Aspettare la maggior età

è così un problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --XzImOnEnX--
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lèSsie @ 8/2/2008, 10:13)
    Eli te non hai aspettato i 18 anni, ma tua madre è venuta con te a quanto ho capito... il problema qui si pone quando ci si chiede un modo per svicolare dall'autorizzazione.



    CITAZIONE (--XzImOnEnX-- @ 7/2/2008, 15:10)
    io parlo dal punto di vista di un sedicenne ma vi prego nn sparatemi xD..voi nn capite il perchè noi ragazzi giovani vogliamo avere subito..ma io nn capisco il motivo x cui dovrei aspettare..cioè un piercing è qualkosa di normale..se tutto viene fatto secondo certe norme igieniche ecc nn dovrebbe succedere nulla di spiacevole..e allora xke devo aspettare? il corpo è mio e ci faccio quello ke voglio :D

    noi non capiamo??
    bello mio, io sono stata 4 anni della mia merdosissima adolescenza a IMPLORARE mia madre per il tongue, io mi reputo anche mooolto fortunata perchè alla fine sono riuscita ad ottenere un sacco di cose (tra cui il tatuaggio) ma ogni volta erano 6 mesi di richieste su richieste. Per quanto riguarda il discorso del piercer, i minorenni dipendono in tutto e per tutto dai genitori e questo vi sta bene finchè vi parano il culo nelle situazioni in cui non converrebbe tanto avere 18 anni, poi però quando "l'essere minorenne" intralcia la vostra volontà allora fanculo ai genitori.
    Punto secondo, se tua madre ti becca il piercing che tu hai fatto senza autorizzazioni, sai i guai che passa il piercer??è un discorso da egoisti pensare che il piercer tanto si becca i soldi, il corpo è tuo e fai quello che vuoi, e i genitori servono solo quando fa comodo.

    Per questo quella volta su msn ti ho detto che non vorrei mai e poi mai tornare sedicenne, non capisci il motivo per cui dovresti aspettare perchè non hai mai aspettato.

    per quando riguarda il titolo del topic invece, per me aspettare fino ai 18 anni è stata una tortura, e anche ora che ne ho quasi 20 non posso sentirmi totalmente libera di prendere le mie decisioni in fatto di piercing e tattoo..vuoi per il lavoro, vuoi che adoro mia madre e ogni piercing comporta una frattura nel nostro rapporto, alla fine mi contengo molto di più e questo un pò mi limita ma evita anche che la mia (GRANDE) impulsività prenda il sopravvento.

    ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma un 15/16enne responsabile ancora lo devo conoscere.

    alcuni nn capiscono prp invece..cioè a dire il vero nn son nemmeno xke li voglio nsubito i piercing..ma mi viene naturale..
     
    .
  2. lèSsie
     
    .

    User deleted


    dicesi: capriccio.
     
    .
  3. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--XzImOnEnX-- @ 8/2/2008, 18:24)
    alcuni nn capiscono prp invece..cioè a dire il vero nn son nemmeno xke li voglio nsubito i piercing..ma mi viene naturale..

    forse ti sfugge che non sei l'unico al mondo ad avere 16 anni e che magari ci siamo passati tutti da quell'età.
    forse sappiamo benissimo cosa vuol dire volere tutto e subito, senza accettare un "no" come risposta.
    forse conosciamo fin troppo bene le discussioni con i genitori, per il motorino a 14 anni, per i piercing, per i tatuaggi, per le vacanze con gli amici, per l'orario di uscita, per i brutti voti, per qualche danno combinato.
    forse, con quei 5, 10, 15 anni in più, riusciamo a vedere quanto eravamo "stupidi" e quante delle nostre richieste che all'epoca erano vitali, in realtà non erano altro che capricci, perchè qualcuno l'aveva fatto e lo volevamo fare anche noi.
    io ringrazio solo di aver avuto una madre che non ha mai detto "no" a prescindere, ma ha sempre cercato di capire xchè io volessi fare una determinata cosa. se ne parla, si capiscono i motivi che rendono qualcosa di importanza vitale per noi, se ne discute insieme.
    vacanze da sola? vai pure, nessun problema, ma te le paghi tu. e così a 14 anni lavoravo per pagarmi una settimana di vacanze "da grandi".
    vuoi il motorino? certo, guadagnatelo.. esci da scuola e vieni a lavorare in negozio da me, finchè non ti metti da parte i soldi che ti servono. benzina e ogni spesa sono a carico tuo, non venirmi a chiedere niente.
    l'unica cosa che non ho dovuto guadagnare è stato un viaggio in canada che mi ha regalato per il diploma, per il resto ogni cosa è stata frutto di lavoro, mentre andavo a scuola. non sono mai morta ad aspettare per avere qualcosa, anzi, me le gustavo molto di più perchè erano mie, mie davvero.
    due anni fa ho voluto lo scooter... mia madre gentilissima mi ha anticipato la somma in contanti xchè io proprio non ce l'avrei fatta visto che vivo da sola e mantenere una casa e tutti i miei vizi ha un certo peso. ogni mese restituivo una "rata" comprensiva di interessi.
    non sono meno impulsiva di quando avevo 16 anni, lo sono solo per cose diverse adesso, e se magari non ci sto a pensar tanto è perchè credo di avere quel minimo sindacale di cervello ed esperienza che mi permettono di decidere se una cosa può essere fatta subito o meno.

     
    .
  4. +Miss Alice+
     
    .

    User deleted


    secondo me è un discorso soggettivo; ho 15 anni e sia io sia i miei coetanei di cazzate ne abbiamo fatte parecchie (il che mi sembra anche abbastanza normale :D). Pur essendo molto giovane, per me questo piercing ha rappresentato qualcosa di importante, in un certo senso qualcosa che rispecchia la mia individualità ed il mio modo di essere; e non è stato per niente facile convincere mia madre, che solo a sentire la parola ago sviene, che per me rappresentava qualcosa che avrei tenuto con cura nel tempo, non solo una moda passeggera. Mi sono informata per mesi su siti, forum e quant' altro in cerca di informazioni utili al riguardo (e proprio grazie a questo che ho conosciuto il forum :wub:), ho assecondato mia madre che voleva aspettassi un po' di tempo ed infine sono andata con lei a farlo. Non so se in futuro me ne pentirò, ma sicuramente per me è stata una scelta ponderata e non buttata a casaccio, e questo piercing in un certo senso mi rappresenta in questo stadio della mia vita in cui la mia personalità credo si sia ormai plasmata, al di là delle esperienze che avrò in seguito ;)
     
    .
  5. f0kina
     
    .

    User deleted


    Ma già da come scrivi, direi che sei una 15enne atipica, tu! :D
    Ovviamente in senso buono ;)
     
    .
  6. Leuconoe
     
    .

    User deleted


    Per fortuna che ci sono dei ragazzi molto giovani che hanno anche un cervello e una maturità rari! Io a quell'età ero molto matura per certe cose e molto stupida per certe altre.. ma immagino sia così un po' per tutti! :)

    Sinceramente anch'io non sono mai stata viziata, mai avuto un motorino (e abito in un paesino della liguria di quelli su per le collinette, roba che per prendere l'autobus e tornare a casa ti devi fare 1 km a piedi in salita), la patente me la sono presa coi soldi che guadagnavo coi lavoretti e le paghette, la macchina me la sono presa a 24 anni coi miei soldi (e mi pago sempre tutto io da sempre, assicurazione, bollo e resto) e via dicendo, ma per alcune cose provavo lo stesso ad essere capricciosa... con scarso successo però! ;)

    Sono d'accordo con Demona, la chiave è il dialogo coi figli, cercare di capire e farsi capire e per un figlio riuscire a dimostrare di essere abbastanza maturo da meritare la fiducia. Il problema è che oggi i genitori non danno più valori, o per lo meno, molto pochi lo fanno...
     
    .
  7. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    (Leu, paesino inculato dove? se non ricordo male eri tu che in qualche topic ormai disperso parlavi di Spezia...)

    Alice da oggi rappresenti la mia unica speranza di un futuro migliore!!!! 15 anni e sa scrivere in italiano :wub:

     
    .
  8. rio9144
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demon_kiss @ 9/2/2008, 09:08)
    Alice da oggi rappresenti la mia unica speranza di un futuro migliore!!!! 15 anni e sa scrivere in italiano :wub:

    straquoto
    e non è bello scritto da un sedicenneXD
     
    .
  9. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    no no rio, è bellissimo scritto da un 16enne, significa solo che cervelli ce ne sono!
    inizia bene la giornata :lol:
     
    .
  10. Leuconoe
     
    .

    User deleted


    Infatti ragazzi, è una gioia vedere dei sedicenni con del sale in zucca!!!

    Demon per la precisione sono di Arcola...
     
    .
  11. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    ahaahhahahahahahahha
    il mio ex è di lerici e ha lo studio ad arcola, sulla provinciale :P
    fino ad un paio di mesi fa soggiornavo li ogni fine settimana
     
    .
  12. Leuconoe
     
    .

    User deleted


    Ma daiiii!! Da non credere! :D
     
    .
  13. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    ma più che altro... non potevo conoscerti prima? almeno avrei evitato di soggiornare sotto il castello di lerici da sola quando lui lavorava!!!!
     
    .
  14. --XzImOnEnX--
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lèSsie @ 8/2/2008, 18:25)
    dicesi: capriccio.

    non è un capriccio.Allora innanzi tutto il corpo è MIO e ci dovrei fare quello ke voglio..poi io non concepisco il fatto che i miei nn mi vogliano far fare un piercing solo x una stupida questione d'immagine..io voglio essere me stesso e basta..il mio pivvolo helix lo adoro tnt anke se mi da problemi e sn fiero d lui e nn lo toglierei x nessun motivo..e non è stata una qeustione di capriccio o nn capriccio..cavolo se una cosa mi piace e nn ce motivo x nn farla xke dovrei rinunciarci?? :huh:
     
    .
  15. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    ah certo, il corpo è tuo, puoi anche tagliarti a fettine e spararti un colpo alla tempia in effetti....
    con o senza piercing dovresti rimanere ugualmente te stesso, non è un buco ad esprimere la tua personalità, quel che sei, il tuo carattere.
    sei convinto che qualsiasi cosa ti sia dovuta? hai deciso che vuoi un piercing e quindi devi averlo per forza?
    io sono viziatissima, ma non ho mai pensato che tutto mi sia dovuto e che non devo rinunciare a niente anche se non mi danneggia.
     
    .
89 replies since 6/2/2008, 23:39   948 views
  Share  
.