può portare cambiamenti impercettibili, e di sicuro non porta miglioramenti per zone del mondo disastrate. sarebbe un processo lunghissimo e, con il rinnovo generazionale, si sarebbe sempre al punto di partenza.
    poi non bisognerebbe sottovalutare il fatto che il nostro organismo ha bisogno di ogni sostanza nutrizionale, comprese le proteine e i grassi (e le proteine della soja non sono proprio la stessa cosa). se così non fosse, saremmo nati tutti erbivori proprio come le mucche
     
    .
  15. Anorem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ecco questo è un ragionamento sbagliatissimo a parer mio...se ognunò fa questo discorso non si arriverà mai da nessuna parte!!!!
    invece bisognerebbe ragionare al contrario...."se lo faccio io....prima di me c'è ne sono altri e dopo ne verranno altri!" ogniuno nel suo piccolo può fare qualcosa

    Sono in disaccordo. Il tuo è un ragionamento sensato senza alcun dubbio, ma quanti siamo al mondo? 6 miliardi e più?
    Sono a parer mio battaglie perse, è impossibile sensibilizzare la gente su argomenti di carattere mondiale come il non mangiar carne. Puoi convincerne 1, 10, 100, ma cosa contano in 6 miliardi?
    Una battaglia persa e mi rifiuto di iniziare a combatterla. Preferisco attendere e magari arrivare alla distruzione del mondo.
     
    .
131 replies since 30/1/2008, 01:41   1300 views
  Share  
.