una mod senza dolore ha lo stesso valore?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    60.61%
    20
  • 39.39%
    13
Guests cannot vote (Voters: 33)

una mod senza dolore ha lo stesso valore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodwings
     
    .

    User deleted


    ...e perchè?????
     
    .
  2. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    Secondo me no..
    Cioè.. nn posso parlare a livelli "alti" di dolore come per le suspension, le scar, il branding 8mi vengono in mente questi) e per ora e forse per sempre, ma mai dire mai, nn potrò mai parlare di queste esperienze..

    Però per quanto riguarda i fori che ho per me hanno un significato.. un qualcosa di intenso che nn so nemmeno spiegare... sensazione che perderebbero se fatti con cremina anestetica (???) ecc..
     
    .
  3. bodymodlover
     
    .

    User deleted


    Per me si. Per il semplice fatto che quando vado a fare un piercing (ma come può essere un tatuaggio, o qualsiasi altro tipo di modificazione) quello che mi rende euforica non è il pensare che sarà doloroso, ma il pensare a quando ci sarà il nuovo gioiello, a quando avrò "improntato" sulla pelle un altro pezzo della mia vita.. perchè il piercing di per se ha un valore, non il dolore. La procedura dolorosa lo rende sicuramente diverso, ma non migliore.
     
    .
  4. bloodwings
     
    .

    User deleted


    intendevo appurare se il processo di modificazione viene inteso anche come "rito di passaggio", oppure (come dalla tua spiegazione) solo come fattore estetico: conta il fine, non i mezzi per ottenerlo; conta l'arrivo, non la strada percorsa.
    grazie per le risposte che vorrete darmi: ognuna conta, ed hanno pari dignità.
    :woot:
     
    .
  5. Anorem
     
    .

    User deleted


    Dovrei distinguere mod e mod.
    Se si parla di rito di passaggio o di cambiamento interno/esterno profondo; Come una Suspension, o un branding, o una scar, allora trovo che il dolore sia una componente essenziale. Il dolore è il mezzo di passaggio allo stadio successivo, diciamo che funziona come un Autobus.
    Caso contrario invece per quelle Mod fatte per sfizio o per noia o per altri motivi più "futili" dove il dolore può significare qualcosa o non significare niente in quanto si attende solo il risultato finale per piacersi di più allo specchio.
    Io il dolore lo terrei sempre, mi piace e fa parte della mia visione della Body art, però magari a volte non è essenziale dal mio punto di vista.
     
    .
  6. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    Ho votato si.
    se l'importante è davvero il fine e non i mezzi per ottenerlo, con o senza dolore non cambia... se davvero l'importante è il risultato.
    Poi credo siano cose molto soggettive. C'è chi cerca il dolore anche senza un risultato finale, e va bene anche così, sono punti di vista, delle fasi. Ho passato quella fase, per me ora la cosa importante è la modifica in se... non considero meno degno un tattoo fatto in una zona poco dolorosa di uno fatto in una zona molto sensibile.
    Non metto becco in branding, cutting e cose del genere in quanto sono cose che non ho mai provato, non so che tipo di dolore si provi.
    Se devo parlare del dolore del tattoo, io lo trovo piacevole.
    Ognuno ha il diritto di viverla come vuole comunque... se la cremina anestetica può aiutare una persona spaventata ad avvicinarsi al mondo del body mod, ben venga.
    peace.
     
    .
  7. f0kina
     
    .

    User deleted


    Mi trovo pienamente d'accordo con Anorem.
    Il dolore non è necessario, nei piercing.
    Ma c'è, ed è innegabile che ci sia, appunto.
    Dato che c'è, allora è "giusto" utilizzarlo a proprio favore (chi lo usa perché ama il dolore, chi magari solo per esorcizzare il dolore stesso...)
    Per me il dolore da piercing non è necessario, anzi, ne farei volentieri a meno.
    Diverso è un dolore, ad esempio, di un tatuaggio. Perché è qualcosa che io, con la mente, posso gestire.
    E penso che sia lo stesso con un "marchio" come un branding o una scar.
    Per quanto riguarda le sospensioni, beh, come ben sai il dolore mi spaventa. Ma non il dolore in sé. Mi spaventa la possibile reazione del mio corpo, nel caso in cui la mia mente non fosse adeguatamente pronta.
    Non c'è una risposta "Nì"? :D
     
    .
  8. bloodwings
     
    .

    User deleted


    eh no, mi servono risposte ben definite, posizioni precise
     
    .
  9. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    poi ci spieghi a cosa servono, vero??

    *curiosa*
     
    .
  10. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~•Pulce•~ @ 11/8/2008, 19:47)
    poi ci spieghi a cosa servono, vero??

    *curiosa*

    Quoto! Anche me curiosa °_°
     
    .
  11. bloodwings
     
    .

    User deleted


    tesi...
    anzi...aspettatevene di altre!!! :rolleyes:
     
    .
  12. Gabriele17
     
    .

    User deleted


    voto no. per me il valore del dolore in una modifica è alto. fà appunto parte di questo passaggio per l'obiettivo finale. diciamo che io personalmente apprezzo il dolore e non mi dispiace, credo sia giusto ci sia e sono sempre pronto ad affrontarlo in una modifica (perciò su di me non vorrei anestesie varie- esiste anestesie?-).
    in ogni caso non ne sono ossessionato, mi è capitato di far piercing senza provare del dolore ma non per questo gli attribuisco meno importanza. anche perchè poi il dolore è soggettivo!
    perciò il mio voto è un no velatamente sfumato di "Ni"!
     
    .
  13. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    ho votato SI.
    Ognuno ha la sua soglia del dolore e certe persone possono percepire piacere invece di dolore.
    Sia per i piercing che per le mod (susp, brand, scar ecc).
    Può essere cmq "formativa" anche un'esperienza vissuta dal singolo senza dolore, è una domanda troppo vaga e soggettiva.

    :)
     
    .
  14. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    cmq per me vale anche come sfida con la mia paura per gli aghi... sisi...
     
    .
  15. bloodwings
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 11/8/2008, 20:39)
    ho votato SI.
    Ognuno ha la sua soglia del dolore e certe persone possono percepire piacere invece di dolore.
    Sia per i piercing che per le mod (susp, brand, scar ecc).
    Può essere cmq "formativa" anche un'esperienza vissuta dal singolo senza dolore, è una domanda troppo vaga e soggettiva.

    :)

    non è la domanda ad essere soggettiva, ma lo è di certo ogni risposta, come è giusto che sia...
    :)
     
    .
35 replies since 11/8/2008, 16:19   583 views
  Share  
.