Ordinanza balneare di Vieste

No ai cani in spiaggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ila*sickhead
     
    .

    User deleted


    Torno ogni tanto in fretta e furia x qualche iniziativa...qui son sommersa dai cani! Come va ragazzi? Leuconoe mi tiene sempre informatissima e ieri ho avuto il piacere di conoscere Lady Morgana che ha avuto la sfiga di arrivare in negozio nel bel mezzo dell'organizzazione di una denuncia di maltrattamento.

    Sono qui x farvi mandare delle mail al sindaco di Vieste...leggete sotto!

    E' urgente, il sindaco riaprirà la spiaggia solo se riceverà molte mail in breve tempo...mi affido a voi!! ^_^

    URGENTE - URGENTE - URGENTE

    Il Sindaco di Vieste (FG) ha emanato l'Ordinanza Balneare 2008, ordinanza che... prevede il divieto di accesso ai cani in spiaggia.
    A quanto pare, il tutto a causa delle richieste degli "altri" vacanzieri e dei residenti, scocciati dalla presenza dei cani.
    Nessun contributo quindi alla lotta all'abbandono estivo,
    ed ancora una volta, noi che conduciamo un cane, siamo considerati cittadini di serie B.

    Noi abbiamo già scritto:

    SCRIVETE ANCHE VOI AL SINDACO ed ai DELEGATI !!
    (ANCHE SE NON ANDRETE A VIESTE QUEST'ANNO)

    INDIRIZZI (BLOCCO COPIA E INCOLLA):

    [email protected]; [email protected]; [email protected]


    TESTO da inviare:


    Alla c.a. del Sig. Sindaco Ersilia Nobile
    e alla c.a. dei delegati:
    Saverio Prencipe - delegato alla Polizia Municipale
    Nicola Rosiello - delega al Turismo - Cultura - Servizi Sociali
    Raffaele Zaffarano - delega alle Attività produttive - Personale
    Nicola Ragno - delega al Bilancio e Programmazione economica
    Antonio D'Errico - delega all'Ambiente
    Francesco Notarangelo - delega ai Lavori Pubblici

    Gentili Signori,

    con estremo dispiacere abbiamo saputo che l'Ordinanza balneare 2008 firmata dal Sindaco vieta l'accesso ai cani nelle spiagge di Vieste.
    Siamo quindi ad appoggiare la richiesta inviataVi dall'Associazione Dogwelcome per l'apertura di almeno un tratto di arenile frequentabile anche da noi con il nostro cane al seguito.

    Ci sono parecchie persone che hanno ormai prenotato e inviato la caparra per la vacanza con il proprio cane a Vieste: nel caso in cui non fosse possibile modificare immediatamente l'ordinanza, chiediamo che almeno venga fatta una deroga per le persone in grado di dimostrare che alla data della pubblicazione dell'Ordinanza avevano già inviato la caparra per riservare alloggio a Vieste, cittadina che sinora tollerava i nostri amici in spiaggia e che proprio in forza di questo veniva scelta da tante persone.

    Ci duole doverVi informare che eviteremo di venire in vacanza a Vieste sino a quando non potremo accedere al mare anche noi, cittadini discriminati.

    Contro l'abbandono e per i diritti di chi conduce un animale domestico,
    Le inviamo distinti saluti.

    [nome e cognome]
     
    .
  2. Paggiu
     
    .

    User deleted


    fatto. spero serva.
     
    .
  3. •.* Ekate *.•
     
    .

    User deleted


    Uffaaaaaaaa no ai cani di qui, no ai cani di là...ma queste creature con questo caldo dove diavolo vuoi che le porto se non in spiaggia a rinfrescarsi un pochino???
    Mi sembrano scemi...
    Ci sono cafoni che gettano le cicche delle sigarette ancora accese o che ci lasciano i sacchetti di plastica sulla spiaggia o i vetri delle bottiglie di birra: quelli sono il vero pericolo sia igienico sia per la sicurezza dei bambini e dei bagnanti!!!
    C'è tanta di quella merda nelle acque dei nostri mari e vienimi a dire che i cani sporcano l'acqua...che vergogna...
    E' un loro diritto rinfrescarsi!
    E che cazzo ma la gente mi sembra scema...
    SPOILER (click to view)
    Non si vede che adoro gli animali e che ho i cani vero??? XD Scusate ma alcune cose me le fanno girare ad elica!
     
    .
  4. LadyAmbrosia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•.* Ekate *.• @ 11/7/2008, 17:03)
    Uffaaaaaaaa no ai cani di qui, no ai cani di là...ma queste creature con questo caldo dove diavolo vuoi che le porto se non in spiaggia a rinfrescarsi un pochino???
    Mi sembrano scemi...
    Ci sono cafoni che gettano le cicche delle sigarette ancora accese o che ci lasciano i sacchetti di plastica sulla spiaggia o i vetri delle bottiglie di birra: quelli sono il vero pericolo sia igienico sia per la sicurezza dei bambini e dei bagnanti!!!
    C'è tanta di quella merda nelle acque dei nostri mari e vienimi a dire che i cani sporcano l'acqua...che vergogna...
    E' un loro diritto rinfrescarsi!
    E che cazzo ma la gente mi sembra scema...
    SPOILER (click to view)
    Non si vede che adoro gli animali e che ho i cani vero??? XD Scusate ma alcune cose me le fanno girare ad elica!

    quoto!
    fanno tante campagne contro l'abbandono e poi cercano in tutti i modi d rendere la vita impossibile a chi ha un cane! :angry:
     
    .
  5. •.* Ekate *.•
     
    .

    User deleted


    Il problema di fondo è la mentalità delle persone!
    Per la gente idiota avere un animale o un cane equivale ad avere un essere pieni di germi e malattie da portare a spasso ma non sanno che invece una persona che ha un cane deve avere un senso dell'igiene incredibile!
    Sono daccordo a chi richiede il libretto del cane con vaccinazioni in regola e con antipulci e acari segnato perchè ci sono le persone allergiche ed è giusto così, ma allontanare queste creature come se fossero veicoli di malattie mi sembra esagerato coi controlli che ci sono adesso e soprattutto con tutti i prodotti per l'igiene dell'animale che ci sono in commercio.
     
    .
  6. |.Vithany.|
     
    .

    User deleted


    io il mio non posso comunque portarlo in spiaggia.. pero' trovo sia assurdo vietarne l'ingresso, ovunque
     
    .
  7. riotolone
     
    .

    User deleted


    già, un giorno vorrei farmi accompagnare da un elefante in spiaggia, tanto non c'è il divieto e poi far vedere quanto valgono i divieti dell'uomo per la natura...Ma questi sono solo sogni...
    Solidarietà con tutti i cani e le cagne!
     
    .
  8. Leuconoe
     
    .

    User deleted


    Non ci sono parole...

    Ma una domanda stupida, perdonate l'ignoranza: non sono vietate TUTTE le spiagge in estate ai cani? :blink:
     
    .
  9. *Marlalatexdoll*
     
    .

    User deleted


    dipende dall'ordinanza comunale, ci sono delle spiagge dedicate, ho amici coi cani che progettano le ferie proprio in base a quello!
     
    .
  10. Leuconoe
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti, ma sono pochissime! Su tutte le altre, comprese quelle libere, non possono andarci per tutto il periodo estivo...
     
    .
  11. f0kina
     
    .

    User deleted


    Ne esistono poche, secondo me, aperte ai cani... Che vergogna...
    Comunque, firmato e passato a qualche amico...
     
    .
10 replies since 10/7/2008, 14:52   164 views
  Share  
.