Nomi e iniziali,sì o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non approvo
    73.13%
    49
  • Approvo
    13.43%
    9
  • Indifferente
    13.43%
    9
Guests cannot vote (Voters: 67)

Nomi e iniziali,sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Missy.Joker
     
    .

    User deleted


    L'iniziale del mio nome già ci sta... ma il nome NO.. come NO nomi/iniziali di altre persone.
    Ok, possono essere importanti per un momento della vita...
    Per esempio: mia madre si è tatuata il nome del suo compagno in non so che lingua strana... prima che lo facesse le ho detto: ma mamma, cazzo, se poi ti lasci? lo togli con la gratuggia per me.. ti scartavetri la pelle pur di non vederlo.
    E mi ha risposto: mi ricorda un momento POSITIVO della mia vita.

    Inutile dire che la tratta di merda, che un giorno litigano e l'altro pure.. ma questa è la sua situazione.. Però a me fa pensare molto. Dico.. ok, lei lo reputava importante, unico, il suo uomo ideale... e poi.. PUFF. si è rivelato l'opposto. Anche le amicizie.. Io ti parlo per mia esperienza: avevo 3 amiche a cui tenevo tantissimo. 2 me l'hanno messo in culo senza troppi problemi, dopo anni di amicizia... Sarò io un po' dura, ma faccio fatica a fidarmi delle persone, e non mi imprimerei mai qualcosa sulla pelle di cui potrei poi pentirmi...
    Sono convinta che certe cose non dipendono da me, da te.. ma anche da LORO. una frase che senti tua per un periodo, anche se poi cambi modo di vedere il mondo, ti resta come una fase della TUA VITA, del TUO modo di pensare, di essere, di vivere.. (io ho una scritta in latino, in cui credo ciecamente per ora).
    Ecco.. credo questo... Finchè una cosa dipende solo da me, ok, la faccio.. Se riguarda anche altri... non so, non mi sentirei troppo sicura. Sono cose che non si possono gestire completamente ecco.
     
    .
  2. Psico[A]patica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LiNDiNA @ 12/9/2008, 21:33)
    Ero convinta che la foto che hai postato fosse il tuo... ora ho capito che è quello del tuo ragazzo... no? :)

    Sì esatto,e ti dico che se fossi stata in lui non l'avrei fatto così evidente!

    CITAZIONE (f0kina @ 12/9/2008, 21:51)
    E' anche vero che quasi tutti, alla tua età, si sentono più grandi... E poi, con gli anni, si rendono conto che così non era.
    Com'è successo a me e a chiunque altro prima di me :D

    No io non mi reputo affatto "grande"..Certo,se prendiamo ad esempio le ragazze di 17 anni di oggi per come si vestono,per come si comportano,per le foto che si fanno (=_=) allora sì sono diversa,ma non più matura.Ma sicuramente hai ragione,cambierò e mi guarderò indietro dicendo "avevano ragione,sono cambiata" ma questo è inevitabile =)

    CITAZIONE (Lonzo @ 12/9/2008, 22:01)
    Spero che il mio consiglio abbia più peso degli altri, visto che in prima persona sconsiglio hai miei clienti di farlo, ma parecchi dicono le stesse cose che hai detto tu, ovviamente sono ben lungi da poter sapere il vero valore che gli dai e quanto dentro di te durerà nel tempo, ma praticamente quasi tutti tornano per farli coprire.

    esempio lampante, meno di sei mesi fa il mio collega tatuo ad un ragazzo il nome della sua donna sull'avambraccio, lunghezza 22 cm circa, l'altra settimana si è presentato con l'idea di coprirlo, ed è soltanto l'ultimo di una lunga lista......

    poi fai tu.

    (ai non hai :P)
    Comunque il nome per intero e le iniziali dei prorpio nomi NO perDio,li aborro!
    Comunque il Claddagh lo farò,magari ci penserò su per le due iniziali,anche perchè ci vuole ancora tempo e soldi =)

    CITAZIONE (electricbubblegum @ 12/9/2008, 22:46)
    bho a me in ogni caso nomi di qualunque persona mi danno di tamarro in una maniera assurda.poi oddio è la mia idea ovvio.ma mi da troppo di tamarro...

    Ad esempio uno che conosco che si è tatuato il suo nome in gotico sul polpaccio :sick:
     
    .
  3. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    Segnato "non approvo".
    Non approvo perchè se faccio un discorso puramente personale, l'unica certezza che ho è che sono insicura e indecisa all'ennesima potenza (è un pò un gioco di parole, ma credo si capisca). Dal momento quindi, che un tatuaggio è pur sempre indelebile, pensando al domani, non potrei mai sapere come andranno o finiranno le cose con quella persona e nel caso in cui dovessero finire veramente molto male, trovarmi marchiata a vita con qualcosa che ancora gli appartiene, è veramente l'ultima cosa che voglio.
    Credo sia un rischio.
    E non vedo perchè rischiare qualcosa che può semplicemente essere evitato.
    Oltretutto penso che molto più indelebili dei tatuaggi, lo siano i ricordi. Cose belle o brutte che siano, rimangono ugualmente stampate nella mente e non credo ci sia bisogno di metterle sotto forma di inchiostro indelebile sulla pelle. Rimangono ugualmente. E poi, un momento o una persona bella può essere celebrato con tante altre piccole cose. Che renderanno il momento più importante e rimarranno scritte dentro.
    Insomma, la vedo una cosa un pò azzardata.

    Anche se da una parte mi sento ugualmente di dire che una volta fatta una cosa simile, è meglio tenersela così com'è o quantomeno coprirla, senza arrivare a pentirsene.
     
    .
  4. morganatek
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'idea che un tatuaggio vada fatto per un ricordo non per una cosa attuale,ad esempio per una storia vissuta che è finita ma ti è rimasto un ricordo bellissimo. Non di una storia ancora in corso perche può sempre avere evoluzioni e far perdere di valore il tatuaggio.
    Invece il ricordo non lo cambia nessuno!
     
    .
  5. segnisullapelle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morganatek @ 14/9/2008, 05:11)
    Io sono dell'idea che un tatuaggio vada fatto per un ricordo non per una cosa attuale,ad esempio per una storia vissuta che è finita ma ti è rimasto un ricordo bellissimo. Non di una storia ancora in corso perche può sempre avere evoluzioni e far perdere di valore il tatuaggio.
    Invece il ricordo non lo cambia nessuno!

    quotissimo
     
    .
  6. Psico[A]patica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morganatek @ 14/9/2008, 05:11)
    Io sono dell'idea che un tatuaggio vada fatto per un ricordo non per una cosa attuale,ad esempio per una storia vissuta che è finita ma ti è rimasto un ricordo bellissimo. Non di una storia ancora in corso perche può sempre avere evoluzioni e far perdere di valore il tatuaggio.
    Invece il ricordo non lo cambia nessuno!

    Sarà strano ma ti quoto anche io..Mi hai convertita xD
     
    .
  7. morganatek
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Psico[A]patica @ 14/9/2008, 11:13)
    CITAZIONE (morganatek @ 14/9/2008, 05:11)
    Io sono dell'idea che un tatuaggio vada fatto per un ricordo non per una cosa attuale,ad esempio per una storia vissuta che è finita ma ti è rimasto un ricordo bellissimo. Non di una storia ancora in corso perche può sempre avere evoluzioni e far perdere di valore il tatuaggio.
    Invece il ricordo non lo cambia nessuno!

    Sarà strano ma ti quoto anche io..Mi hai convertita xD

    davvero???è un concetto difficile da esprimere a parole non so se ci sono riuscita..
     
    .
  8. Psico[A]patica
     
    .

    User deleted


    Beh convertita diciamo di no,però hai ragione.
    Ti sei espressa benissimo =)
     
    .
  9. mamo85pv
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo...il nome sicuramente no, porta male.
    L'iniziale nemmeno, la farei se corrispondesse alla mia, così al massimo ha sempre un valore.
    Sul fatto che porta male fare queste cose beh...io e la mia ragazza abbiamo fatto uguale il piercing al trago(ovviamente lo stesso giorno)dopo che ervamo insieme da 2 anni e 1 mese...ad agosto dopo 2 anni e 4 mesi ci siamo lasciati...
    La cosa più clamorosa è che la nostra relazione ha cominciato a disgregarsi(per vari motivi che non sto a raccontare) 2/3 gg dopo averlo fatto...sigh :( che sfiga...
     
    .
  10. xXkUtFlOwErXx
     
    .

    User deleted


    Non approvo! e poi è da tamarri! XD
     
    .
  11. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xXkUtFlOwErXx @ 2/10/2008, 20:29)
    Non approvo! e poi è da tamarri! XD

    beh.. io nn mi sento e nn sono per nulla tamarra per avere l'iniziale del mio ragazzo tatuata addosso...
     
    .
  12. xXkUtFlOwErXx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~•Pulce•~ @ 2/10/2008, 21:02)
    CITAZIONE (xXkUtFlOwErXx @ 2/10/2008, 20:29)
    Non approvo! e poi è da tamarri! XD

    beh.. io nn mi sento e nn sono per nulla tamarra per avere l'iniziale del mio ragazzo tatuata addosso...

    scherzavo :D e cmq non faccio certo di tutta l'erba un fascio, anche se non mi farei mai tatuare l'iniziale del mio ragazzo...
     
    .
  13. Lorenzo Minocci
     
    .

    User deleted


    non approvo

    e nn vedo manco l immagine...
     
    .
  14. Furizo
     
    .

    User deleted


    Secondo me qualsiasi cosa che abbia un significato forte va bene da tatuare sulla propria pelle...che sia l'iniziale, il nome, un ritratto...se poi la storia dovesse finire fa sempre parte della propria vita...
     
    .
  15. xXkUtFlOwErXx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furizo @ 2/10/2008, 21:34)
    Secondo me qualsiasi cosa che abbia un significato forte va bene da tatuare sulla propria pelle...che sia l'iniziale, il nome, un ritratto...se poi la storia dovesse finire fa sempre parte della propria vita...

    Per quanto riguarda il significato, si, ci sta tutto. Sono dell'idea che un tatuaggio, qualsiasi esso sia, debba essere prima di tutto "personale", e che vada fatto solo se ha un significato (e non uno di quelli frivoli, tipo chi si fa tatuare in giapponese il nome della nonna, della mamma, della sorella, dello zio di sua cognata ecc ecc, così...tanto per sport =.='') e non solo perchè è bello (tipo il classico tribale dietro la schiena che hanno tutte le ragazze, il gladiatore ecc), poi vabbè, penso che dipenda cmq dalla persona e da quello che ha nella testa. Purtroppo c'è un sacco di gente che si fa le cose tanto per... Mentre per quanto riguarda i nomi o le iniziali, è un discorso apparte. In generale, come tatuaggio, non mi piacciono a livello estetico le "scritte", le lettere, e gli ideogrammi (abbastanza spu**anati, come i tribali...). E il nome o l'iniziale del mio ragazzo, beh...se dovesse succedere qualcosa, personalmente non so come farei poi a vedermelo addosso...^^'' ma anche qui, dipende dalla persona e dalla sua filosofia di vita...
     
    .
72 replies since 12/9/2008, 10:16   1452 views
  Share  
.