Corsi, scuole per diventare piercer a Roma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xXkUtFlOwErXx
     
    .

    User deleted


    Beh, il titolo della discussione mi sembra abbastanza esplicativo.^^
    Sto cercando una buona scuola dove facciano corsi per diventare piercer. E naturalmente dove non ti insegnino soltanto a fare i piercing base, ma anche quelli un po' più tosti, come ad esempio quelli ai genitali.
    Volevo sapere da qualcuno, magari da chi ne ha già frequentata una e ora lavora in questo campo, se a Roma ce ne sono di buone, gli indirizzi, info sui corsi e soprattutto i costi!
    Quest'anno mi sarebbe piaciuto cominciare scuola per parrucchieri, ma costa veramente troppo, circa 250 euro al mese per 2 anni e 6 mesi. I miei non sono disposti a pagarmela, ed io purtroppo in questo momento sto ancora cercando lavoro... Per questo, intanto, mi piacerebbe iniziare con quello di piercing (visto che è una delle attività che in futuro mi piacerebbe svolgere). Da quello che ho capito dovrebbe costare di meno, e soprattutto dura molto meno tempo. Però per sicurezza preferisco chiedere a voi, che sicuramente siete più informati di me! ^_^
     
    .
  2. f0kina
     
    .

    User deleted


    Mah, io non mi fido molto delle scuole per piercing, ce ne sono di certo di buone, ma comunque costano moltissimo...
    Credo che l'unico modo serio per iniziare sia frequentare corsi per infermieri, regole per sterilizzazione, studiare anatomia, e fare apprendistato da un piercer professionista...
     
    .
  3. xXkUtFlOwErXx
     
    .

    User deleted


    Si, d'accordo...ma non serve cmq un certificato, un attestato, un qualsiasi pezzo di carta per poter aprire il negozio e iniziare l'attività?°°
     
    .
  4. f0kina
     
    .

    User deleted


    Mah, bisogna vedere le direttive regionali, cosa chiedono, probabilmente attestati con le ASL locali, sulla sicurezza e sull'igiene, primo soccorso, sterilizzazione...
    Non credo che per forza serva un diploma di CORSO DI PIERCING...
     
    .
  5. Kobrax
     
    .

    User deleted


    nel lazio non so ma in toscana ci vuole il corso della asl sia per tattoo che piercing e costa tantissimo pero' intanto puoi sentire per fare un apprendistato presso uno studio

    secondo il mio modesto parere faresti meglio a fare un apprendistato per imparare bene, anche come si gestisce un negozio che di questi tempi non è un boccon da ghiotti
     
    .
  6. xXkUtFlOwErXx
     
    .

    User deleted


    il problema è che mi hanno riferito, che fare apprendistato è un po' complicato, perchè i piercer sono un po'..."gelosi" della loro professione...

    qualcuno per caso conosce piercer a roma che sarebbero disposti ad insegnarmi? é.é
     
    .
  7. Anorem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo che l'unico modo serio per iniziare sia frequentare corsi per infermieri, regole per sterilizzazione, studiare anatomia, e fare apprendistato da un piercer professionista...

    è per questo che ti adoro! AHAH :wub:
    Comunque concordo con l'apprendistato, vedi di farti amico un piercer e leccagli un pò il culo. Questo è un lavoro un pò di nicchia, non facile da portare avanti.
     
    .
  8. f0kina
     
    .

    User deleted


    Ahahaah :wub:
    Lo sappiamo che studi infermieristica solo per diventare piercer, tzè :P
    Senti, quando apri lo studio, mi assumi come receptionist? :wub:
     
    .
  9. lèSsie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xXkUtFlOwErXx @ 29/9/2008, 13:39)
    qualcuno per caso conosce piercer a roma che sarebbero disposti ad insegnarmi? é.é

    seh ciao, mettiti in filaaaa XD

    image
     
    .
  10. Anorem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 29/9/2008, 18:29)
    Ahahaah :wub:
    Lo sappiamo che studi infermieristica solo per diventare piercer, tzè :P
    Senti, quando apri lo studio, mi assumi come receptionist? :wub:

    Eheh! Non nego che un pò è anche per questo. Sto cercando di spronare il mio piercer ad insegnarmi qualcosa, più che altro ogni volta che vado parto con una serie di domande a raffica sulle tecniche, la gioielleria e quant'altro... Così è un piccolo passo verso la professione.

    Comunque sicuramente sarai la mia receptionist! Prenderai appuntamenti e quando Brenno verrà a lavorare nel mio studio prenderemo tutti un caffè insieme.

    SPOILER (click to view)
    :cry:
     
    .
  11. Lonzo
     
    .

    User deleted


    Francamente il tuo approccio nell'interessarti alla cosa non è stato dei migliori, è più che palese che il fine è $$$$$$$.
    Se pensi che sia un mestiere da soldi facili....beh mi spiace dirtelo ma non è cosi...e non lo dico per farti cambiare idea, ma perchè funziona proprio cosi.
    All'inizio si sputtana ogni centesimo per procurarsi i materiali, e pagheresti oro per avere "cavie".

    L'unico consiglio che ti posso dare è, cercati un lavoro e se veramente vuoi imparare a tempo perso ti vai ad arruffianare qualche piercer, se sei fortunato quel tempo non sarà vano...
     
    .
  12. xXkUtFlOwErXx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lonzo @ 29/9/2008, 20:25)
    Francamente il tuo approccio nell'interessarti alla cosa non è stato dei migliori, è più che palese che il fine è $$$$$$$.
    Se pensi che sia un mestiere da soldi facili....beh mi spiace dirtelo ma non è cosi...e non lo dico per farti cambiare idea, ma perchè funziona proprio cosi.
    All'inizio si sputtana ogni centesimo per procurarsi i materiali, e pagheresti oro per avere "cavie".

    L'unico consiglio che ti posso dare è, cercati un lavoro e se veramente vuoi imparare a tempo perso ti vai ad arruffianare qualche piercer, se sei fortunato quel tempo non sarà vano...

    Il lavoro lo sto già cercando infatti...non posso certo "morire di fame" nell'attesa. ;P
    Per quanto riguarda il mio "fine", beh sei fuori strada. ^^ Il mio fine è intraprendere una professione che mi piaccia, che mi soddisfi a livello personale, e che mi faccia entrare in contatto con persone affini. Penso che la cosa più bella sia trovare un lavoro che ti piaccia svolgere. E comunque la piercer è una delle attività che mi piacerebbe svolgere all'interno di un progetto più ampio. Per quanto riguarda i soldi, beh se arrivano di certo non ci sputo sopra. Non mi interessa fare grandi guadagni (pensa che ho rifiutato un lavoro dove avrei guadagnato un sacco, ma purtroppo non sono il tipo da lavoro d'ufficio), il mio unico obiettivo è realizzarmi, non spero certo di diventare milionaria facendo i piercing^^
     
    .
11 replies since 27/9/2008, 14:23   1598 views
  Share  
.