Nomi e iniziali,sì o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non approvo
    73.13%
    49
  • Approvo
    13.43%
    9
  • Indifferente
    13.43%
    9
Guests cannot vote (Voters: 67)

Nomi e iniziali,sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lèSsie @ 3/10/2008, 20:29)
    Io sono convinta che un tatuaggio debba rappresentare qualcosa per la persona che lo porterà addosso per sempre, e condividere una storia, per quanto bella e importante potrà mai essere, non è come condividere PER SEMPRE qualcosa che è sulla TUA pelle. Una storia d'amore che finisce, fa male sempre... non raccontiamoci stronzate del tipo "sarà sempre importante per me", una cosa che è stata bella un tempo ma che fa male oggi io col cazzo che me la porto appresso per sempre.
    Le persone cambiano, così come cambiano i nostri sentimenti e le nostre vite... il significato di un tatuaggio può anche evolvere con noi, ma se è legato inevitabilmente a una persona che abbiamo amato allora non vedo proprio come potrebbe evolvere.
    Ripeto, forse io sono troppo cinica o diffidente o scettica, ma l'amore quello VERO che dura nel tempo è già così complicato trovarlo e tenerselo, che mi pare molto difficile trovare un modo per tatuarselo... non so se mi sono spiegata bene...

    Io son d'accordissimo con Lès. Niente nomi di mariti, fidanzati, cazzi vari. E se ci penso, non farei neanche un tatuaggio "dedicato" a lui, magari senza il nome. Comunque me lo ricorderebbe, e come dice Lès, una storia se finisce già non è bello... se dveo pure pensarci ogni volta che mi vedo un tattoo...
     
    .
  2. b0RdeRlinE
     
    .

    User deleted


    A me proprio non piacciono i nomi per esteso, proprio per una cosa estetica.. (nemmeno il proprio)
    Mentre invece per le iniziali boh, è un discorso un pò complesso.
    L'ex ragazza del mio ex ragazzo (ahuahua che intreccio) si fece fare una G dietro al collo in suo onore, per fargli piacere (e magari convincerlo a non lasciarla :D ), e dopo 2 mesi lui l'ha lasciata lo stesso.. e se l'è fatta coprire. Ecco, questa è una cazzata. Le cose passano.
    Io invece, mentre stavo con lui (ma gia stava finendo) ho voluto avere su di me un ricordo del mio primo amore, di quello che ho provato quei primi mesi bellissimi, di quella sensazione di stordimento perenne, e non sapendo come rappresentarlo, ho creato un disegno mischiando una F ed una G, perchè anche se non son d'accordo a tatuare le iniziali (e ora come ora mi sarei gia strappata la pelle visto che merda che s'è rivelato), lui era l'unico che poteva rappresentare quello che avevo provato.
    Comunque le iniziali non sono comprendibili, mi chiedono tutti se sia un alfabeto straniero, e io non mi vergogno di ammettere che sono le nostre iniziali.
    Ma quel tatuaggio non parla di NOI, parla del MIO primo amore e di quello che IO ho provato. E nonostante io odi profondamente quel ragazzo, quel ricordo bellissimo ora davvero non può portarmelo via nessuno.




    Per il resto, sulla spalla ho un tatuaggio con le iniziali dei miei genitori e di mio fratello, e ogni volta che lo guardo mi fa piacere avere addosso anche loro, sul polso ho una zampina con il nome della mia figlioccia (la mia cagnetta, per lei ho fatto un'eccezione :P ), e questi sono nomi/persone che di certo non dimenticherò.

    Pooooi.. volevo qualcosa anche per la mia storica migliore amica, e invece ora abbiamo un piccolo 7 uguale sul collo, io l'avrei fatto comunque perchè è il mio numero, lei idem.. allora ce lo siamo fatto uguale, cosi anche questa piccola cosuccia ci lega, anche se non è nata a questo scopo.
     
    .
  3. Neris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hawthorn_182 @ 12/9/2008, 12:47)
    CITAZIONE (LadyMorgana @ 12/9/2008, 12:29)
    Quoto. Nomi dei fidanzati o iniziali MAI. L'amore non è per sempre, a meno che non muori domani. Suvvia, siamo realisti. E' un tatuaggio del quale al 100% ti pentirai. Quello dell'amica ha forse più senso, ma io non mi farei nemmeno quello.

    no no...le inculate arrivano quando meno te lo aspetti, meglio escludere anke le amike xD

    Appunto, sarà che non mi tatuerei nemmeno il mio, di nome, e nemmeno quello dei miei figli, preferirei piuttosto qualcosa che li rappresenti, un simbolo che racchiuda più significati.

    CITAZIONE
    sullen Inviato il: 3/1/2009, 03:21
    però personalmente non riuscirei comunque, partendo dal presupposto che i sentimenti sono mutevoli, portarmi addosso il ricordo di una persona che magari mi ha fatto soffrire o che adesso odio, singnificherebbe aver addosso qualcosa che non merita più di esser lì.
    poi col tempo tutto si affievolisce, ma avrebbe comunque perso il suo significato.

    Quanto sono d'accordo.
     
    .
  4. VALE_CANDY FLOSS_
     
    .

    User deleted


    preferisco tatuarmi un qualcosa che solo io e il mio ragazzo ne sappiamo il significato...
     
    .
  5. _LALLY_88_
     
    .

    User deleted


    nome o iniziale del moroso mai e poi mai ...
    se invece ci faccimo un tatuaggio insieme ci può anche stare...
    l unica iniziale o nome che farei è quella dei figli!!
     
    .
  6. elettra <3
     
    .

    User deleted


    del fidanzato casomai no ma di qualche parente... io ho l'iniziale di mio fratello.....
     
    .
  7. RªïnBºw
     
    .

    User deleted


    Cavolo... Prima ero d'accordo, e infatti volevo tatuarmi la lettera del mio ragazzo e la mia intrecciate, ma a primo impatto si sarebbe vista solo una C (Carla), e pensare che qualche mese dopo ci siamo lasciati... bhà menomale che non l'ho fatto -.- ...
    Adesso stiamo di nuovo insieme, e sarà che sono maturata, ma non ho più intenzioni di farlo!!... mmm no no..

    Anch'io sono d'accordo se l'iniziale è di qualche familiare...
     
    .
  8. CherryRose
     
    .

    User deleted


    io odio i familiari, non mi tatuerei l'iniziale di nessun familiare, meglio quella del proprio ragazzo a sto punto...
    anche se l'ho fatto e... non è che mi sono pentita, però dai, sarebbe stata meglio una farfalla... infondo niente dura per sempre...

    SPOILER (click to view)
    però non andate in giro a ricacciare topic MOLTO giurassici...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Homo Gothikus Industrialis

    Group
    Member
    Posts
    5,073
    Location
    AncoMa

    Status
    Offline
    Io l'unico nome tatuato che ho "approvato" è quello che si è tatuato un mio ex compagno di classe, che sul braccio ha scritto il nome di suo fratello morto in un incidente stradale.
    Forse l'ha scritto un pò troppo grosso, ma credo che quello abbia veramente un senso.
     
    .
  10. Veive
     
    .

    User deleted


    io ho il nome del mio migliore amico sul collo. ma non lo si capisce.
    Io sono contraria ma in questo caso l'ho fatto dopo la sua morte.
    E' come se facendolo lo avessi sempre con me.
     
    .
  11. Clo75
     
    .

    User deleted


    beh io ho tatuate le iniziali dei miei figli in kanji con 4 sakura che rappresentano noi 4... però sono d'accordo con chi dice che tatuarsi il nome o l'iniziale del proprio compagno/a è molto rischioso, perchè non sai mai cosa succederà domani (e lo dico dopo 14 anni che stiamo insieme)!!
     
    .
  12. Veive
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clo75 @ 22/3/2011, 17:48) 
    beh io ho tatuate le iniziali dei miei figli in kanji con 4 sakura che rappresentano noi 4... però sono d'accordo con chi dice che tatuarsi il nome o l'iniziale del proprio compagno/a è molto rischioso, perchè non sai mai cosa succederà domani (e lo dico dopo 14 anni che stiamo insieme)!!

    che nomi :wub:
     
    .
  13. NastyGal
     
    .

    User deleted


    Sono contro a tatuarsi l'iniziale del proprio nome, o ancora peggio il nome completo (mi chiedo sempre "Perchè? Non si ricorda come si chiama?")
    Sono contro a tatuarsi l'iniziale o il nome del proprio partner o del migliore amico.
    Sono pro a tatuarsi l'iniziale o il nome di una persona cara defunta o dei propri figli, forse forse anche quello dei genitori (anche se io non lo farei mai)

    SPOILER (click to view)
    Dato che siamo in tema, mia madre che odia piercing e tatuaggi sta avendo la crisi di mezza età mi sa: vuole tatuarsi l'iniziale mia e di mia sorella sul dito dove porta la fede.
     
    .
72 replies since 12/9/2008, 10:16   1452 views
  Share  
.