Nomi e iniziali,sì o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non approvo
    73.13%
    49
  • Approvo
    13.43%
    9
  • Indifferente
    13.43%
    9
Guests cannot vote (Voters: 67)

Nomi e iniziali,sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LiNDiNA
     
    .

    User deleted


    Sono praticamente della stessa idea di Sullen...
    NO ai nomi interi, soprattutto se di amici o fidanzati o il proprio
    NO alle iniziali di amici o fidanzati
    SI' a iniziali di genitori o figli, meglio ancora se mascherate in un disegno o ghirigoro carino...

    L'unica iniziale che io mi tatuerei, per ora, è quella del nome di mia madre...
    Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che anche se un amore o un'amicizia dovessero finire, il tatuaggio rimane comunque un ricordo di una persona che è stata importante... non è per essere tragica, ma penso si debba sempre pensare al peggio in questi casi... e dubito fortemente che avrei voglia di tenermi addosso il nome di una migliore amica o un fidanzato che magari me ne hanno combinate di tutti i colori e mi hanno fatta soffrire... Possono essere stati importanti per un periodo della mia vita, ma nel momento in cui finisce un rapporto non lo sono più...
    Un conto è tenere a mente ogni brutta esperienza della vita, ma un tatuaggio sarebbe davvero troppo...
     
    .
  2. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 12/9/2008, 12:29)
    Scusami, non voglio fare quella che porta disillusioni.
    Ma nemmeno io avrei mai creduto che il mio ragazzo mi tradisse.
    E infatti l'ho fatto io.
    Nella vita non si sa mai...

    Io l'ho tradito, per poi scoprire che lui m'aveva tradita anche prima.
    E parliamo di una storia durata anni eh.
    Meglio essere disillusi, credimi, e tu sei davvero molto giovane, te lo dico per il tuo bene. Se vuoi un tattoo, fai qualcosa che sia per te... e non un ricordo di qualcuno...
     
    .
  3. Psico[A]patica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyMorgana @ 12/9/2008, 14:21)
    Meglio essere disillusi, credimi, e tu sei davvero molto giovane, te lo dico per il tuo bene. Se vuoi un tattoo, fai qualcosa che sia per te... e non un ricordo di qualcuno...

    Certo =)
    Il Claddagh lo volevo fare già da prima poi ho pensato di nasconderci le iniziali =)
     
    .
  4. LiNDiNA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io l'ho tradito, per poi scoprire che lui m'aveva tradita anche prima.
    E parliamo di una storia durata anni eh.
    Meglio essere disillusi, credimi, e tu sei davvero molto giovane, te lo dico per il tuo bene. Se vuoi un tattoo, fai qualcosa che sia per te... e non un ricordo di qualcuno...

    Anche a me è successa la stessa cosa... è ovvio che quando stiamo con qualcuno che amiamo, magari da tanto tempo, ci sembra impossibile che possa finire, non vediamo un futuro separati... però purtroppo è davvero difficile che un amore nato a 15 anni duri per sempre... Ripeto, non è per fare l'uccellaccio del malaugurio... però purtroppo ste cose sembrano sempre impossibili e poi ci si ritrova dentro...
    Comunque ormai l'hai fatto, l'importante è che ne sia convinta tu e ti auguro di non pentirtene mai...
     
    .
  5. Accidia
     
    .

    User deleted


    Io ho messo che non sono d'accordo. Sarò cinica ma non credo che qualcosa sia destinato a durare per sempre, in nessun caso, tranne l'amore per il proprio figlio, e anche quello non c'è sempre. Quindi non mi tatuerei mai un nome, piuttosto un simbolo che mi ricordi quella persona. Forse le uniche persone di cui mi tatuerei le iniziali sono i miei genitori. Il resto del mondo è effimero.
     
    .
  6. LadyAmbrosia
     
    .

    User deleted


    beh io sono abbstanza cinica e nn penso ke l'amore duri in eterno o almeno è davvero difficilissimo ( i miei sono insieme da più di 30 anni e ancora si amano.. ma è un'eccezione..) però nn sono del tutto contraria a tatuarsi i nomi anke se li preferisco celati o in kanji, così che quando lo si vuole nn si devono per forza dare spiegazioni a chi ce ne chiede il significato.
    Poi ovvio che dipende dall'età e dalla storia. A 17 si è davvero troppo piccoli anke se, ovvio, in quel momento non ci se ne rende conto. :) Però dico, se due sono insieme o sposati per dire da più di 10 anni, per me ci può anke stare. Poi certo ci si può sempre lasciare, ma mica perchè ci si è lasciati si dimentica o si rinnega tutto! E il tattoo rimane come un ricordo di un pezzo di vita vissuta. I tatuaggi sono così, sono per sempre in un mondo dove invece tutto cambia e si traforma. Anke un qualunque disegno o simbolo che oggi ci piace a 50 anni potrebbe nn piacerci più, ma sarà sempre un ricordo di un momento, di un pezzo di vita.
     
    .
  7. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi certo ci si può sempre lasciare, ma mica perchè ci si è lasciati si dimentica o si rinnega tutto! E il tattoo rimane come un ricordo di un pezzo di vita vissuta. I tatuaggi sono così, sono per sempre in un mondo dove invece tutto cambia e si traforma. Anke un qualunque disegno o simbolo che oggi ci piace a 50 anni potrebbe nn piacerci più, ma sarà sempre un ricordo di un momento, di un pezzo di vita.

    E' sulla base di questo ragionamento che ho tatuato l'iniziale del mio attuale ragazzo fra i riccioli dei fiori che ho sul piede...

    E sinceramente nn me ne sono pentita... anche in questi periodi di crisi che ho avuto nn c'ho nemmeno pensato che avevo la sua iniziale tatuata... è una persona importante per me e lo sarà per sempre per quello che stiamo vivendo anche se finirà male....

    Diciamo che nn è proprio per lui che ho la sua iniziale.. ma per il significato che lui ha avuto in un certo momento della mia vita...
     
    .
  8. lèSsie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyAmbrosia @ 12/9/2008, 16:08)
    beh io sono abbstanza cinica e nn penso ke l'amore duri in eterno o almeno è davvero difficilissimo ( i miei sono insieme da più di 30 anni e ancora si amano.. ma è un'eccezione..) però nn sono del tutto contraria a tatuarsi i nomi anke se li preferisco celati o in kanji, così che quando lo si vuole nn si devono per forza dare spiegazioni a chi ce ne chiede il significato.
    Poi ovvio che dipende dall'età e dalla storia. A 17 si è davvero troppo piccoli anke se, ovvio, in quel momento non ci se ne rende conto. :) Però dico, se due sono insieme o sposati per dire da più di 10 anni, per me ci può anke stare. Poi certo ci si può sempre lasciare, ma mica perchè ci si è lasciati si dimentica o si rinnega tutto! E il tattoo rimane come un ricordo di un pezzo di vita vissuta. I tatuaggi sono così, sono per sempre in un mondo dove invece tutto cambia e si traforma. Anke un qualunque disegno o simbolo che oggi ci piace a 50 anni potrebbe nn piacerci più, ma sarà sempre un ricordo di un momento, di un pezzo di vita.

    quotissimo.
     
    .
  9. miss_lou
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso ero fermamente convinta nel farmi un tatuaggio che rappresentasse me e lui. Stavamo insieme da tanto, ci amavamo molto...certo, a tratti era un amore arrabbiato: c'erano delle mie sfuriate che solo dio lo sa e a volte la sua indifferenza che credevo potesse schiacciarmi; ma il bilancio fra cose belle e brutte era positivo... ci amavamo e basta ed eravamo la tipica coppia che sogna un futuro, che si giura di tutto ma che poi puff. Qualcosa non va. Quel qualcosa è stato scaturito da un mio periodo difficile e da lui che non riusciva a starmi dietro, dai miei silenzi che non poteva e riusciva più ad interpretare e dalla rabbia per il fatto che non sempre le cose sono come uno se le delinea nei pensieri. Per essere breve: dopo un anno di quella che credevo sarebbe stata la storia della mia vita è andato tutto a rotoli, da un giorno all'altro, non per tradimenti e cose simili, ma perchè le persone cambiano e non è facile arrotondare semrpe gli spigoli, diciamo. Quando ci siamo lasciati, il tatuaggio non lo avevamo ancora fatto, io sono stata male - malissimo, e quel che è peggio è che ho scoperto delle cose che non avrei mai immaginato su di lui, e ripeto che non parlo di tradimenti, ma di piccole bugie che sommate formavano una valanga di menzogne. E quando vedo le sue foto ancora adesso mi si stringe il cuore e vorrei poter cancellare un anno di vita, perchè è stato importante e fantastico, se solo si potessero togliere gli ultimi mesi di pianti isterici e quello che ho scoperto dopo.
    E pensa solo che ancora oggi vorrei sbattere tutto per terra quando sento il suo nome, immaginamoci averlo tatuato sulla pelle - che sia nascosto o meno, simboleggia comunque lui.


    Per l'amicizia non so, vale la stessa regola, a volte ci immergiamo in amicizie di una potenza che fa quasi paura, e si sa che le cose troppo grandi diventano delicate, e basta poco ber buttare giù una costruzione gigantesca.

    P.s: una volta scherzando ho detto a mia madre ' A Mà, mo me tatuo il tuo nome sul cuore!' e lei ' Ma che sei scema mica so morta! Me sa tanto de morto.... e poi scusa, che te dimentichi come se chiama tua madre che te lo devi scrive?'
    Ahaha ovviamente la cosa è andata a finire sul ridere però bho, anche questo è vero, i nomi mi sembrano una cosa sciocca, se proprio si deve meglio un disegno / simbolo.


    Poi la pelle è tua e la testa anche, spero solo che tu non te ne penta, come avrei fatto io se ci fossi cascata.
     
    .
  10. Psico[A]patica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyAmbrosia @ 12/9/2008, 16:08)
    A 17 si è davvero troppo piccoli anke se, ovvio, in quel momento non ci se ne rende conto. :)

    Beh non facciamo di tutta l'erba un fascio,non dico che sono matura certo,però nemmeno tanto piccola..E' ovvio che a te sembri così essendo più gande di me :)

    CITAZIONE (LadyAmbrosia @ 12/9/2008, 16:08)
    ma sarà sempre un ricordo di un momento, di un pezzo di vita.

    E' proprio questo che dico io..Quello che comunque voglio rappresentare e quelo che significa per me un tatuaggio..

    CITAZIONE (LiNDiNA @ 12/9/2008, 15:06)
    Comunque ormai l'hai fatto, l'importante è che ne sia convinta tu e ti auguro di non pentirtene mai...

    Dici a me?O.o
    Perchè se dici a me io ancora non ho fatto nulla =)
     
    .
  11. Hawthorn_182
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Psico[A]patica @ 12/9/2008, 21:16)
    CITAZIONE (LadyAmbrosia @ 12/9/2008, 16:08)
    A 17 si è davvero troppo piccoli anke se, ovvio, in quel momento non ci se ne rende conto. :)

    Beh non facciamo di tutta l'erba un fascio,non dico che sono matura certo,però nemmeno tanto piccola..E' ovvio che a te sembri così essendo più gande di me :)

    guarda, ti assicuro ke Lady ha perfettamente ragione ^^ nn fa di tutta l'erba un fascio, anke io l'anno scorso vedevo molte cose in modo diverso e mi è bastato un anno di "maturazione" x cambiare completamente e a 17 anni nn avrei mai scommesso di cambiare certe idee ;)
    si capisce ke gli altri avevano ragione solo andando avanti ^^
     
    .
  12. LiNDiNA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (LiNDiNA @ 12/9/2008, 15:06)Comunque ormai l'hai fatto, l'importante è che ne sia convinta tu e ti auguro di non pentirtene mai...

    Dici a me?O.o
    Perchè se dici a me io ancora non ho fatto nulla =)

    Ero convinta che la foto che hai postato fosse il tuo... ora ho capito che è quello del tuo ragazzo... no? :)
     
    .
  13. f0kina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Psico[A]patica @ 12/9/2008, 21:16)
    CITAZIONE (LadyAmbrosia @ 12/9/2008, 16:08)
    A 17 si è davvero troppo piccoli anke se, ovvio, in quel momento non ci se ne rende conto. :)

    Beh non facciamo di tutta l'erba un fascio,non dico che sono matura certo,però nemmeno tanto piccola..E' ovvio che a te sembri così essendo più gande di me :)

    E' anche vero che quasi tutti, alla tua età, si sentono più grandi... E poi, con gli anni, si rendono conto che così non era.
    Com'è successo a me e a chiunque altro prima di me :D
     
    .
  14. Lonzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Psico[A]patica @ 12/9/2008, 11:16)
    Cosa pensate dei tatuaggi dei nomi dei propri fidanazati/e o anche solo delle iniziali?

    A me il nome intero non piace proprio,se è una lettera ci può stare.

    Io infatti volevo tatuarmi il Claddagh (simbolo di amore,amiciazia e fedeltà/lealtà) e nasconderci dentro le iniziali del mio ragazzo e della mia amica (che si chiama come me oltretutto xD)

    Voi direte "e se poi ti lasci col moroso?" "e se poi l'amicizia finisce?" può accadere ma sono e saranno comunque le persone più importanti della mia vita.

    Spero che il mio consiglio abbia più peso degli altri, visto che in prima persona sconsiglio hai miei clienti di farlo, ma parecchi dicono le stesse cose che hai detto tu, ovviamente sono ben lungi da poter sapere il vero valore che gli dai e quanto dentro di te durerà nel tempo, ma praticamente quasi tutti tornano per farli coprire.

    esempio lampante, meno di sei mesi fa il mio collega tatuo ad un ragazzo il nome della sua donna sull'avambraccio, lunghezza 22 cm circa, l'altra settimana si è presentato con l'idea di coprirlo, ed è soltanto l'ultimo di una lunga lista......

    poi fai tu.
     
    .
  15. electricbubblegum
     
    .

    User deleted


    bho a me in ogni caso nomi di qualunque persona mi danno di tamarro in una maniera assurda.poi oddio è la mia idea ovvio.ma mi da troppo di tamarro...
     
    .
72 replies since 12/9/2008, 10:16   1452 views
  Share  
.