Caglio naturale e caglio artificiale

domanda per vegetariani non ancora vegan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. araas
     
    .

    User deleted


    Ultimamente giravo su internet per informarmi un po' sui formaggi... e ho letto che alcuni tipi di formaggio, come il parmigiano o il grana, non si possono ottenere se non con caglio naturale. Purtroppo sulle confezioni tra gli ingredienti scrivono solo "caglio", senza precisare se è ottenuto da animali o riprodotto chimicamente...
    Esiste una qualche lista dei formaggi prodotti con caglio naturale? Altrimenti come posso fare per essere certa di non mangiare formaggi con caglio ottenuto da animali? So che la soluzione migliore sarebbe non mangiarne e basta... ma intendo diventare vegana in modo graduale per non rischiare di non farcela...
     
    .
  2. f0kina
     
    .

    User deleted


    Non so aiutarti, ma vediamo se qualcuno è più informato!
     
    .
  3. eljsa
     
    .

    User deleted


    Il caglio naturale lo trovi sicuramente nei formaggi DOP, dato che è l'unico permesso per la loro lavorazione.
     
    .
  4. Unapincapallina
     
    .

    User deleted


    Poi usare il nigari. Lo trovi nei negozi bio. E' un caglio vegetale che si usa ( e io uso con successo) per fare il tofu. E' una specie di sale. Dura molto.
    suppongo faccia cagliare allo stesso modo il latte, volessi farti una ricottina...

    :woot:
     
    .
3 replies since 17/2/2009, 15:51   641 views
  Share  
.