E i vostri eventuali figli?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, anche minorenne ma non tutti i tipi di piercing
    68.83%
    106
  • Sì, ma da maggiorenne
    20.78%
    32
  • Sì, anche da minorenne e qualunque tipo di piercing
    7.79%
    12
  • COSA??? DROGATO!!!!
    2.60%
    4
  • Non finchè vivi con me
    0.00%
    0
  • No, non se ne parla proprio
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 154)

E i vostri eventuali figli?

"Mamma/papà, posso forarmi?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OniBaka -
     
    .

    User deleted


    non è paura della ritorsione, personalmente non credo affatto all'autogestione, vengo da una storia di liceo artistico dove la parola autogestione sottointendeva facciamo quel ca**o che vogliamo, distruggiamo le aule, facciamo pseudo lezioni su cose assurde e trombiamo in gipsoteca, se lasci all'autogestione un ragazzino sopratutto al giorno d'oggi ti ritrovi con un barbaro in casa a mio parere
     
    .
  2. hope.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OniBaka - @ 18/2/2009, 11:43)
    prima mi deve dimostrare che ha il cervello per poter fare la cosa, che non è una scelta di moda, una scelta fatta per spiccare o per far parte di un gruppo ( vedi gli emo oggi giorno ).
    se è un percorso oculato, una decisione dettata da un ragionamento e un pensiero ben definito e non superficiale, se ne puo parlare, ma se così fosse credo si potrebbe benissimo aspettare la maggiore età.

    se lo vuol fare per i motivi futili di cui sopra e magari se lo fa lo stesso o da solo, bhe, ceppi in cantina :)

    quotissimo
     
    .
  3. KillTheBrain
     
    .

    User deleted


    Io sono x l'anke da minorenne xo' non tutti i piercing e x i tatuaggi aspetti di essere maggiorenne e di poterteli pagare
     
    .
  4. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e di poterteli pagare

    Approposito...
    si mette i soldi da parte dalla paghetta e quando ce li ha si va a forare.. deve imparare anche a gestire i soldi per quello che vuole...
    e se lo vuole davvero fa anche lavoretti extra a casa che gli verranno pagati...
     
    .
  5. Lorenzo Minocci
     
    .

    User deleted


    COSA??? DROGATO!!!!

    Gerry io dico A.
     
    .
  6. CatCatifera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OniBaka - @ 18/2/2009, 20:56)
    non è paura della ritorsione, personalmente non credo affatto all'autogestione, vengo da una storia di liceo artistico dove la parola autogestione sottointendeva facciamo quel ca**o che vogliamo, distruggiamo le aule, facciamo pseudo lezioni su cose assurde e trombiamo in gipsoteca, se lasci all'autogestione un ragazzino sopratutto al giorno d'oggi ti ritrovi con un barbaro in casa a mio parere

    Boh, sono la maggiore di cinque figli cresciuti tutti allo stesso modo e a noi non è successo. Forse siamo alieni :P
    O forse il punto è che se cresci in una situazione in cui ti danno determinate regole e per tutto il tempo stai sotto a quelle, appena te le tolgono è ovvio che sbarelli, no?
    Se invece impari fin da nano-infame a pensare per te... beh, forse eviti di sbarellare quando viene meno qualcosa che non c'è mai stato.
    E bada che non sto parlando di anarchia... le prime cose che ho imparato sono il rispetto verso chi mi circonda, dal momento che essendo tanti pargoli in condizioni economiche non brillanti impari a condividere...e a prenderti cura di chi hai attorno, nel bene o nel male^^ ma devo dire che per me i miei son stati un po' estremi in alcune cose. Se avessi figli quasi di sicuro opterei per una via di mezzo, sì.
     
    .
  7. OniBaka -
     
    .

    User deleted


    io resto della mia opinione, lasciare i cani a briglia sciolta ti mangiano tutta la cacciagione hehehe
     
    .
  8. CatCatifera
     
    .

    User deleted


    ahahahahaha vero XD abituarsi alla libertà è la cosa più difficile. Per questo i cani van legati! Le personcine vere si possono lasciar sciolte :P




    scherzi a parte... il mondo è bello perchè è vario ;)
     
    .
  9. Kennydied
     
    .

    User deleted


    Allora,finchè si tratta di piercings alle orecchie (lobe,helix,trago) non c'è problema.
    Se si tratta di altri tipi di piercing ne parlarei con lui e vorrei accertarmi che non fosse una voglia passeggera...però se lo vedo convinto,pur esssendo minorenne,il permesso glielo darei. Anzi,lo accompagnerei di persona. Se cambierà idea e lo toglierà avrà capito che in realtà la sua era solo una voglia passeggera. Penso sia pure giusto che i ragazzi facciano esperienze. :)
    Parlo da 80enne ma ne ho appena 17.
     
    .
  10. Mana_Hysteria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kennydied @ 19/2/2009, 00:14)
    Allora,finchè si tratta di piercings alle orecchie (lobe,helix,trago) non c'è problema.
    Se si tratta di altri tipi di piercing ne parlarei con lui e vorrei accertarmi che non fosse una voglia passeggera...però se lo vedo convinto,pur esssendo minorenne,il permesso glielo darei. Anzi,lo accompagnerei di persona. Se cambierà idea e lo toglierà avrà capito che in realtà la sua era solo una voglia passeggera. Penso sia pure giusto che i ragazzi facciano esperienze. :)
    Parlo da 80enne ma ne ho appena 17.

    Quotissimo!
     
    .
  11. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    Se mio figlio decidesse di forarsi, io preferirei che lo facesse da maggiorenne o che sia abbastanza vicino alla maggiore età, in maniera tale che possa capire che per un foro c'è anche una responsabilità da prendersi.
    Sappiamo tutti che la maggior parte dei ragazzi è tendenzialmente superficiale ed allergica alle cure costanti.
    Non glielo vieterei ma vorrei che ne prendesse coscienza e non la prenda come un gioco. Eccetto per modifiche estreme perchè in quel caso, secondo me, deve esserci un minimo di processo dietro, un percorso, una maturazione o sono comunque cose che credo debbano avvenire in maniera graduale.
    Insomma, ogni scelta va ponderata.
    E il troppo storpia.
    Ovvio anche che ci sono situazioni e situazioni, molte delle quali completamente a sè... in cui può rivelarsi un errore concedere un labret ad un diciottenne, mentre non il dare permesso ad un quindicenne per un tatuaggio.

    Non credo che fare così voglia dire lavarsene le mani. Voglio dire che raggiuntà la maturità (all'anagrafe) è inevitabile che bisogni fare i conti con sè stessi e imparare un pò di piu' a cavarsela. Altrimenti si sta anche sempre dietro alla gonna della mamma. Quindi trovo giusto il saper prendere coscienza delle proprioe scelte, anche dalle cose piu' piccole.
     
    .
  12. f0kina
     
    .

    User deleted


    Da minorenne solo fori alle orecchie, da maggiorenne (ma comunque con una maturità dimostrata) possiamo passare a fori visibili: avere un piercing al labbro può sempre essere discriminatorio (a scuola, per prima cosa) e vorrei che il mio eventuale figlio impari prima a rapportarsi con la società, sapendo che è piena di squali e persone patetiche che usano ogni sotterfugio per rendere la vita impossibile agli altri.
    Per i tatuaggi idem, 18 anni, magari anche qualcosina prima, ma in quel caso con disegni rigorosamente personalizzati :D
     
    .
  13. FreakBLue*PaMdiSTelle..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CatCatifera @ 18/2/2009, 16:11)
    Eppure io credo che sia anche un loro diritto quello di fare la cazzata adolescenziale per pura moda.
    Dirgli di no a priori perchè fanno delle stronzate mi sembra che non li porti a crescere ma solo a "imporgli" la nostra "visione matura". Invece è giusto che qualche cazzata la facciano, forse. Ogni età ha le sue fasi... penso.

    io credo sia meglio far capire,infondo uno può maturare pure prendendo consapevolmente di testa propria il consiglio maturo.
    Spesso le robe da macellai potrebbero essere evitate se l'incoscienza degli adolescenti fosse domata da una consapevolezza migliore anche da parte dei genitori.

    io mi preoccuperei che le scelte siano prese con coscienza da mio figlio/a, e come detto da altri,per scelte + estreme gli farei aspettare anche i 18, infondo se a una cosa ci tieni davvero sudi anche per guadagnarla.

    Insegnando un certo tipo di concetto da "convention" (come disse pulce se non sbaglio) magari faccio anche capire a mio figlio di pensare bene a cosa forarsi oggi, e vedere i piercing anche sotto un altro aspetto,di evitare la "cazzata adolescenziale".. perchè non è quella in sè che ti fa crescere,ma il saper vederla ciriticamente poi. A questo punto meglio capirlo prima e fare una scelta migliore.



    Non so se farei fare un piercing esposto a mio figlio se minorenne..
    probabilmente se dimostra di meritarsi il piercing esposto, si sogna fino a una maturità di testa e età successiva altri piercing,anche se nascosti.
    quoto fokina sul fatto che è giusto uno sia maggiorenne per rapportarsi alla società e a eventuali problemi di lavoro/accettazione per uno o più piercings esposti. con questo non dico che ci debba rinunciare,soltanto che deve essere consapevole di eventuali discriminazioni e in caso fregarsene consapevolmente,non perchè la frittata è stata fatta quando era minorenne ancora per viversi certe situazioni di approccio sociale,e non vuole toglierlo ora.

    tatuaggi invece no prima dei 18
    credo sia una di quelle cose che prima di scegliere di protarle sempre addosso devi un minimo aver vissuto. e se a 16, o poco + pensi di aver vissuto abbastanza,visto che è un segno indelebile,ti inviterei a pensarci un altro po' di anni ancora.Questo non per fare il genitore"padrone",ma per fare il genitore che capisce se una tale passione è presa con serietà e ti da un consiglio adeguato.. poi se uno ci tiene non si fa neanche limitare da tali cose come l'aspettare e consolidare l'idea,anzi..
     
    .
  14. ila55it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VenusInFur @ 18/2/2009, 11:38)
    "Chiedilo a papà!" Ahahahahahaha!

    Io credo, credo che non farei fare nulla fino ai 18 anni.
    A 14 sei un rincoglionito. Ho a che fare tutti i giorni con ragazzi/e di 15/16 anni e sinceramente non darei loro nemmeno il permesso di allacciarsi le scarpe da soli.

     
    .
  15. [Accidia]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VenusInFur @ 18/2/2009, 11:38)
    "Chiedilo a papà!" Ahahahahahaha!

    Io credo, credo che non farei fare nulla fino ai 18 anni.
    A 14 sei un rincoglionito. Ho a che fare tutti i giorni con ragazzi/e di 15/16 anni e sinceramente non darei loro nemmeno il permesso di allacciarsi le scarpe da soli.

    No ma grazie tesoro vorrei dire che tu stai parlando anche di me eh -_- :P

    Sicuramente sotto i 15-16 anni non farei forare mio figlio. Al di sopra deve dimostrarmi che il motivo per cui lo fa non è futile, che sarebbe in grado di curarlo e che conosce tutto ciò che si deve sapere riguardo al piercing suddetto. In pratica gli romperei le scatole finchè non gli passa il desiderio di farlo :P

    piercing visibili sono d'accordo con Micol.

    Tatuaggi.. anche lì dev'essere una scelta ponderata, dipende dalla maturità che mi dimostra mio figlio nella scelta.

    Per il resto concordo con Pulce lo porterei a tutte le convention :woot: che carini che erano i bimibini
     
    .
107 replies since 18/2/2009, 00:38   1948 views
  Share  
.