Piercing&Lavoro

due mondi incompatibili?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^M!K@^
     
    .

    User deleted


    Non trovo giusto dover perdere il lavoro per un tatuaggio o qualche pircing.. Devono giudicare COME una persona LAVORA e non COM'E'... image
     
    .
  2. Mana_Hysteria
     
    .

    User deleted


    Ho lavorato per quasi due anni in uno studio legale...li ho tenuti TUTTI, compreso Labret e i due Nostrils.

    Anzi, a dirla tutta il Nostril sul lato sinistro l'ho fatto durante orario lavorativo mentre ero in una cittadina vicina a Parma, dopo esser uscita dal tribunale...purtroppo qui in provincia non ho ancora trovato un piercer di fiducia, dato che la mia tatuatrice ha smesso di farli ._."...Quindi presa dalla foga lo feci con la pistola.
    Enorme sbaglio, ma andò tutto bene :D...

    Tornando al discorso piercing vs. lavoro...
    Io li ho tutt'ora (contate che però lavoro con mio padre)...ho messo gioielli piccoli, non troppo vistosi...e nessuno s'è mai scandalizzato.

    Magari ho fortuna.
     
    .
  3. amantedeipiercing86
     
    .

    User deleted


    Io sto frequentando l'università precisamente infermieristica pediatrica... In ospedale non vedo una sola persona con piercing in vista e caso vuole la mia tutor mi ha già detto che per andare in tirocinio devo o toglierlo (ovviamente solo il lateral labret; il navel non si vede perciò rimane dov'è) oppure metterci sopra un cerotto per coprirlo...
     
    .
  4. |.Vithany.|
     
    .

    User deleted


    Voi avete il problema a lavoro. Io addirittura a scuola. Faccio un'alberghiero e non li accettano nei servizi INTERNI ( nemmeno cene esterne ) Ho paura per il monroe, non è ancora ben formato. Se lo tolgo per 6 ore si chiuderà sicuramente, e non so come fare. Pensavo a togliere solo la pallina, ma si vede un sacco lo stesso. Sono in crisi
     
    .
  5. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    Sarebbe un problema anche mettendo una pallina piccola e trasparente in bioplast?
     
    .
  6. |.Vithany.|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (::sugar:: @ 3/10/2008, 23:25)
    Sarebbe un problema anche mettendo una pallina piccola e trasparente in bioplast?

    si purtroppo, ho chiesto. Mi ci vorrebbe qualcosa di trasparente senza pallina
     
    .
  7. f0kina
     
    .

    User deleted


    Un retainer da labret allora... anche se secondo me si vede ugualmente...
     
    .
  8. Anorem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amantedeipiercing86 @ 3/10/2008, 22:38)
    Io sto frequentando l'università precisamente infermieristica pediatrica... In ospedale non vedo una sola persona con piercing in vista e caso vuole la mia tutor mi ha già detto che per andare in tirocinio devo o toglierlo (ovviamente solo il lateral labret; il navel non si vede perciò rimane dov'è) oppure metterci sopra un cerotto per coprirlo...

    Come son cattivi, da noi non fanno storie in linea di massima Solo in sala operatoria, o nelle terapie intensive è obligatorio non avere niente che possa essere mezzo di contagio per pazienti o noi stessi.
     
    .
  9. Kobrax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^M!K@^ @ 20/8/2008, 02:47)
    Non trovo giusto dover perdere il lavoro per un tatuaggio o qualche pircing.. Devono giudicare COME una persona LAVORA e non COM'E'...

    non è giusto ma ci sono casi dove è cosi e non ci puoi fare nulla
    a me è capitato piu' di una volta, anche all'universita' quando vado a parlare coi prof e agli esami i tatuaggi li copro sempre, i piercing non ne ho molti ma sciolgo i capelli comunque per coprili e al naso vabbe' il gioiello è piccolo pero' magari non ti dicono nulla pero' non sai mai se a una persona puo' dare fastidio e preferisco fare cosi'

    per il resto io la penso esattamente come Morgana: quotata al 100%
     
    .
  10. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anorem @ 4/10/2008, 12:25)
    CITAZIONE (amantedeipiercing86 @ 3/10/2008, 22:38)
    Io sto frequentando l'università precisamente infermieristica pediatrica... In ospedale non vedo una sola persona con piercing in vista e caso vuole la mia tutor mi ha già detto che per andare in tirocinio devo o toglierlo (ovviamente solo il lateral labret; il navel non si vede perciò rimane dov'è) oppure metterci sopra un cerotto per coprirlo...

    Come son cattivi, da noi non fanno storie in linea di massima Solo in sala operatoria, o nelle terapie intensive è obligatorio non avere niente che possa essere mezzo di contagio per pazienti o noi stessi.

    io ho un amico che lavora in pronto soccorso.. adesso a Roma... con molti piercing anche in viso e tutto tatuato... ma è una persona molto competente e stupenda quindi va tranquillo...
    Logico che come dice anorem per cose particolari i piercing li toglie...
     
    .
  11. amantedeipiercing86
     
    .

    User deleted


    Da noi sono parecchio tosti... Addirittura una mia amica l'ha appunto dovuto togliere e gli si è chiuso il buco, così bom nn l'ha più riaperto
     
    .
  12. Sara In Wonderland
     
    .

    User deleted


    Io lavoro in uno studio grafico e quando ho detto ai miei capi che volevo farmi un medusa hanno storto un po' il naso, mi hanno risposto che magari un tongue o un navel potevano anche andare, dato che non sono molto visibili, ma un piercing in faccia non va bene perchè loro hanno una certa immagine da mantenere...ho un nostril (fatto ahimè con la pistola anni fa), e penso che se avessi fatto il medusa prima di cominciare a lavorare in questo studio (ho cominciato a settembre), non mi avrebbero mai detto nulla...
    Il medusa mi piace tantissimo, ma ci sto pensando un po' troppo per farlo solo per la risposta dei miei capi...ok che bisogna vestirsi in un certo modo, essere eleganti, ma un piercing non può mica mandare in fallimento un azienda!
     
    .
  13. Rosaconiglia
     
    .

    User deleted


    Questo topic mi interessa molto: presto (prestissimo! *__*) mi trasferirò in quel di Milano, dove per sopravvivere dovrò lavorare. Io al momento ho septum e bridge. Il septum è l'ultimo del problemi, vista la facilità con cui si nasconde, ma il bridge? Io sono tentata di andare ai colloqui sia mostrandolo che no, insomma, vedere un po' l'impatto che ha, sopratutto per lavori a contatto con il pubblico o con bambini.

    Poi magari trovo lavoro come aiutante in uno studio di piercing e il problema scompare *.*
     
    .
  14. FreakBLue*PaMdiSTelle..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sara In Wonderland @ 19/11/2008, 21:46)
    Io lavoro in uno studio grafico e quando ho detto ai miei capi che volevo farmi un medusa hanno storto un po' il naso, mi hanno risposto che magari un tongue o un navel potevano anche andare, dato che non sono molto visibili, ma un piercing in faccia non va bene perchè loro hanno una certa immagine da mantenere...ho un nostril (fatto ahimè con la pistola anni fa), e penso che se avessi fatto il medusa prima di cominciare a lavorare in questo studio (ho cominciato a settembre), non mi avrebbero mai detto nulla...
    Il medusa mi piace tantissimo, ma ci sto pensando un po' troppo per farlo solo per la risposta dei miei capi...ok che bisogna vestirsi in un certo modo, essere eleganti, ma un piercing non può mica mandare in fallimento un azienda!

    purtroppo è una questione alla quale ho dovuto pensare + volte nella mia vita anche in altri campi,non solo per il piercing.
    io credo che in linea di massima potrei duttilizzare la cosa,ma mai al punto di cambiare.mi associo alla risposta di fokina , e non credo sia una cosa irresponsabile semplicemente è una scelta e ognuno poi sa farsi i " conti in tasca " e sa giudicare quanto può o meno eccedere nelle sue situazioni.
    e è anche una questione di idee, magari c'è chi il lavoro aziendale sicuro (non per questo meno faticoso di un altro,non fraintendetemi) non lo vuole a priori e a maggior ragione non teccherebbe i suoi percing per questo.
    Credo sia una questione molto soggettiva,dipende tutto dagli ideali e dalle esigenze lavorative e dalle situazioni che ogni persona ha diverse..

    per quanto riguarda me, se nel posto devo inserirmi piuttosto trovo dell'altro ma non penso che potrei andare oltre il cambiare gioielli .
    se sono già inserita (come nel mio caso) magari mi spiacerebbe fare piazzate , credo per un po' tollererei ma sicuramente cercherei un altro posto lavorativo.

    Se mai sceglierò un lavoro in cui davvero il piercing può essere una complicazioni mi attrezzerò per poterlo togliere una volta guarito in quelle ore o per mettere un retainer.. ma ci deve essere una verità oggettiva valida,non il parere morale di un datore di lavoro.

    per la mia esperienza, contando che non ho piercing in faccia ma ne ho diversi sulle orecchie, e avendole spesso scoperte ora che ho l'ultimo fatto in guarigione, e avendo un viso piccolo,fidatevi che si notano a primo impatto.. Sarò paranoica io ma da quando ho fatto l'ultimo in molti sembrano guardarmi con aria sospetta o rivolgersi a me in maniera diversa. io faccio finta di nulla , e cerco di mostrare sempre + puntualità e competenza possibile..
    allo scorso turno una mia collega mi guardava fissa, e alla fine mi ha chiesto "ma cosa hai fatto all'orecchio?" e le ho brevemente spiegato.. :blink: bella scena che lei non ha fatto un commento nè un frizzo, è rimasta con la stessa bocca aperta.. mahhh :ph34r:

    sinceramente mi scoccia parecchio e spero non sia così. sarebbe un enorme pregiudizio..

    ho quotato sara in wonderland perchè sono anche io convinta che se ti conoscono con qualche piercing spesso fanno meno storie ,e siccome il settore di grafica è un settore nel qualespero un giorno di inserirmi, non capisco bene che complicazioni può creare la cosa..anzi ho fatto diverse esperienze estive in aziende grafiche e ho anche visto grafici molto tatuati.. o vestiti in maniere non usuali..
    forse ti riferisci al fatto che se ti occupi di parlare con clienti devi mostrare una certa immagine?
     
    .
  15. Sara In Wonderland
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FreakBLue*PaMdiSTelle.. @ 23/12/2008, 19:46)
    forse ti riferisci al fatto che se ti occupi di parlare con clienti devi mostrare una certa immagine?

    Già, i miei capi puntano tantissimo sull'immagine che diamo, ovviamente senza tralasciare la qualità del lavoro...sarà perchè siamo in italia, ma la gente si scandalizza per poco o è ancora succube di troppi pregiudizi...
     
    .
133 replies since 16/8/2008, 13:41   2510 views
  Share  
.