Gattini abbandonati

FATE GIRARE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hostilevader
     
    .

    User deleted


    Anche se non siete della zona fate girare il più possibile l'email, è importante!

    Ho trovato in campagna quattro gattini abbandonati dentro una busta.
    Sono molto piccoli, avranno 3-4 giorni, hanno ancora gli occhi chiusi.
    Premetto che ho già un'altra gatta che ha partorito ieri 4 splendidi cuccioli, ma anche la gatta è piccola, non ha neanche un anno e deve ancora finire di crescere.
    Comunque ho portato a casa questi altri 4 gattini abbandonati, con l'intenzione di dargli da mangiare latte tiepido con un contagocce. Igattini non l'hanno voluto, non so perchè dato che altre volte mi era capitato di salvare così altri gattini abbandonati.
    Allora ho deciso di affidarli alla mia gatta, sperando che non li rifiutasse.
    E' una gatta timorosa, e si è arrabbiata quando mi sono avvicinata a lei (ovviamente deve difendere i suoi piccoli).
    Comunque glieli ho avvicinati e pare li abbia accolti, per fortuna.
    Il problema è che ora ha non 4 ma 8 gattini da sfamare..
    Secondo voi ce la può fare?
    Cosa devo darle da mangiare per far si che..
    produca più latte?
    VI PREGO AIUTATEMI, QUESTI POVERI ESSERI INNOCENTI NON DEVONO MORIRE!!!

    Sono sarda.. provincia di Cagliari..
    purtroppo in un'isola in questi casi ci si sente un po' "isolati".


    Dettagli aggiuntivi:

    Se proprio li volevano lasciare in campagna avrebbero potuto almeno aspettare che imparassero a cacciare..
    Se nessuno li avesse visti sarebbe stata morte certa. Anche io sono molto schifata dal comportamente della gente, ma ora sono troppo preoccupata per gatta e gattini per arrabbiarmi.
    Intanto i miei non sanno ancora nulla e nn gliel'ho detto perchè so che non li vorrebbero.
    Però non si possono lasciare questi cuccioli a morire in campagna, dentro una busta.
    Vorrei almeno tenerli fino a che nn saranno in grado di mangiare da soli, e poi sperare di trovargli una sistemazione, anche perchè ora l'altra gatta che ho è in calore e ne farà altri a breve.

    CONTATTI: [email protected]
     
    .
  2. La_CeReS
     
    .

    User deleted


    che rabbia! mio dio.
    Io non conosco i gatti. non ne ho mai avuti, mi dispiace ma non posso aiutarti in nessun modo.
    Speriamo che qualcuno sappia darti qualche dritta.
    Ho scritto un articolo poco tempo fa sull'abbandono dei gatti ed è un invito ai ragazzi soprattutto ad aiutare la Dingo.
    Bah..
    Io non posso andare a fare volontariato. -.-
     
    .
  3. Anorem
     
    .

    User deleted


    Beh tralasciamo la barbaria della busta.
    Portarli dal veterinario no?
     
    .
  4. hostilevader
     
    .

    User deleted


    Si, in teoria ci dovrebbero essere andati oggi.
    Beh, comunque potreste aiutare a diffondere l'appello.. !
     
    .
  5. martincek
     
    .

    User deleted


    Allora sono una gattara ne ho 20 a casa di cui mi nascono 4-5 cucciolate all anno.
    Siccome la gattina è molto piccola avrà già poco latte di suo e sarà un po spaesata. Compra latte in polvere x i neonati e con una siringa senza ago li sfami tutti e 8 varie volte al giorno.
    X la gattina compra il tubetto fatto apposta di vitamine x i felini e gli dai un' po' di volte al giorno xciò che si rinforzi.
    La mamma sarà inesperta percio dovrai mostrarle come far fare la pipì ai piccoli basta che le porgi il popoci dei gattini vicino al musetto li leccera da sola, i gattini prima delle 3 settimane nn fanno la pipi da soli ne tantomeno la popo
    se la gatta si allontana metti un orologio tra le coperte che simula il battito della madre e assolutamente nn togliere il lenzuolo dove ha partorito! si sentono sicuri li dentro.Il cordone ombelicale cade da solo. I gattini trovati avranno preso freddo e forse verra loro un po di congiuntivite cosa curabile se li tieni al caldo quando apriranno gli occhi se verra loro una sottospecie di "moccolo" sugli occhi toglilo con dell ovatta bagnata cn acqua tiepida.
    Accarezza e loda la madre dalle spesso da mangiare e cambia spesso acqua che beve.

    non forzare la madre la naura deve fare il suo corso.Prevale sempre la legge del più forte o del malato se la gatta se li mangia non spaventarti è normale significa che stanno male e la gatta sacrifica i + deboli x salvare gli altri xcio che crescano forti
     
    .
  6. hostilevader
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, faccio girare :)
     
    .
  7. ambripie
     
    .

    User deleted


    salve la mia gatta ha partorito 2 cuccioli...
    hanno gia gli occhi aperti ma la madre da stamattina nn si e piu vista....
    cosa faccio

    aiutatemi perfavoreeee
    grazie

     
    .
  8. Silvia F
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ambripie @ 28/7/2009, 12:32)
    salve la mia gatta ha partorito 2 cuccioli...
    hanno gia gli occhi aperti ma la madre da stamattina nn si e piu vista....
    cosa faccio

    aiutatemi perfavoreeee
    grazie

    io mi sono ritrovata così con cagnolini , gattini, coniglietti... ho adoperato sepre biberon apposito.. con seguente visita dal veterinario
     
    .
7 replies since 5/5/2008, 13:45   334 views
  Share  
.