Etica del "buon" piercer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xXkUtFlOwErXx
     
    .

    User deleted


    Dunque, pongo alla vostra attenzione un episodio che mi è capitato recentemente, poco prima di togliere l'eyebrow.....

    Come qualcuno avrà letto nell'altro topic che ho aperto nella sezione "eyebrow", il mio piercing aveva cominciato a fare i capricci...infatti stava rigettando (ahimè) per la seconda volta.
    Preoccupata avevo iniziato a tenerlo sotto controllo con la mia piercer, e mi recavo settimanalmente da lei.
    Un "bel giorno" però, mi sono spuntate due bollicine (che poi ho scoperto essere di sangue e siero) in corrispondenza dei fori. Ho provato a metterci di tutto (acqua e sale, gentamicina, crema antibiotica...), ma niente...loro se ne stavano lì...
    A questo punto penso possiate capire il mio stato d'animo...io amavo troppo quel piercing, ed ero già stata costretta a toglierlo una volta.....vederlo in quello stato da così tanto tempo, nonostante le mie cure...per me era snervante, stava diventando più un problema che una gioia... Così una mattina, più proccupata e amareggiata che mai, mi svegliai con l'idea di toglierlo...almeno per cercare di ridurre la cicatrice che si sarebbe sommata alla precedente. Il problema è che io non riuscivo a svitare la pallina, ero nervosa e avevo paura di fare danni ecc...insomma non ero proprio nello spirito adatto! ^^'''' Decisi così di recarmi dalla mia piercer, ma purtroppo non ci misi molto a ricordare che la mattina era chiuso e che lo studio apriva alle 14:00 -.-'''. Razionalmente a questo punto avrei dovuto solo aspettare che si facesse pomeriggio, prendere i mezzi ed arrivare in capo al mondo dove si trova lo studio della mia piercer. Ma qui sorge l'ennesimo problema: io sono una persona ansiosa che quando sta nel panico ed ha i nervi alle stelle, ha un disperato bisogno di risolvere immediatamente il problema! XD
    Senza pensarci due volte mi recai in un altro studio di piercing e tatuaggi per chiedere un parere (quando si tratta di queste cose penso sia lecito e giusto chiedere un consiglio ad un altro esperto dello stesso settore...almeno - penso - ti dice la verità! Tra l'altro questo ragazzo mi aveva già consigliato di togliere il precedente eyebrow, mostrandomi che mi erano rimasti solo 3 mm di pelle...io nn me ne ero accorta perchè la barra era coperta da pelle morta...) e comunque farmelo togliere, la decisione ormai l'avevo presa...non vedevo altre soluzioni e avevo esaurito le speranze e la buona volontà! XD
    Purtroppo anche questo studio era chiuso. Così ebbi la bella idea di recarmi nello studio dove avevo fatto il primo eyebrow...<.<'''
    Allora....
    Premetto...
    Questo tipo se la tira una cifra. Ha tutta una sua etica del tatuaggio e del piercing. E' molto critico sul lavoro dei suoi colleghi...Semrba lo sappia fare solo lui. Ed e' moooooooooolto meticoloso. Per farmi l'eyebrow mi ha fatta andare una volta solo per controllare se avevo microcisti nel sopracciglio...e la seconda volta che ci sono andata me l'ha fatto. In più mi ha fatto tornare lì tre volte per un controllo... E qui viene il bello. Non solo originariamente era un parrucchiere che adesso si vanta di aver studiato a londra come eseguire piercing e tatuaggi (e vabbè....penso li sappia fare bene, alla fine il rigetto l'ho avuto anche quando l'ho fatto da un'altra parte, mentre al mio ragazzo che ha fatto l'eyebrow nello stesso studio nn è successo niente...quindi penso sia la mia pelle il problema, nn il piercer...). Qeulla volta mi sono fidata perchè ero piccolina (18 anni), il tipo era amico di mio padre (però m'ha fatto pagà 75 euro! x.x)......il problema è che come cura mi aveva prescritto aureocimina e acqua ossigenata!! XDDDD Vabbè...stendiamo un velo....
    Comunque...
    Vado da lui. (non mi riconosce a distanza di anni e non gli dico che già sono andata lì una volta......e che anche il suo "professionalissimo" piercing mi ha rigettato...z.z) Gli chiedo se può aiutarmi a togliere il piercing perchè me lo sta rigettando e io non ci riesco, e lui che mi dice? "Io non metto mano sul lavoro altrui"...... bah! XD Ci sono rimasta di m***a.... Non doveva fare nulla, solo togliere la pallina e mandarmi via.... Ma niente. Così gli ho chiesto se almeno poteva darmi un parere, un consiglio su cosa fare, cosa potevano essere quelle palline. Ma nemmeno questo. Non ha voluto dirmi niente...come dire "non l'hai fatto qui. affari tuoi che sei andata da un incompetente."

    Adesso vi chiedo, o almeno lo chiedo ai piercer qui presenti... è normale (e giusto) che mi abbia trattato in questo modo così sgarbato?
    A me non sembra (forse sbaglio) voi trattiate così una persona che (ahimè!XD) è andata in un altro studio ed ha avuto un problema... Anche se non mettete mano su ciò che è stato fatto, penso sia quanto meno da essere umano dare un consiglio o un parere....o no? °.° Almeno per me...non è la prima volta che sento che una persona si rivolge ad un altro piercer per chiedere un consiglio o un aiuto...°.°'''' Quando mi sono rivolta a lui invece sembrava avessi ammazzato qualcuno!! XD



    mi sono accorta solo ora del papiro......perdonatemi! XD
     
    .
  2. Thay
     
    .

    User deleted


    a parer mio non è giusto...
    quando andai dal mio piercer ad informarmi per un tattoo che nn ho fatto per il semplice motivo che sono ancora a scuola e creerebbe scandalo stavo parlando ed è entrato uno che aveva un infezione perchè si era fatto il piercing con la pistola e il mio piercer l'ha aiutato a prescindere...
    e mi pare che nel topic della pistola anche Demon abbia fatto una cosa del genere...
    se c'è un infezione ti deve aiutare..

    un po' come se un medico ti desse dei farmaci che su di te non fanno effetto e il medico a cui chiedi un parere ti dicesse che non può intromettersi nel lavoro altrui...

    bah...
     
    .
  3. Anorem
     
    .

    User deleted


    Allora la prima cosa che mi viene da pensare è che ha perso una cliente e quindi dei soldi.

    Ho conosciuto anche io Piercer che non mettevano mani sul lavoro di altri, onestamente non so come giudicarli. Non so se è per paura di aggravare la situazione e magari prendersi colpe non proprie o per una questione di finto Elitarismo.

    Io se avessi uno studio in linea di massima cercherei di risolvere il problema per quanto concerne le mie possibilità.
     
    .
  4. xXkUtFlOwErXx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anorem @ 4/11/2008, 23:16)
    Ho conosciuto anche io Piercer che non mettevano mani sul lavoro di altri, onestamente non so come giudicarli. Non so se è per paura di aggravare la situazione e magari prendersi colpe non proprie o per una questione di finto Elitarismo.

    ecco a me (conoscendolo e avendo già sentito da parte sua discorsi di questo genere) ha dato esattamente questa impressione! O.o

    Fino a un certo punto posso capirlo.... Non vuoi aggravare la situazione, prenderti la colpa... Ok. Ma almeno un dialogo, un consiglio, un punto di vista..... O_O'' Mi sono sentita mortificata e trattata malissimo!
     
    .
  5. RejettA
     
    .

    User deleted


    non ho parole! ma chi si crede d essere?
     
    .
  6. LadyAmbrosia
     
    .

    User deleted


    no nn è normale comportarsi così.
    io cerco sempre di dare una mano alle persone, anche se magari il "danno " nn l'ho fatto io.
    e poi conviene anche, perchè se la persona è contenta poi può essere che il prossimo piercing venga a farlo da me!
     
    .
  7. igh-piercer
     
    .

    User deleted


    io mi trovo nel mezzo.
    come sempre se qualcuno viene con un problema cerco di aiutarlo, perche credo che far capire la differenza tra un professionista e un incompetente porti solo nuovi lavori per me.
    ma c'è un grosso ma.

    molto, troppo, spesso mi capitano ormai clienti che si fanno fare stronzate per magari pagare un po meno da qualche incompetente (e se notate capita spesso anche in questo forum) o peggio per self made.
    li in certi casi bisogna secondo me insegnare che alle cose gli si deve dare il giusto valore.
    per intenderci.
    se mi viene un cliente disinformato e macellato lo aiuto senza problemi.
    se mi viene il ragazzo con il self made o che è andato volontariamente da altri per ragioni economiche allora non muovo un dito.
    perche i sono rotto il cazzo del poco rispetto che la gente da al mio lavoro, del pressapochismo di chi nei forum fa l'esperto e poi in fondo non capisce nulla di cio di cui parla, e per la troppa arroganza e pienezza di se che troppa gente ha per aver letto qualche cazzata su bme...

    quindi diciamo che si deve valutare da persona a persona.
    ma ricordo anche che il medico troppo buono ha ucciso l'ammalato.
    e formare le persone facendole pensare che possono fare qualunque cazzata che poi tanto c'è mamma, papa, il dottore, il piercer ecc mi pare proprio una cazzata e grave
     
    .
  8. max#13g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (igh-piercer @ 5/11/2008, 17:04)
    io mi trovo nel mezzo.
    come sempre se qualcuno viene con un problema cerco di aiutarlo, perche credo che far capire la differenza tra un professionista e un incompetente porti solo nuovi lavori per me.
    ma c'è un grosso ma.

    molto, troppo, spesso mi capitano ormai clienti che si fanno fare stronzate per magari pagare un po meno da qualche incompetente (e se notate capita spesso anche in questo forum) o peggio per self made.
    li in certi casi bisogna secondo me insegnare che alle cose gli si deve dare il giusto valore.
    per intenderci.
    se mi viene un cliente disinformato e macellato lo aiuto senza problemi.
    se mi viene il ragazzo con il self made o che è andato volontariamente da altri per ragioni economiche allora non muovo un dito.
    perche i sono rotto il cazzo del poco rispetto che la gente da al mio lavoro, del pressapochismo di chi nei forum fa l'esperto e poi in fondo non capisce nulla di cio di cui parla, e per la troppa arroganza e pienezza di se che troppa gente ha per aver letto qualche cazzata su bme...

    quindi diciamo che si deve valutare da persona a persona.
    ma ricordo anche che il medico troppo buono ha ucciso l'ammalato.
    e formare le persone facendole pensare che possono fare qualunque cazzata che poi tanto c'è mamma, papa, il dottore, il piercer ecc mi pare proprio una cazzata e grave

    clap clap clap clap
     
    .
  9. Gabriele17
     
    .

    User deleted


    tanto di cappello per l'intervento di igh..
    trovo molto arrogante e decisamente controproduttivo il comportamento del piercer da cui è andata kutflower...
    non ho uno studio piercing ma per lavoro capita anche a me di dover riparare o sistemare oggetti che dei miei clienti per appunto risparmiare o per non conoscenza di alcune cose hanno acquistato da altre parti... ora mi trovo spesso a far la solita "predica" ai clienti però in questo caso per mia indole tendo ad aiutare quasi tutte le persone, inoltre, se vogliamo proprio fare un ragionamento commerciale aiutare queste persone rende una buona pubblicità e porta spesso nuovi introiti (cash) all'attività...
     
    .
  10. igh-piercer
     
    .

    User deleted


    esatto gabriele.
    cmq cio non toglie che la media dei clienti sarebbe a volte da uccidere.
    o meglio trovo assurdo che mi si contesti di essere caro quando a dirmelo magari è uno che si è appena preso la wii o il nintendo ds. per non parlare delle ragazzine brandizzate emily the strange o hello kitty che sindacano sul costo di un tattoo.

     
    .
  11. RejettA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (igh-piercer @ 5/11/2008, 19:00)
    esatto gabriele.
    cmq cio non toglie che la media dei clienti sarebbe a volte da uccidere.
    o meglio trovo assurdo che mi si contesti di essere caro quando a dirmelo magari è uno che si è appena preso la wii o il nintendo ds. per non parlare delle ragazzine brandizzate emily the strange o hello kitty che sindacano sul costo di un tattoo.

    husahusahusah bellissima questa! :lol:
     
    .
  12. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (igh-piercer @ 5/11/2008, 17:04)
    io mi trovo nel mezzo.
    come sempre se qualcuno viene con un problema cerco di aiutarlo, perche credo che far capire la differenza tra un professionista e un incompetente porti solo nuovi lavori per me.
    ma c'è un grosso ma.

    molto, troppo, spesso mi capitano ormai clienti che si fanno fare stronzate per magari pagare un po meno da qualche incompetente (e se notate capita spesso anche in questo forum) o peggio per self made.
    li in certi casi bisogna secondo me insegnare che alle cose gli si deve dare il giusto valore.
    per intenderci.
    se mi viene un cliente disinformato e macellato lo aiuto senza problemi.
    se mi viene il ragazzo con il self made o che è andato volontariamente da altri per ragioni economiche allora non muovo un dito.
    perche i sono rotto il cazzo del poco rispetto che la gente da al mio lavoro, del pressapochismo di chi nei forum fa l'esperto e poi in fondo non capisce nulla di cio di cui parla, e per la troppa arroganza e pienezza di se che troppa gente ha per aver letto qualche cazzata su bme...

    quindi diciamo che si deve valutare da persona a persona.
    ma ricordo anche che il medico troppo buono ha ucciso l'ammalato.
    e formare le persone facendole pensare che possono fare qualunque cazzata che poi tanto c'è mamma, papa, il dottore, il piercer ecc mi pare proprio una cazzata e grave

    Also sprach Igh.

    Mi ricordo poi di un certo episodio che hai raccontato di una ragazzetta e di una pallina del labret scombarsa a mo' di beading!

    Aggiungo solo che le persone se fanno una cazzata dovrebbero imparare ad essere umili e ammettere l'errore e archiviare un poco la supponenza quando si trovano davanti a qualcuno che sa cosa sta facendo e vuole solo aiutare.
     
    .
  13. electricbubblegum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (igh-piercer @ 5/11/2008, 19:00)
    esatto gabriele.
    cmq cio non toglie che la media dei clienti sarebbe a volte da uccidere.
    o meglio trovo assurdo che mi si contesti di essere caro quando a dirmelo magari è uno che si è appena preso la wii o il nintendo ds. per non parlare delle ragazzine brandizzate emily the strange o hello kitty che sindacano sul costo di un tattoo.

    :D :D :D
     
    .
  14. Alicia&G.P.
     
    .

    User deleted


    I peggiori in assoluto son quelli che: prima passano a chiedere il costo del piercing, storcono il naso e poi tornano con la coda fra le gambe e un mezzo disastro frutto di pistolate da 10/20 euro.
    L' intervento che eseguiamo non è gratis ma certe volte basterebbe anche la soddisfazione.

    Ma questi sono casi limite e gentilezza, professionalità e pazienza non si negano a nessuno.
    Se ci si sente tanto superiori al "popolo bue" tanto vale cercarsi un altro mestiere e andare in miniera, dove si ha a che fare con molta meno gente.
     
    .
  15. Lonzo
     
    .

    User deleted


    lo sai che Igh che io a te ti debbo un pompino per i tuoi superbi intereventi.

    Io mi son visto costretto ad appendere alle pareti del negozio foto di macellamenti vari...devo dire che è un buon deterrente...magari gli passa la voglia di farsi forare anche da me hahha, però almeno non vanno incontro a vari ed eventuali rischi...
     
    .
17 replies since 4/11/2008, 22:46   450 views
  Share  
.