Chirurgia plastica
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pro.
    86.14%
    87
  • Contro.
    13.86%
    14
Guests cannot vote (Voters: 101)

Chirurgia plastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    QUOTE (bloodwings @ 3/11/2008, 22:42)
    pro

    sarebbe un po' stupido essere a favore della bodymod e non della chirurgia estetica...

    Appunto, brava!!
    Il mio sondaggio era piu' mirato a qualche parere negativo, proprio per saperne la motivazione ;)
     
    .
  2. babybabol
     
    .

    User deleted


    quindi,dato che c'è un voto "contro"...chi è stato?e perchè?
     
    .
  3. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodwings @ 3/11/2008, 22:42)
    pro

    sarebbe un po' stupido essere a favore della bodymod e non della chirurgia estetica...

    Esatto.
    Per motivi di salute assolutamente. Per fini estetici, pure, e anche se si esagera alla fine è la persona che "si rifà" che deve piacersi ed essere felice. Come diciamo sempre qui, se una persona si dilata all'infinito i lobi, si tatua tutto il corpo di nero, si infila un gancio nel sedere ed è felice così, peace. Per cui non mi sento di criticare che ne so, Michael Jackson o quelle donne che si rifanno tutte.
    Poi, mia opinione personale e puntualizzazione: sono pro chirurgia estetica ma contro la mentalità che la 'impone' come necessità. A volte servirebbe ricordarci veramente che la diversità (un seno minuto, delle labbra sottili, un naso importante, delle rughe da espressione) è ricchezza.
     
    .
  4. LadyAmbrosia
     
    .

    User deleted


    bellissime parole Morgana!
     
    .
  5. °Dany-Chan°
     
    .

    User deleted


    sono pro :D

    pochi riescono a sentirsi in pace col proprio corpo diciamo e se la chirurgia puo' aiutare . . . perche' no?
     
    .
  6. 13pm
     
    .

    User deleted


    Pro.
    Che sia per motivi di salute o per sentirsi meglio col proprio corpo, sono egualmente favorevole. L'importante è non esagerare costruendosi e trasformandosi del tutto.
     
    .
  7. Accidia
     
    .

    User deleted


    Pro per tutti i motivi precedentemente esposti
     
    .
  8. lèSsie
     
    .

    User deleted


    Mi ha fatto riflettere l'idea di una chirurgia estetica come body modification, intesa come la intendiamo qui, però se si estende il campo a TUTTO ciò che è modificazione del corpo allora la lista è infinita... Credo che le motivazioni siano fondamentali a questo punto, cioè COSA spinge una persona a modificarsi.
    Credo che le motivazioni che spingono una persona a tirarsi il viso siano piuttosto lontane da quelle che, immagino, spingono una persona a farsi un piercing.
    Ovvio che non giudicherei mai una persona che ricorre alla chirurgia estetica per "sfizio", ma la metterei allo stesso livello di una persona che fa un piercing per "sfizio", superficialmente, una di quelle che entra in uno studio di un chirurgo con la foto di una velina e dice "voglio le labbra così" per me è triste così come una persona che si tatua qualcosa a caso. Non so se mi spiego...

    Non so dove schierarmi sinceramente (infatti SOLITAMENTE nei sondaggi c'è sempre l'opzione "non so" XD), non so se, avendo la possibilità economica, cederei alla tentazione della chirurgia estetica, soprattutto perchè nel corso degli anni il nostro corpo cambia ma cambia anche il modo in cui lo guardiamo. Poi nel caso del seno non lo farei proprio mai, dovrei rinunciare alla possibilità di allattare dei figli per avere il seno più grande o più sodo?
    Ecco io l'ho sempre vista come una pratica un pò frivola, piuttosto lontana dal mio modo di concepire la body modification...




    Quindi forse sono contro XD
     
    .
  9. Ch!Ca
     
    .

    User deleted


    Io penso di essere contro. Come lèSsie la vedo come una cosa diversa dalla body mod, non saprei spiegare il perchè... Probabilmente perchè spesso chi ne fa uso (ovviamente eccezion fatta delle persone che hanno fatto/subito incidenti ecc ecc) lo fa per omologarsi, e lo stesso non si può dire per le bodymod. Poi vabbè, io non mi farei mai nemmeno una modificazione profonda, vivo un po' con la filosofia di cercare di accettarmi per come sono stata fatta. Forse preferisco provare a modificare le mie "bruttezze" interiori, piuttosto che esteriori.

    Ovviamente, però, parlo per me stessa.. Poi ognuno è libero di fare (quasi) ciò che gli pare :P
     
    .
  10. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi nel caso del seno non lo farei proprio mai, dovrei rinunciare alla possibilità di allattare dei figli per avere il seno più grande o più sodo?

    Non sono sicura che non si possa allattare dopo una mastoplastica... Credo dipenda se la protesi la inseriscono sopra o sotto il muscolo... Ipotizzo eh...
     
    .
  11. hope.
     
    .

    User deleted


    come tutte le bod mod sono pro. Però prima di farla su me stessa ci penserei due volte... ma per motivi "etici"
     
    .
  12. Accidia
     
    .

    User deleted


    Che io sappia la protesi non rompe tutti i dotti lattiferi, se viene inserita tramite via ombelicale poi credo proprio di no.
     
    .
  13. Anorem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Accidia @ 10/11/2008, 18:28)
    Che io sappia la protesi non rompe tutti i dotti lattiferi, se viene inserita tramite via ombelicale poi credo proprio di no.

    Ombelicale?
    Solitamente si usa la via Emi-Ascellare, mammaria, o sottomammaria.
     
    .
  14. Accidia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anorem @ 10/11/2008, 18:48)
    CITAZIONE (Accidia @ 10/11/2008, 18:28)
    Che io sappia la protesi non rompe tutti i dotti lattiferi, se viene inserita tramite via ombelicale poi credo proprio di no.

    Ombelicale?
    Solitamente si usa la via Emi-Ascellare, mammaria, o sottomammaria.

    Ho letto che si usa anche quella perlomeno in America. In Italia non so ma dì tu che ne sai più di me se taglia anche i dotti lattiferi o meno la protesi
     
    .
  15. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    Io in qualche programma americano avevo visto che in certi casi passano dall'ombelico
     
    .
120 replies since 31/10/2008, 00:28   1730 views
  Share  
.