Piercing&Lavoro

due mondi incompatibili?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FreakBLue*PaMdiSTelle..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sara In Wonderland @ 26/12/2008, 13:00)
    CITAZIONE (FreakBLue*PaMdiSTelle.. @ 23/12/2008, 19:46)
    forse ti riferisci al fatto che se ti occupi di parlare con clienti devi mostrare una certa immagine?

    Già, i miei capi puntano tantissimo sull'immagine che diamo, ovviamente senza tralasciare la qualità del lavoro...sarà perchè siamo in italia, ma la gente si scandalizza per poco o è ancora succube di troppi pregiudizi...

    immaginavo infatti fosse per questo ^_^
    e si , tristemente concordo col "sarà perchè siamo in italia"
     
    .
  2. LaElo
     
    .

    User deleted


    mah, io lavorando in uno studio come grafica, con gente dai 20 ai 50 anni e dove non ho alcun tipo di contatto se non telefonico con i clienti, i piercing me li tengo tutti!!! e il mio capo, quando mi ha vista non ha detto assolutamente nulla dei miei piercing.
    mentre quando lavoravo come "modella", nella maggior parte dei casi, dovevo togliere i piercing, una volta mi hanno pure cazziata perchè mi ero presentata ad un casting con i piercing... ma questa è una cosa abbastanza logica.

    Comunque... sono daccordo col fatto che la serietà e la qualità di una persona non debbano essere giudicate dalla sua immagine estetica.
     
    .
  3. b0RdeRlinE
     
    .

    User deleted


    A scuola d'estetica i piercing andavano tolti. era tassativo.
    Li toglievo, a volte (dipendeva dal prof) li tenevo, ma comunque erano vietati.

    Sul posto di lavoro mi capita spesso di essere guardata strana per i piercing, ''ma non te da fastidio?'' ''ma come fate a portà sti cosi in faccia''.. ma la mia titolare non m'ha detto niente e io non ci penso proprio a eliminarli per sta gentaglia retrograda.

     
    .
  4. -Rrriot_Grrrl-
     
    .

    User deleted


    L'argomento è bello tosto! Si va ad intaccare la libertà che ha ognuno di essere ciò che più desidera! E' vero anche che ci sono lavori e lavori; quelli in cui si è più "discriminati" sono i lavori a contatto col pubblico o negli uffici; si usano paroloni come "decoro" e "rispetto", ma entrambi a mio giudizio si dimostrano col comportamento e non con l'aspetto,purtroppo pare che in pochi lo capiscano,o secondo me, fanno finta di non capire; poi esistono lavori dove la "buona presenza" non è contemplata e puoi fare un po come vuoi; certo non è per nulla giusto usare questo tipo di discriminazion ma ultimamente le cose mi pare stiano migliorando; io ho fatto mille lavori, ho anche lavorato all'acquario qui a Genova (che più a contatto con la gente non si può) e non mi è mai stato chiesto di togliere nulla, sempre più spesso, nei bar, nei negozi vedo persone con piercing e tatuaggi in bella mostra...ma credo che la cosa si differenzi molto da zona a zona e da paese a paese: a Berlino mi sono trovata un impiegato di banca coi capelli rosso fuoco, i cheeck e il lobo dilatato ^_^ .
     
    .
  5. VALE_CANDY FLOSS_
     
    .

    User deleted


    si alla fine non siamo liberi nemmeno da quel punto di vista.
    se io volessi riempirmi di piercing morirei quasi sicuramente di fame!
    cioè adesso io vorrei farmi i rasta ma ci sto pensando seriamente perchè un domani (non tanto lontano) dovrò trovarmi un lavoro e non tutti apprezzano la loro bellezza :( uff
     
    .
  6. _LALLY_88_
     
    .

    User deleted


    lavoro in un panificio come commessa e i piercing sono un problema .. non per i miei genitori ( che sono i proprietari) ma per i clienti ......... purtroppo la maggior parte sono con mentalità chiusa .. di conseguenza per un piercing ne fanno una malattia!!!
    cmq ho tolto il piercing che avevo sotto il labbro..
     
    .
  7. -Rrriot_Grrrl-
     
    .

    User deleted


    Vero...anche il taglio di capelli incide...o il colore....qualsiasi cosa insomma <_< ! Però i dread sono molto belli...potresti farli un po più fini del normale...o magari all'inizio farne solo un paio così nel frattempo vedi se ti piacciono! ^_^
     
    .
  8. VALE_CANDY FLOSS_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Rrriot_Grrrl- @ 8/6/2009, 21:47)
    Vero...anche il taglio di capelli incide...o il colore....qualsiasi cosa insomma <_< ! Però i dread sono molto belli...potresti farli un po più fini del normale...o magari all'inizio farne solo un paio così nel frattempo vedi se ti piacciono! ^_^

    si io avevo già pensato di farli moolto fini e biondi (il colore che ho ora)
    però temo che un domani moolto probabilmente dovrò abbandonarli :(
     
    .
  9. The Rougette Naif
     
    .

    User deleted


    VALE non ti offendere ma secondo me stai molto meglio coi capelli lisci e sciolti...insomma...normali :)
     
    .
  10. VALE_CANDY FLOSS_
     
    .

    User deleted


    no no tranquilla :)
    sempre aperta ai consigli
     
    .
  11. DopeSickNana
     
    .

    User deleted


    da me non fanno grosse storie però ad esempio il septum lo tengo nascosto ma per una questione mia personale voglio evitare di dare anche il minimo spunto a lamentarsi :D
     
    .
  12. -Rrriot_Grrrl-
     
    .

    User deleted


    Se ti piacciono ( i dreaddini) ma non si convnta al limite puoi cucirli ^_^ come ho fatto io! E' più semplice di quello che si pensa...e se un domani si devono togliere basta scucire o tagliare un paio di centimetri di capello senza dover rasare via tutto! ^_^
     
    .
  13. el3ctro
     
    .

    User deleted


    Uhm vediamo di riaprire il post...

    Beh io lavoro in ufficio, non a contatto con il pubblico, sapevo che mi avrebbero fatto storie, me ne sn sbattuto le palle, ho fatto il mio bel Micro, l'ho nascosto per 2 giorni... Alla fine beh mi sn rotto le palle, l'ho lasciato li in bella vista.. lllllàààààà bella li! Alla prima parola contro la mia Syssy m'è volato un Vaffa spontaneo spontaneo ^^
     
    .
  14. Unapincapallina
     
    .

    User deleted


    Quando ho iniziato al lavorare dove sono, circa 10 anni fa, come impiegata, tenevo nascosto il tatuaggino sul polso. Poi il titolare mi ha detto, scusa, ma lascialo scoperto, chissenefrega!
    E' uno di quelli che cercano di essere moderni, per mia fortuna.

    Poi negli anni mi sono fatta il nostril, ho fatto un tatuaggio evidente su piede/caviglia, ho coperto il tatuaggio su polso quintuplicandolo, ho fatto il trago e ho dilatato i lobi a 6 mm. Ah, ora ho aggiunto i microdermal a mo' di punto luce.

    Mi vesto sempre abbastanza elegante o casual curato, non indosso gioielli evidenti, li preferisco molto semplici e stilosi, quindi non hanno mai notato nè il trago, nè la dilatazione ai lobi.

    Posso sempre mettermi roba più sberluccicosa in altre occasioni.

    Però quando faccio colloqui mi metto sempre una fascetta sul polso per coprire il tatuaggio, c'è taaaanta gente ignorante. Tanta.
     
    .
  15. Kiwina87
     
    .

    User deleted


    Bel problema...
    Quando ho iniziato a lavorare dove sono adesso (in ufficio, contatto solo telefonico con i clienti...) avevo solamente un piercing al naso e un tatuaggio sulla pancia, quindi non visibile.
    Adesso ho aggiunto un secondo foro alla narice, il piercing alla lingua e due tatuaggi (che restano comunque coperti)... in ufficio nessuno mi dice nulla e anzi, ad ogni tatuaggio nuovo il capo voleva vederlo! Però, lavorando per una banca, so già che un domani che entrerò in contatto con i clienti... sarà dura. Non ho intenzione di togliere nessuno dei miei piercing, ma ad esempio al naso ora ho un brillantino e un anellino, e temo dovrò optare per i due brillantini...
    E poi resta il fatto che il sogno della mia vita da quando ho 15 anni è un Monroe... che non farò mai proprio perchè per il lavoro che voglio andare a fare non sarebbe ben accetto... stesso discorso per tatuaggi in punti visibili...
    E' un'ingiustizia però!
     
    .
133 replies since 16/8/2008, 13:41   2511 views
  Share  
.