E i vostri eventuali figli?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, anche minorenne ma non tutti i tipi di piercing
    68.83%
    106
  • Sì, ma da maggiorenne
    20.78%
    32
  • Sì, anche da minorenne e qualunque tipo di piercing
    7.79%
    12
  • COSA??? DROGATO!!!!
    2.60%
    4
  • Non finchè vivi con me
    0.00%
    0
  • No, non se ne parla proprio
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 154)

E i vostri eventuali figli?

"Mamma/papà, posso forarmi?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CatCatifera
     
    .

    User deleted


    Quanti di noi hanno figli? Credo pochi.
    Quanti di noi ne avranno? Boh, chissene.
    Ma ora ipotizziamo, d'accordo? Ovvio che non possiamo sapere con certezza cosa succederà nè che tipo di figlio/a avremo o se ne avremo.
    Ma mettiamo che sia così.
    Mettiamo di avere un figlio normodotato e non un emerito cretino (al quale avreste timore di concedere di forare il muro per appenderci un poster perchè già lo immaginate con un'emorragia irreversibile e distruzione della femorale sua e del vicino di casa).

    Beh...arriva da voi il ragazzino/a in questione e chiede se può forarsi.
    Età media?
    Beh... di solito si comincia a 14 anni, credo

    Voi come reagireste?
     
    .
  2. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    "Chiedilo a papà!" Ahahahahahaha!

    Io credo, credo che non farei fare nulla fino ai 18 anni.
    A 14 sei un rincoglionito. Ho a che fare tutti i giorni con ragazzi/e di 15/16 anni e sinceramente non darei loro nemmeno il permesso di allacciarsi le scarpe da soli.
     
    .
  3. OniBaka -
     
    .

    User deleted


    prima mi deve dimostrare che ha il cervello per poter fare la cosa, che non è una scelta di moda, una scelta fatta per spiccare o per far parte di un gruppo ( vedi gli emo oggi giorno ).
    se è un percorso oculato, una decisione dettata da un ragionamento e un pensiero ben definito e non superficiale, se ne puo parlare, ma se così fosse credo si potrebbe benissimo aspettare la maggiore età.

    se lo vuol fare per i motivi futili di cui sopra e magari se lo fa lo stesso o da solo, bhe, ceppi in cantina :)
     
    .
  4. FadeRose
     
    .

    User deleted


    dipende dal figlio e dal piercing credo...
    però non da minorenne...
    quando avrà la maturita di capire cosa sta facendo puo farlo...
     
    .
  5. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    Anche da minorenne ma non tutti i tipi di piercing. Direi che lascerei cose come capezzoli e genitali alla maggiore età. E anche i tattoo, visto che sono una cosa permanente, dopo i 18. (parla cquella che s'è tatuata a 16 anni, notare :D)
     
    .
  6. OniBaka -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyMorgana @ 18/2/2009, 12:36)
    Anche da minorenne ma non tutti i tipi di piercing. Direi che lascerei cose come capezzoli e genitali alla maggiore età. E anche i tattoo, visto che sono una cosa permanente, dopo i 18. (parla cquella che s'è tatuata a 16 anni, notare :D)

    bhe che vuol dire, io ho cominciato a tatuarmi a 14 anni ma erano gia anni che seguivo quel mondo ed infatti è stato l'inizio della discesa agli inferi ;)
    come dicevo molto dipende dalla testa che ha la persona, oggi come oggi come diceva gia Venus agli adolescenti moderni fossi nei genitori non darei neanche il permesso di respirare senza chiedere permessi e moduli bollati e controfirmati
     
    .
  7. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OniBaka - @ 18/2/2009, 11:43)
    prima mi deve dimostrare che ha il cervello per poter fare la cosa, che non è una scelta di moda, una scelta fatta per spiccare o per far parte di un gruppo ( vedi gli emo oggi giorno ).
    se è un percorso oculato, una decisione dettata da un ragionamento e un pensiero ben definito e non superficiale, se ne puo parlare, ma se così fosse credo si potrebbe benissimo aspettare la maggiore età.

    se lo vuol fare per i motivi futili di cui sopra e magari se lo fa lo stesso o da solo, bhe, ceppi in cantina :)

    Sono totalmente d'accordo...

    Quando avrò un figlio credo che verrà con me in giro per convention ecc... (come tutti quei bimbi che abbiamo visto domenica..) anche per renderlo partecipe di una visione diversa del "piercing fatto perchè ce l'ha l'amico e fa phigo"...
    poi alla fine c'è sempre un lato di gusto estetico il qualsiasi foro... ma se è solo per quello no...

    E se lo fa da solo altro che in cantina... peggio.. non so ancora cosa ma sicuramente peggio...
    E se se lo fa fare da un macellaio che fora anche minorenni non so come reagirei.. con lui e con il macellaio, ma non bene...
     
    .
  8. Hawthorn_182
     
    .

    User deleted


    concordo in pieno con Onibaka ^^
     
    .
  9. take.five
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OniBaka - @ 18/2/2009, 12:50)
    CITAZIONE (LadyMorgana @ 18/2/2009, 12:36)
    Anche da minorenne ma non tutti i tipi di piercing. Direi che lascerei cose come capezzoli e genitali alla maggiore età. E anche i tattoo, visto che sono una cosa permanente, dopo i 18. (parla cquella che s'è tatuata a 16 anni, notare :D)

    bhe che vuol dire, io ho cominciato a tatuarmi a 14 anni ma erano gia anni che seguivo quel mondo ed infatti è stato l'inizio della discesa agli inferi ;)
    come dicevo molto dipende dalla testa che ha la persona, oggi come oggi come diceva gia Venus agli adolescenti moderni fossi nei genitori non darei neanche il permesso di respirare senza chiedere permessi e moduli bollati e controfirmati

    ti quoto in pieno
     
    .
  10. CatCatifera
     
    .

    User deleted


    Eppure io credo che sia anche un loro diritto quello di fare la cazzata adolescenziale per pura moda.
    Dirgli di no a priori perchè fanno delle stronzate mi sembra che non li porti a crescere ma solo a "imporgli" la nostra "visione matura". Invece è giusto che qualche cazzata la facciano, forse. Ogni età ha le sue fasi... penso.
     
    .
  11. OniBaka -
     
    .

    User deleted


    secondo me sono solo discorsi fatti per levarsi il peso di dover educare adeguatamente i propri figli, cosa della quale ai nostri giorni non cè la minima voglia.

    non dico che bisogna dirgli no o ti sego le gambe, ma spiegargli il perchè se la cosa e fatta per la ragione sbagliata non va eseguita, o almeno non fino all'eta in cui poi potrà senza dover chiedere il permesso, poi sarà liberissimo di fare la suddetta cosa anche se per me non sarà per il giusto motivo.

    poi ovviamente cambia da genitore a genitore ma io sono cresciuto con una madre hitler ma avendo sempre fatto le mie scelte per ragionamenti oculati non ho avuto problemi a fare accettare tali decisioni ( per lo meno nell'ambito di cui parliamo ).

    resta il fatto che, basandoci sempre sul presupposto che si parla di genitori per bene, in questo caso vige la regola del rispetto, cosa che non esiste più oggi.
     
    .
  12. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CatCatifera @ 18/2/2009, 16:11)
    Eppure io credo che sia anche un loro diritto quello di fare la cazzata adolescenziale per pura moda.
    Dirgli di no a priori perchè fanno delle stronzate mi sembra che non li porti a crescere ma solo a "imporgli" la nostra "visione matura". Invece è giusto che qualche cazzata la facciano, forse. Ogni età ha le sue fasi... penso.

    CITAZIONE (OniBaka - @ 18/2/2009, 16:24)
    secondo me sono solo discorsi fatti per levarsi il peso di dover educare adeguatamente i propri figli, cosa della quale ai nostri giorni non cè la minima voglia.

    non dico che bisogna dirgli no o ti sego le gambe, ma spiegargli il perchè se la cosa e fatta per la ragione sbagliata non va eseguita, o almeno non fino all'eta in cui poi potrà senza dover chiedere il permesso, poi sarà liberissimo di fare la suddetta cosa anche se per me non sarà per il giusto motivo.

    poi ovviamente cambia da genitore a genitore ma io sono cresciuto con una madre hitler ma avendo sempre fatto le mie scelte per ragionamenti oculati non ho avuto problemi a fare accettare tali decisioni ( per lo meno nell'ambito di cui parliamo ).

    resta il fatto che, basandoci sempre sul presupposto che si parla di genitori per bene, in questo caso vige la regola del rispetto, cosa che non esiste più oggi.

    Infatti.. non si tratta di imporre la nostra visione della cosa... ma che ci sia un motivo di fondo che me lo sappia spiegare non solo con il "così sono phigo..."
     
    .
  13. -Lady Killer-
     
    .

    User deleted


    ho votato "Sì, anche minorenne ma non tutti i tipi di piercing"
    diciamo che se mia/o figlia/o volesse forarsi i lobi non glielo vieterei, ma mi dovrebbe dimostrare di essere in grado di saperli curare come si deve : )
    poi bhè, tatuaggi fino ai 18 non se ne parla ^^
     
    .
  14. [ b r a i n E A T E R ]
     
    .

    User deleted


    io ho votato
    Sì, anche minorenne ma non tutti i tipi di piercing

    Per il semplice fatto che secondo me dipende tutto dal figlio/a

    che se si parla di maturità alcuni purtroppo non l'acquisiscono nemmeno a 18anni.
    Credo si dovrebbe fare un test del qi prima di forare..a qualsiasi età :D

    ahahah

    scherzi a parte

    Io ho fatto il primo a 13anni,accompagnata da mia madre
    e me l'han fatto fare solo avevano visto in primo luogo quanto ci tenessi ed in secondo luogo [ma non meno importate] tutte le ricerche che avevo fatto.
    Dalle famose "esperienze " su bmezine, alle mille domande a vari piercers, alle informazioni buone e cattive che avevo trovato e tutto...non tralasciando la parte "igiene e salute"

    cioè praticamente quando mi son forata sapevo più cose io riguardo al labret che il mio piercer [ahah è per rendere l'idea]


    Anzi..io sarei felice di accompagnare mio figlio minorenne a forarsi,molto felice.
    Sinceramente spero cresca anche lui con questa passione [sarò egoista ma dato che a me ha portato cose stupende e fatto conoscere persone magnifiche mi piacerebbe che anche lui/lei potesse ripetere l'esperienza]

    E poi lo porterei in convention molto volentieri..anche a 10anni.
    Credo sarebbe una specie di parco giochi per lui/lei :D


    In sintesi non glielo farei fare solo se esordisse con "ce l'ha mio cugino,la mia migliore amica,ce l'ha Gesù lo voglio anche io" e cazzate varie
    se i motivi sono altri non vedo perchè negarglielo..se ha la testa per farlo.

    Ma non tutti i tipi di piercing!
     
    .
  15. CatCatifera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OniBaka - @ 18/2/2009, 16:24)
    secondo me sono solo discorsi fatti per levarsi il peso di dover educare adeguatamente i propri figli, cosa della quale ai nostri giorni non cè la minima voglia.

    non dico che bisogna dirgli no o ti sego le gambe, ma spiegargli il perchè se la cosa e fatta per la ragione sbagliata non va eseguita, o almeno non fino all'eta in cui poi potrà senza dover chiedere il permesso, poi sarà liberissimo di fare la suddetta cosa anche se per me non sarà per il giusto motivo.

    poi ovviamente cambia da genitore a genitore ma io sono cresciuto con una madre hitler ma avendo sempre fatto le mie scelte per ragionamenti oculati non ho avuto problemi a fare accettare tali decisioni ( per lo meno nell'ambito di cui parliamo ).

    resta il fatto che, basandoci sempre sul presupposto che si parla di genitori per bene, in questo caso vige la regola del rispetto, cosa che non esiste più oggi.

    Trovo molto più facile dirgli "dopo i 18 fai come ti pare"... questo sì che è lavarsene un po' le mani, perchè se uno è scemo a 17 e mezzo molto sicuramente lo sarà anche a 18. Preferirei rapportarmi a mio figlio e non alla sua età anagrafica, mettiamola così.


    Mh... è davvero difficile. Trovo complicata l'idea di stare a guardare senza interferire, ma penso che sia anche il modo migliore perchè impari l'autogestione e non la paura della ritorsione... credo di più nel primo metodo educativo che nel secondo.
    E in effetti è quello che hanno usato con me :alienff:
     
    .
107 replies since 18/2/2009, 00:38   1948 views
  Share  
.