una piccola gattina cerca casa

salerno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shininaif
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi
    mi scuso con i/le mod se è sbagliata la sezione...
    sono di salerno e un mio amico ha trovato una gattina di 5 mesi
    ovviamente dolcissima ed affettuosissima,mi è stato detto che ha un piccolo problema alle gambe posteriori ma la stanno curando a dovere...cerchiamo disperatamente una casa per questa piccolina,preferibilmente nel salernitano e ad una famiglia/persona con grande amore verso gli animali anche se non cuccioli...
    ovviamente è"regalata":) vi prego fatevi avanti.io non posso proprio tenerla,avendo gia 3 gatti e un cane nella mia casetta incasinata!

    NaIF
     
    .
  2. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    Mi accodo a questo topic, visto che non ha risposte e il titolo poteva essere simile.

    Sono in cerca di un consiglio o di un qualunque aiuto per il mio gatto.
    Non posso piu' tenerlo, purtroppo.

    Ce l'abbiamo in casa da quasi 3 anni, ma nell'ultimo periodo non ci ha dato un solo motivo buono per stare qui.
    E' nato nell'ottobre 2006, dunque ha 2 anni e mezzo. La madre non lo allattava, era una di quelle gatte continuamente incinte di un mucchio di gattini e in extremis, sono riuescita a prenderlo con me. Era molto impaurito, ma non ci ha messo tantissimo ad adattarsi. Tempo qualche settimana, però, ci siamo accorti che aveva un problema all'occhio: un glaucoma che andava tolto immediatamente perchè stava raggiungendo lo stato avanzato. L'ho portato in clinica, non gli hanno dato tantissime possibilità visto che era così piccolo, ma alla fine è riuscito a superare l'intervento e da allora non ha piu' avuto nessun tipo di problema di salute.
    E' sempre cresciuto qui in casa e si è sempre mostrato, come ogni gatto, diffidente e un pò dispettoso.
    Durante le visite dal veterinario è sempre stato buono, eccetto la scorsa estate che per forza di cose, ho dovuto lasciarlo per 15 giorni in una pensione e durante il controllo è stato un pò aggressivo e nervoso per un giorno intero. Da lì in poi, anche quando sono andata a riprenderlo, è sempre stato abbastanza calmo.

    Ora, il problema è che quando entra in casa, fa il doppio dei danni.
    Sta quasi sempre in balcone e non vuole muoversi da lì.
    Ho un giardino dove potrebbe fare tutti i suoi comodi, ma non vuole rimanerci. Me lo ritrovo sempre fuori la porta a miagolare.
    Abbiamo scoperto, oltretutto, che mia sorella è allergica, quindi decisamente non potrebbero stare nello stesso ambiente.
    Ho anche scoperto che ha mangiato due uccelli. E' normale? Questa è la cosa che piu' mi ha scossa.

    Non so che fare. I miei lo vogliono fuori.
    A me dispiace da morire, lo adoro, ma non posso tenerlo sotto chiave.
    E mia madre ha paura perchè dopo la reazione aggressiva che ebbe durante l'ultima visita, le sembra di avere di fronte una tigre. Dice che in fondo, se lo lasciassimo in qualche zona periferica, di quelle coi campi dove ci sono un sacco di altri animali, non sarebbe poi una cattiva idea, vista la loro enorme capacità di adattarsi e di essere autonomi.

    Sono combattutissima, però non posso tutelare solamente lui. Cosa posso fare?
     
    .
  3. dobby01
     
    .

    User deleted


    scusa la franchezza ma tua madre è una persona decisamente ignorante!!!!un gatto di casa difficilmente si adatta in periferia (come dice lei)si puo cacciare un passero o un topo ma sarebbe comunque destinato a morire e come se mettessero te in mezzo alla foresta certo ti adatti mangi quel che trovi ma dubito che vivresti a lungo,e quel che vuol fare tua madre si chiama ABBANDONO!!!! ci sono sicuramente sistemi migliori per trovare una soluzione magari provare con i ferormoni per gatti(ottimo aiuto) per aiutare il micio o cercare una nuova casa se propio non c'è modo di tenerlo mettendo annunci con foto dai veterinari e negozi specializzati o contattare qualche associazione ma di sicuri l'abbandono non è la soluzione anzi!!!!
    per tua sorella ci sono in commercio dei prodotti appositi da mettere sul pelo del gatto in modo da non creare reazione allergica la mia collega è allergica ai gatti ma ne ha uno e usa questi prodotti e non ha problemi...certo bisogna spendere un po solo i ferormoni hanno un costo di circa 36euro(diffusore da muro e boccettala ricarica sui 25)ma danno buoni risultati
     
    .
  4. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dobby01 @ 11/5/2009, 21:45)
    scusa la franchezza ma tua madre è una persona decisamente ignorante!!!!un gatto di casa difficilmente si adatta in periferia (come dice lei)si puo cacciare un passero o un topo ma sarebbe comunque destinato a morire e come se mettessero te in mezzo alla foresta certo ti adatti mangi quel che trovi ma dubito che vivresti a lungo,e quel che vuol fare tua madre si chiama ABBANDONO!!!! ci sono sicuramente sistemi migliori per trovare una soluzione magari provare con i ferormoni per gatti(ottimo aiuto) per aiutare il micio o cercare una nuova casa se propio non c'è modo di tenerlo mettendo annunci con foto dai veterinari e negozi specializzati o contattare qualche associazione ma di sicuri l'abbandono non è la soluzione anzi!!!!
    per tua sorella ci sono in commercio dei prodotti appositi da mettere sul pelo del gatto in modo da non creare reazione allergica la mia collega è allergica ai gatti ma ne ha uno e usa questi prodotti e non ha problemi...certo bisogna spendere un po solo i ferormoni hanno un costo di circa 36euro(diffusore da muro e boccettala ricarica sui 25)ma danno buoni risultati

    Certo, ma non mi aggredire.
    Noi non abbiamo intenzione di abbandonarlo, forse mi sono spiegata male. Mia madre aveva giusto avanzato un'ipotesi, nel caso dovesse peggiorare la situazione. E poichè quello è un posto dove spesso si vedono un mucchio di animali (ci sono cia gatti che cani che giocano, è una zona che hanno fatto un pò ''loro''), pensava che non fosse una cosa tanto crudele.

    Il fatto è che di animali in casa non potevamo prenderne. Poi vedendo che lui era in condizioni pietose, si sono un pò ammorbiditi. L'operazione e i controlli hanno portato spese. Non che me lo rinfaccino perchè sarebbe come non portare il proprio figlio a curarsi, però si è rivelato un problema piu' di quel che doveva essere.
    Io posso disperarmi e sbattermi quanto mi pare, ma sono cosciente del fatto che mi hanno concesso anche piu' del dovuto.
     
    .
  5. dobby01
     
    .

    User deleted


    non volevo certo aggredirti ma da come hai spiegato la cosa a me sembra un abbandono bello e buono...... quando è arrivata la mia seconda dobermann mi ha fatto patire l'inferno certo sarebbe stato piu facile liberarsi di lei e tornare ad una vita tranquilla e gioiosa.senza danni incalcolabili ,pipì e popò ovunque ecc ecc ma ho pensato:se mi capitasse un figlio fuori di testa non posso affidarlo ad altri o mollarlo ai giardini perchè li troverebbe altri bambini...... è entrata nella mia famiglia e ci è restata con i difetti e i pregi che ha!!!!!capisco che quando si vive con i genitori non è facile gestire queste cose se loro non lo vogliono piu in casa ma ci sono altre soluzioni come già ho detto!!!il giardino di periferia con cani e gatti che "si sono fatti la zona un po loro"(probabilmente sono stati buttati fuori casa e non hanno avuto alternative) non è la soluzione! piuttosto sbattiti un po e trovagli una nuova casa affliggi volantini ecc ecc mi auguro che il tuo micio possa trovare presto una famiglia che lo voglia addottare e non la zona periferica auguri!!!
     
    .
  6. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    sugar ma dove abiti tu non ci sono gattili? se proprio non ce la fate a trovargli una famiglia è sempre meglio lasciarlo lì a dei volontari piuttosto che lasciarlo solo ... Che cacci uccelli e se li mangi è normale, il gatto è cacciatore di istinto, e anche se noi gli diamo cibo a volontà tende comunque a cacciare anche solo per gioco (lo so sembra crudele ma è l'istinto animale...).
    Di dove sei? magari qualcuno della tua zona legge ed è interessato
     
    .
5 replies since 13/12/2008, 18:33   91 views
  Share  
.