Aspettare la maggior età

è così un problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *IntelligenzaMalata*
     
    .

    User deleted


    "il mio pivvolo helix lo adoro tnt anke se mi da problemi e sn fiero d lui e nn lo toglierei x nessun motivo", già questo non è vero, poichè nel topic che creasti dicesti che forse l'avresti tolto, perchè comunque ti stava dando problemi.
    Secondo: posso comprendere che il corpo sia tuo, ma diamine, se i tuoi genitori non vogliono che tu ti (bruttissimo) fori, puoi anche attendere, perchè dopotutto sei sotto la loro custodia.
    Può dare fastidio, è vero, ma loro hanno i loro motivi per quella scelta, ti pare?
    A quanto pare fa comodo essere minorenni ed avere i genitori solo per determinate cose, ed è pessimo.

    Se un piercing ti piace, ma non ti vien permesso di farlo, puoi attendere anche i 18 anni, e farlo a quell'età, perchè si pensa che ti possa garbare anche a quell'età.

    Il problema, come ha detto f0kina mi sembra, è che oramai i giovani non sanno aspettare, e vogliono tutto subito poichè viene proposto tutto subito, e si abituano così.

    Esiste la pazienza, però.
     
    .
  2. babybabol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*IntelligenzaMalata* @ 10/2/2008, 14:03)
    "il mio pivvolo helix lo adoro tnt anke se mi da problemi e sn fiero d lui e nn lo toglierei x nessun motivo", già questo non è vero, poichè nel topic che creasti dicesti che forse l'avresti tolto, perchè comunque ti stava dando problemi.
    Secondo: posso comprendere che il corpo sia tuo, ma diamine, se i tuoi genitori non vogliono che tu ti (bruttissimo) fori, puoi anche attendere, perchè dopotutto sei sotto la loro custodia.
    Può dare fastidio, è vero, ma loro hanno i loro motivi per quella scelta, ti pare?
    A quanto pare fa comodo essere minorenni ed avere i genitori solo per determinate cose, ed è pessimo.

    Se un piercing ti piace, ma non ti vien permesso di farlo, puoi attendere anche i 18 anni, e farlo a quell'età, perchè si pensa che ti possa garbare anche a quell'età.

    Il problema, come ha detto f0kina mi sembra, è che oramai i giovani non sanno aspettare, e vogliono tutto subito poichè viene proposto tutto subito, e si abituano così.

    Esiste la pazienza, però.

    brava intelligenceeeee!! :P
    anche io la penso come te....questo però non vuol dire che io non possa insistere ogni giorno con i miei x un piercing nuovo! :P
     
    .
  3. --XzImOnEnX--
     
    .

    User deleted


    No invece il mio helix lo adoro...mi ha fatto scapocciare un attimino un po' di tempo fa..Però anke se lo avessi tolto lo avrei rifatto..e cmq io non dico ke un piercing possa esprimere la mia personalità ma continuo a non capire il motivo per cui non dovrei forarmi.
    Scusate tanto ma la legge invece di impedire ai minorenni di forarsi perchè non si applica a porre dei limiti su cose ben + gravose?parlo di fumo e alchol ad esempio,che hanno effetti ben + negativi sui minorenni,o sbaglio?
    P.S.
    Il fatto ke mi voglia fare un buchetto poinon vuol dire ke mi voglia tagliare a fettine come dice demonkiss :D a quel punto sarei uno stupido..
     
    .
  4. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    sulle sigarette c'è scritto che i minori non devono fumare.
    l'alcol non potrebbe essere venduto ai minori.

    e tutto questo proprio perchè i minori non sono considerati responsabili di loro stessi. poi vero che c'è anche il deficiente di 30 anni, ma è considerato responsabile di se stesso.
    i tuoi genitori rispondono per te fino ai 18, in tutto. su tante cose ti fa comodo, no?
     
    .
  5. --XzImOnEnX--
     
    .

    User deleted


    beh si cmq le sigarette non sono vietate ai minori..sulle sigarette c'è scritto ke i minorenni non dovrebbero fumare,ma nn c'è nessuna legge ke lo vieta..per gli alcolici invece nn sn molto informato,ma ovunque vado meli vendono...(eccetto i super alcolici ovvio)
    certo ke mi fa comodo in alcune cose,ma per delle cose cosi "semplici" come un piercing..basta curarlo bene e è tutto ok..cmq alla fine capisco anke la posizione dei piercer ke si dovrebbero prendere tt la responsabilità..anke quelllo è vero..

    Edited by --XzImOnEnX-- - 10/2/2008, 15:08
     
    .
  6. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    la legge invece c'è, ma nessuno la fa rispettare.
    idem per gli alcolici, non ho mai visto chiedere documenti d'identità nei locali o al supermercato se si compra una bottiglia di rum.

    per gli italiani le leggi sono solo delle parole a libera interpretazione. se torni a casa ubriaco i tuoi se la prendono con te, mica con chi ti ha venduto l'alcol. se ti fai un piercing i tuoi se la prendono con te, poi se ti fa infezione con il piercer. e lui va nei casini x aver soddisfatto il capriccio di un minorenne.. ti pare logico? a me no.

    la responsabilità dei tuoi devi fartela andare bene anche quando non ti fa comodo... di ogni cosa si prende il bello e il brutto, sennò sarebbe troppo facile. pure io del lavoro prenderei solo stipendio e ferie, ma non è possibile.
     
    .
  7. --XzImOnEnX--
     
    .

    User deleted


    infatti la capisco come ho gia detto la posizione del piercer..alla fine è giusto ke sia cosi..comunque a scuola mia fuma un sacco d gente minorenne fuorii nel cortile..e il preside nn ci ha mai detto nulla
     
    .
  8. babybabol
     
    .

    User deleted


    se tu fossi un piercer foreresti un minorenne?...metti in conto che per negligenza del forato potresti andare nei casini tu...
     
    .
  9. --XzImOnEnX--
     
    .

    User deleted


    comunque le sigarette dovrebbero essere vietate a prescindere a tutti solo x il fatto che è solo fonte d danno..ma alla fine è tutto un business..
     
    .
  10. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    la mia preside del liceo aveva chiamato mia madre, la quale sapeva che fumavo quindi non mi ha detto nulla. la mia preside però era anche quella che quando mi ha beccata in corridoio a sbaciucchiarmi un fidanzatino ha fatto una scenata colossale, ci ha tenuti in presidenza per due ore, chiamando i nostri genitori davanti a noi e convocandoli d'urgenza. forse era un lager e non una scuola ora che ci penso... uhm...
     
    .
  11. --XzImOnEnX--
     
    .

    User deleted


    ke esagerazione..x due baci no dai...(evidentemente stava a rosicà xD) cmq secondo me le sigarette dovrebbero essere abolite..cosa impossibile lo so..xo vabbe
     
    .
  12. babybabol
     
    .

    User deleted


    lo dici solo perchè non fumi....
     
    .
  13. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--XzImOnEnX-- @ 10/2/2008, 15:12)
    comunque le sigarette dovrebbero essere vietate a prescindere a tutti solo x il fatto che è solo fonte d danno..ma alla fine è tutto un business..

    il proibizionismo è finito già da un pò. è un grande buisness ma nessuno ti obbliga a fumare, se sei maggiorenne fai un pò quel che vuoi della tua vita. vuoi morire ogni giorno un pò? accomodati. (e io fumo eh)
    lo stesso discorso vale per le macchine di grossa cilindrata... più vai forte più hai probabilità di incidenti.. le togliamo dal mercato?
    togliamo dal mercato anche le scarpe col tacco altissimo perchè puoi spaccarti una caviglia se metti male il piede?
    vietiamo tatuaggi e piercing perchè possono far male? tu lo sai che puoi prenderti l'epatite x un tatuaggio? lo sai che un'infezione apparentemente banale può entrare in circolo in tutto il corpo e danneggiarti seriamente perchè non da alcun sintomo?
    togliamo tanti alimenti dal commercio perchè alzano il colesterolo? forse sarebbe molto più semplice sapere che le esagerazioni non sono mai un bene.. del resto non credo che lo smog che respiro ogni giorno sia meno dannoso di una sigaretta... se non altro, fumando, filtro anche lo smog :P

     
    .
  14. --XzImOnEnX--
     
    .

    User deleted


    si ma allora legalizziamo anche la cocaina a grandi quantita e legalizziamo le armi libere :D
     
    .
  15. demon_kiss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--XzImOnEnX-- @ 10/2/2008, 15:18)
    ke esagerazione..x due baci no dai...

    per due baci si. scuola privata, rigidissima in fatto di regole (non cattolica, ma era pure peggio), non era ammesso nulla di appena lontano dalla "normalità". e se è vero che un bacio in corridoio non è nulla di grave, non era ammesso.
    "è una scuola, il fidanzato te lo baci oggi pomeriggio ai giardinetti"
    e come dar torto a zia Gis? :) all'epoca potevo non capire perchè se la fosse presa tanto, adesso ripenso con un sorriso e tanto affetto a quella donna.
     
    .
89 replies since 6/2/2008, 23:39   948 views
  Share  
.