Feel Their Pain 5

la spezia 7 giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nino h-c
     
    .

    User deleted



    Come ogni 6 mesi rieccoci all evento piu importante che la liguria offre.. quest anno oltre a gruppi da un po ogni parte del mondo cercheremo ancor piu delle precendenti occasioni di spingere il nostro messaggio animalista e non solo..
    Ci saranno i ragazzi di Food not Bomb i ragazzi del silvestre e speriamo di poter organizzare qualcosa anche a riguardo degli abominii della psichiatria moderna.. riguardo sopratutto a i T.S.O (trattamento sanitario obbligatorio) che prevede l uso di farmaci che cercano l annullamento delle emozioni.. in questo momento un mio caro amico è rinchiuso in uno di questi lager da ormai 8 giorni.. gli han proibito le visite della madre perche ritengono che possano avere effetti controproducenti al loro trattamento.. per iniziare vi lascio questo messaggio che abbiamo iniziato a divulgare con i miei amici e i suoi genitori qualunque info in piu chiedete.http://www.informa-azione.info/lavagna_denuncia_di_una_vittima_di_tso




    FEEL THEIR PAIN fest 5: presentazione e precisazioni:
    Ho preferito aspettare di completare la scaletta prima di "annunciare" i gruppi e quindi ci ho messo un pò dal momento in cui abbiamo fissato la data, ma adesso eccoci qua... come ogni 6 mesi ormai.
    Sarò il più breve possibile, anche se raramente mi riesce, ma ci tenevo a precisare un paio di cose.
    Il benefit questa volta andrà interamente alla cassa di supporto SENZA GABBIE, istituita un paio di anni fa per dare sostegno economico e non a chi incappa in problemi legali più o meno gravi inerenti ad attività mirate alla liberazione animale e della Terra.
    Questa decisione è stata presa per 2 motivi principali: il primo è che la campagna SHAC ha recentemente ricevuto corpose donazioni grazie alle quali ha potuto tra le altre cose acquistare un furgoncino per spostarsi durante le proteste sul territorio nazionale ed europeo; mentro SENZA GABBIE necessita sempre più di un supporto costante in quanto la repressione non da respiro a chi è coinvolto in queste lotte, anche se ultimamente con la scarcerazione di quasi tutti/e i ragazzi/e del FUORILUOGO di Bologna e possibili spiragli anche per quelli/e del SILVESTRE di Pisa, la situazione si è un attimo allegerita (nonostante Daniele e Francesco restino in carcere con regime di EIV); in ogni caso le spese legali rimangono sempre pesanti.
    L'altro motivo è semplicemente il fatto che probabilmente per luglio si cercherà di organizzare un altro festival in altra sede interamente benefit per la CAMPAGNA AIP e SHAC.

    Per quel che riguarda i gruppi, invece, durante questa edizione saranno 8 anzichè 9 come in tutte le altre. Questo per allegerire un poco la mole di lavoro da svolgere e per riuscire a rientrare il più possibile negli orari prestabiliti senza penalizzare oltremodo nessuna band.
    Essendo questa per me e per chi ha sempre ruotato attorno a questo festival un momento particolare, per una serie di motivi che non sto qui a specificare, che potrebbe portare alla fine di un ciclo, intendo alla fine del festival in questa forma, ho deciso, dopo aver ponderato a lungo la cosa, di richiamare un paio di gruppi che già hanno suonato in una delle precedenti edizioni, principalmente per una questione affettiva che non vuole escludere nessun altro, ma che ha caratterizzato sempre i nostri rapporti e le motivazioni che ci hanno sostenuto nell'andare costantemente avanti nonostante tutto. Capisco e mi dispiaccio per chi mi ha chiesto di partecipare al festival, ma non posso sottrarmi dal prendere delle decisioni, essendo comunque convinto di non aver fatto nè torto nè favori a nessuno. I gruppi stranieri sono anche aumentati, questo è successo per una serie di coincidenze che hanno sovrapposto la data del fest a quella dei loro tour, senza dimenticare mai però che essi stessi si sono dimostrati molto interessati a partecipare a questo tipo di iniziativa sia attraverso il loro supporto come gruppo o come singoli sia chiedendo rimborsi bassi; ho pensato fosse una buona oppurtunità per tutti inserirli nella scaletta.
    Spero possiate partecipare numerosi e appassionati come sempre avete fatto.
    Grazie di cuore, per noi significa tutto.



    HLS (Huntingdon Life Sciences)
    Huntingdon Life Sciences è il più grande laboratorio privato di sperimentazione animale in Europa. Nelle loro tre sedi, due in Inghilterra e una in America, sperimentano erbicidi, pesticidi, farmaci e prodotti per la casa affinché le grandi industrie possano immettere i loro prodotti sul mercato velocemente e con poca spesa. Da sempre HLS rappresenta per il movimento animalista europeo un simbolo della vivisezione. Dentro HLS gli animali vengono sottoposti prevalentemente ad esperimenti di tossicologia, avvelenati cioè per verificare gli effetti delle sostanze prodotte dai loro clienti. Nessun animale esce vivo da lì dentro HLS è stato smascherato e denunciato cinque volte negli ultimi dieci anni per crudeltà sugli animali e per incompetenza, ed è stato provato più volte che al suo interno sono violate le leggi vigenti sulla sperimentazione. Questo non ha portato che ad una revisione temporanea della licenza di sperimentazione. Il Governo inglese sta infatti facendo tutto il possibile per tenere aperto questo laboratorio degli orrori. Solo la lotta e l’azione di attivisti determinati porterà alla chiusura totale di questo posto.
    All'interno di HLS muoiono 180.000 animali ogni anno – 500 al giorno.
    Nessuna specie viene risparmiata.
    SHAC (Stop Huntingdon Animal Cruelty)
    Stop Huntingdon Animal Cruelty è una campagna nata nel 1999 dagli stessi animalisti che hanno fatto chiudere l'allevamento di cani beagle Consort e quello di gatti Hillgrove Farm. La campagna per far chiudere HLS è oramai globale, con azioni e proteste tutti i giorni e in ogni parte del mondo. Colpendo il lato finanziario del laboratorio SHAC ha causato un enorme crollo nel valore di HLS. Le banche Nastwest, Royal Bank of Scotland e Stephens hanno fermato un prestito di molti miliardi, così come finanziarie, tutti i maggiori azionisti, i loro assicuratori, i loro revisori dei conti e molti operatori di borsa hanno tagliato ogni legame con HLS, e adesso lo stanno facendo anche molti suoi clienti. Nel mondo della finanza nessuno consiglia di investire in Huntingdon, che viene già considerata un’azienda fallita. In questi anni di campagna HLS è stato sull’orlo della chiusura più volte, e continua a torturare gli animali solo grazie all’appoggio incondizionato del governo inglese. www.stophls.net
    CAMPAGNA A.I.P.
    Dietro la facciata pulita dei grandi magazzini Rinascente e Upim, si nasconde la realtà sanguinaria dell'industria delle pellicce: più di un miliardo di animali scuoiati ogni anno, dopo essere stati allevati o catturati per diventare capi di abbigliamento (pellicce intere o inserti di giubbotti, cappelli, borse, sciarpe) o impreziosire oggetti d'arredamento (divani tende coperte). Il rifiuto da parte dei dirigenti di Upim e Rinascente di adottare una politica commerciale che escluda la presenza di qualsiasi prodotto in pelliccia, li rende complici delle atroci sofferenze inflitte agli animali. In nome del profitto e di un benessere vuoto e superficiale, questi grandi magazzini sostengono il rilancio di un'industria che dopo anni di crisi si sta affannando a risalire la china. E' proprio la grande distribuzione infatti che, con la nuova moda degli inserti in pelliccia rende appetibili e accessibili a milioni di consumatori, prodotti che altrimenti non cercherebbero neppure. A livello internazionale sono sempre più numerosi i successi ottenuti dalle campagne animaliste contro i marchi della grande distribuzione. A settembre dell'anno passato i proprietari di ZARA ritirarono dai loro 2300 negozi, tutti i prodotti in pelliccia. Nel corso dell'anno anche Harvey Nichols, Selfridges e Liberty in Inghilterra hanno rivisto i loro codici etici. E poi Karstad in Germania, ICC in Finlandia, Danimarca e Svezia. Le lotte contro lo sfruttamento non hanno confini ed ora anche da noi si può fare qualcosa! Chiunque può contribuire a far cessare i rapporti di Upim e Rinascente con quest'industria di morte: scegliendo di boicottarli e invitare chiunque a farlo, partecipando alle iniziative della campagna, contattandoli per esprimere il proprio disgusto via telefono, fax, mail o lettera. Non accontentatevi delle giustificazioni verbali con cui centralinisti o direttori cercano di convincervi della loro estraneità agli sporchi affari con le pellicce, esigete sempre dichiarazioni scritte delle loro affermazioni! www.campagnaaip.net
    L'allevamento Stefano Morini S.a.S. di S.Polo D'enza (Reggio Emilia) vende animali, mangimi, segatura e attrezzature ai laboratori (ditte farmaceutiche e università) dove si pratica vivisezione. Dal 1953 Morini è complice della tortura di animali nei laboratori, infatti il suo motto è "Dal 1953 al servizio della ricerca Bio-Medica". Dentro Morini sono attualmente presenti più di 600 beagle e centinaia di topi, ratti, porcellini d'india, criceti e conigli. Questo allevamento esiste dal 1953 ed è da diversi anni di proprietà di Giovanna Soprani moglie del defunto Stefano Morini, gestito dai suoi figli: Marta, Rita e Paolo Morini.
    Tra i clienti di Morini figurano i maggiori centri di ricerca italiani, ma anche laboratori in Francia, Spagna, Ungheria ed Israele. La loro attività è stata nominata spesso dai media dopo che un camion carico di cani beagle era stato fermato per una casualità nel maggio 2002 dalla polizia stradale. Lo stesso era risultato inadatto al trasporto dei cuccioli e da quel momento volontari hanno iniziato a presidiare l'allevamento cercando di segnalare i numeri di targa dei furgoni in modo da fermarli. La precarietà dell'allevamento però non si è limitata solo ai camion per il trasporto di animali infatti sono state segnalate diverse irregolarità fra cui:
    - la falsificazione dei libretti sanitari dei cuccioli (riguardo all'età e alle vaccinazioni - vedi a fondo pagina);
    - la mancata iscrizione all'anagrafe dei cuccioli;
    - l'inceneritore di carcasse inadatto e quindi sequestrato;
    - l'assenza di licenza specifica per l'allevamento di cani, presente invece per gli altri animali.
    Morini doveva pagare migliaia di euro di multe per le irregolarità. L'amministrazione di S.Polo d'Enza ha però deciso di non fare pagare nemmeno un centesimo all'allevamento. Nonostante le irregolarità, le falsificazioni, le chiacchiere delle associazioni e le promesse mai mantenute dai politici l'allevamento non ha ancora chiuso, ma DEVE chiudere e lo farà SOLO grazie all'impegno e alla determinazione di tutti noi.
    Prendiamo in mano la situazione ed agiamo!
    Dall'agosto 2002 all'11 Giugno 2004 è restata attiva la legge Regionale 20/02 sulla sperimentazione animale. I sei articoli prevedevano che nel territorio della Regione Emlia Romagna fossero vietati l'allevamento, l'utilizzo e la cesione a qualsiasi titolo di cani e gatti a fini di sperimentazione. Morini però non alleva soltanto cani, ma anche conigli, topi, criceti e porcellini d'india. Pur se questi animali riscuotono minor successo tra i media e anche tra molti zoofili, da chiunque lotti contro l'ottica specista non possono essere che considerati alla pari dei cani. La legge regionale è stata impugnata dal Ministro La Loggia che ha dichiarato di condividerne la sostanza ma non la forma. Ma in realtà pare abbiano avuto molte influenze le pressioni di direttori universitari, aguzzini di altro calibro e di industrie farmaceutiche, a cui sicuramente non interessa la forma ma solo la sostanza. La legge ha cessato di essere valida l'11 Giugno 2004 e da questa data Morini ha potuto ricominciare indistrubato a rivendere i cani ai laboratori. L'allevamento Morini è tutt'ora coinvolto nel business della vivisezione dato che continua a vendere animali e attrezzature ai laboratori. E'importante non farsi commuovere e fare l'errore di comprare un cane da loro.
    CHIUDERE MORINI:
    Il Coordinamento Chiudere Morini è nato nell'Ottobre 2002 con lo scopo di far cessare l'attività di questo allevamento. Il Coordinamento è formato da attivisti riuniti in maniera informale e auto-organizzati, senza alcun legame con la realtà delle istituzioni. All'interno di questo sito potete trovare le motivazioni che ci spingono a chiudere l'allevamento Morini e le informazioni necessarie per poterci aiutare in questa lotta.
    Nel coordinamento si ritrovano esclusivamente persone contrarie ad ogni forma di discriminazione, sia essa specista, razzista, sessista o omofobica. www.chiuderemorini.net

    Questo FESTIVAL DIY HARDCORE è mirato a raccogliere fondi per sostenere la campagna SHAC Italia, la campagna Attacca l'Industria della Pelliccia e durante la prima edizione il coordinamento di Chiudere Morini, diffondere tra la gente, durante momenti che sono anche divertimento, la mentalità e le idee di giustizia che li hanno fatti nascere e li mantengono in vita, spingendo per una sensibilizzazione generale sulla materia della liberazione animale con la sofferta speranza che un giorno si possa porre finalmente la parola fine ad uno sfruttamento e un massacro ingiustificato, se non per il benessere di pochi assassini.
    In particolare questa giornata servirà a raccogliere fondi per un nuovo gruppo di supporto "SENZA GABBIE", una sorta di cassa di solidarietà per tutti i ribelli della Terra, ovvero un aiuto e un contributo per tutti coloro che pagano sulla loro pelle con il carcere e procedimenti legali vari le conseguenze delle loro azioni per la liberazione umana, animale e della Terra.
    Supportiamoli! [email protected]

    "Dico soltanto che ci sono sulla Terra flagelli e vittime, e che bisogna, per quanto è possibile, rifiutarsi di essere col flagello." A. Camus

    SABATO 7 GIUGNO @RDA MAYDAY, LA SPEZIA dalle ore 15:

    Presentazione campagne, visione video, materiale informativo e dibattito.

    Cena vegan benefit con Vascello vegan/Food Not Bombs/Equal Rights Romagna

    CONCERTO con:

    ALONE - Italia. Melodic old school hc for fans of Turning Point/Sunny Day Real Estate/Unbroken. 7" out now on Refoundation records.
    ANCHOR - Gotheborg. Political Vegan Sxe mid 90's hc for fans of Strife/Trial/Abhinanda. Mcd on Refoundation records, full length out now on Catalyst/Refuse records.
    DEATH IS NOT GLAMOROUS - Oslo. Catchy hc/punk-rock current sensation for fans of Lifetime/Gorilla Biscuits/Kid Dynamite. Dead&Gone records.
    END OF A YEAR - New York. Melodic post-punk in a pure Revolution Summer D.C./Dischord era. For fans of Rites Of Spring/Embrace. Revelation/Slave Union records.
    KINGDOM - Philadelphia. Heavy Vegan Sxe NY hardcore style with female vocals. 7" out now on New Age records, full length out soon on Eulogy recordings.
    LE TORMENTA - Forlì. Green anarchy earth grind warriors. Split 7" w/Gargantha out now on DIY Conspiracy.
    THE CONFLITTO - La Spezia. Metallic post-hc for fans of Botch/Converge/Heaven Shall Burn.
    THE END OF SIX THOUSAND YEARS - Italia. Death/black metal post-hc devastation for fans of The Black Dahlia Murder/Isis/Buried Inside. CD/LP out now on Refoundation/Still Life records.

    Le distro sono benvenute. Per INFO: [email protected]
     
    .
  2. Nino h-c
     
    .

    User deleted


    <>
     
    .
  3. segnisullapelle
     
    .

    User deleted


    un sacco lontano cavolo
     
    .
  4. Enormitas
     
    .

    User deleted


    io credo propio che verrò... [così passo anche a salutare i miei nonnini XD]
     
    .
  5. riotolone
     
    .

    User deleted


    porco dinci ce voglio esse pure io, pero' nn so se ce la faccio...costa una cifra il treno...forse se mi imbuco in macchina co qualcuno vengo.

    Edited by riotolone - 20/5/2008, 19:36
     
    .
  6. lèSsie
     
    .

    User deleted


    niente bestemmie!
    per favore modificati il messaggio visto che il mod non c'è ^_^
     
    .
  7. vine_
     
    .

    User deleted


    le tormenta :O

    mi sa che verrò anchio :D
    sempre se trovo qualcuno che vien con me :\
     
    .
  8. Nino h-c
     
    .

    User deleted


    boooooooowwwwwwwwwwwwwwww se veramente volete venire fatemelo sapere ditemi di dove siete che magari vi trovo io un buco in qualche macchina!!!!

    sarà il concerto dell anno questo è assicurato (bhe i municipal waste magari tireranno di piu..) e si finalmente alla 5 edizione avremo anche le tormenta!

    riotolone capisco la tua foga ma anche se nel mio lessico non scorrono 5 parole tra una bestemmia e un altra non bisognerebbe scriverle...

    p.s anch io ne ho scritta una o due..
     
    .
  9. Enormitas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nino h-c @ 20/5/2008, 12:30)
    boooooooowwwwwwwwwwwwwwww se veramente volete venire fatemelo sapere ditemi di dove siete che magari vi trovo io un buco in qualche macchina!!!!

    sarà il concerto dell anno questo è assicurato (bhe i municipal waste magari tireranno di piu..) e si finalmente alla 5 edizione avremo anche le tormenta!

    riotolone capisco la tua foga ma anche se nel mio lessico non scorrono 5 parole tra una bestemmia e un altra non bisognerebbe scriverle...

    p.s anch io ne ho scritta una o due..

    Io è praticamente sicuro che vengo... Ma la macchina è già piena... Faccio destinazione sarzana con mamma, sorella e il mio ragazzo... La parentela si ferma lì e poi io prendo il treno...
     
    .
  10. Nino h-c
     
    .

    User deleted


    grande...... per qualunque cosa dimmelo e come se fossi a casa mia! anche per il ritorno se avete bisogno di uno strappo no problema! di solito finisce verso le 3.. anche se al primo i the difference hanno suonato tipo alle 4 4 e 30..
     
    .
  11. Enormitas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nino h-c @ 20/5/2008, 12:39)
    grande...... per qualunque cosa dimmelo e come se fossi a casa mia! anche per il ritorno se avete bisogno di uno strappo no problema! di solito finisce verso le 3.. anche se al primo i the difference hanno suonato tipo alle 4 4 e 30..

    Grazie image penso di tornare a sarzano con il treno, senza problema ^_____^
     
    .
  12. riotolone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nino h-c @ 20/5/2008, 12:30)
    boooooooowwwwwwwwwwwwwwww se veramente volete venire fatemelo sapere ditemi di dove siete che magari vi trovo io un buco in qualche macchina!!!!

    sarà il concerto dell anno questo è assicurato (bhe i municipal waste magari tireranno di piu..) e si finalmente alla 5 edizione avremo anche le tormenta!

    riotolone capisco la tua foga ma anche se nel mio lessico non scorrono 5 parole tra una bestemmia e un altra non bisognerebbe scriverle...

    p.s anch io ne ho scritta una o due..

    si la ho modificata, scusate mi viene naturale bestemmiare nn pensavo desse fastidio..shalla.
    Cmq cerco di trovarla una macchina il concerto è da paura i letormenta sono il piacere della vita, ma soprattutto FOOD NOT BOMBS vai col cibo aggratisee!
     
    .
  13. vine_
     
    .

    User deleted


    come detto in pm io ci sono \o

    salvo imprevisti dell'ultimo minuto :D

    mi sai dire quando suonan le tormenta?
     
    .
  14. indigesta
     
    .

    User deleted


    nooooo cazzo....il 7 si sposa mia cugina -___- non ho la minima voglia di andare ma non credo riuscirò a venire a la spezia...

    ma che palle, dev'essere bellissimo :( :cry:
    le tormenta :wub: :wub:
     
    .
  15. nauseadaclown
     
    .

    User deleted


    cavolo vedo che i le tormenta sono + che apprezzati :wub: le canzoni sono stupende, il loro significato ancora di +. se ce la faccio e qualcuno mi si aggrega pure io verrei mooooolto volentieri, beh se anke nessuno si aggrega il treno mi porta anche senza accompagnatori! poi sì, le presenze e lo scopo generale della giornata è un sacco bello e mi riguarda assai, per cui potri anche degnarmi di muovere il culo dalla lombardia sabato!
     
    .
23 replies since 19/5/2008, 10:28   289 views
  Share  
.