Qual é il signicato che date oggi alla patrica del piercing?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luisianaw
     
    .

    User deleted


    Devo preparare una tesina per attualità della moda su un argomento da me scelto..nonkè il piercing! Avevo pensato di impostare il lavoro come una rivista lavorarlo graficamente con pagine che avessero immagini di base e piccole aree di testo che le accompagnano.
    Non ho un questionario già pronto....proverò a prepararlo!
    Ma se intanto avete voglia di raccontarmi la storia dei vostri piercing, son qui...sentiatevi liberi di spaziare! L'unica cosa che di sicuro devo capire è :
    - qualè stato il significato del vostro primo piercing?
    - qual' è il significato che ha per voi oggi la pratica del piercing!?
     
    .
  2. Starlight89
     
    .

    User deleted


    Mmm oddio io ancora devo farli quelli "non-sulle-orecchie", però so perchè li voglio fare.
    Provo a risponderti :)

    - qualè stato il significato del vostro primo piercing?
    Per me, oltre al motivo puramente estetico (mi pare ovvio che non vado a bucare e a mettere un pezzo di metallo così a caso, senza che nemmeno mi piaccia esteticamente), c'è un motivo prettamente psicologico.
    Ogni volta che mi faccio un buco nuovo (è sempre stato così, e lo sarà per gli altri) lo faccio per una necessità di cambiamento. Per chiudere con una certa fase e iniziarne una nuova. E' contorto, ma spero di aver reso l'idea... :)

    - qual' è il significato che ha per voi oggi la pratica del piercing!?
    Per me personalmente vedi sopra, per gli altri... non lo so. Credo che l'idea estetica ci sia sempre, comunque :)
     
    .
  3. *MorbiX*
     
    .

    User deleted


    - qualè stato il significato del vostro primo piercing?
    il mio primo piercing, oltre a quello al lobo, è stato il septum e l'ho fatto perchè frequentando un certo ambiente, una certa musica, continuavo a vederlo ad altri e me ne sono innamorato.. quindi l'ho fatto per un fattore estetico ma forse anche un po per sentirmi parte del gruppo!!

    - qual' è il significato che ha per voi oggi la pratica del piercing!?
    secondo me in generale oggi il piercing è più che altro un "oggetto" che va di moda ma per alcuna gente... io compreso... è un vero e proprio stile di vita... forse non eterno ma uno stile di vita attuale e una vera e propria passione verso la body art e body mod
    un modo di apparire e di sentirsi completi.

    sono cose lunghe da spiegare però più o meno il riassunto è questo!!!... per me!!
     
    .
  4. Catymania
     
    .

    User deleted


    - qualè stato il significato del vostro primo piercing?
    Se s'intende il lobe pistolato a 8 anni...era la mia necessitò di far parte della mia famiglia. Le mie sorelle avevano un lobe al destro e 2 al sinistro. Le adoravo, volevo far parte di questa sorta di condivisione. Ma avevo 8 anni.
    Il primo vero piercing è stato un microdermal. Non mi ero mai interessata fino ad allora della bodymod. Era una cosa che si vedeva poco in giro, mi sembava una sfida diversa, volevo affrontarla. Il periodo era particolare per me, tra rotture e decisioni importanti. Volevo ricordarlo con un piccolo brillantino in mezzo al petto. Solitario, proprio come me.

    - qual' è il significato che ha per voi oggi la pratica del piercing!?
    io mi sento un guerriero ogni volta che vado a forarmi. Aspetto con la fifa. Ma è una sfida con me stessa: aspettare, sedermi, chiedere, affrontare, vincere.
    Il foro poi è un bimbo da curare. A cui dare un nome. Da custodire gelosamente, o da mostrare, a seconda del posto o del momento.
    Mi piace inserirmi tra persone "ordinarie", parlare, farmi valere, ottenere la loro ammirazione. E poi far vedere i piercing. La cosa li spiazza, li mette in confusione. Gli dimostro l'inutilità delle loro ghettizzazioni.

    Edited by Catymania - 17/7/2009, 02:02
     
    .
  5. •Frankie•
     
    .

    User deleted


    - qualè stato il significato del vostro primo piercing?
    Il mio primo piercing è stato al trago. L'ho fatto per segnare un cambiamento.

    - qual' è il significato che ha per voi oggi la pratica del piercing!?
    Per alcuni è moda, per altri è una stile di vita. Per me è una sfida con me stesso... e mi rilassa.
     
    .
  6. Silvia F
     
    .

    User deleted


    Luisiana, ma tu non hai nessun piercing?
     
    .
  7. GothicShade
     
    .

    User deleted


    è veramente bello leggere queste risposte. Un topic geniale!
     
    .
  8. luisianaw
     
    .

    User deleted


    Grande ragazzi!!!!siete stati fantastici!mi son piaciute tantissimo le vostre risposte...molto personali...ed è proprio quello il bello, capire i diversi significati che ha per ognuno di voi!
    Mi includerei anch io tra le riflessioni del questionario..ma non ho nessun piercing...(a parte un forellino sull' helix, vavolate da 18 enne...poi mi sn fermata!fin dai tempi del liceo li adoravo..e tutt ora ne sono affascinata..tanto ke mi sn scelta questo argomento per scoprire e saperne ancor di più!...forse non ho mai avuto un particolare qualcosa, evento da spingermi a marchiare di un significato il mio corpo. Cmq sto cercando di fare il questionarioo..anke se mi sta piacendo più l'idea di lasciarvi liberi di raccontare!!!
    Scrivetemi ancora in tantiii!!!
     
    .
  9. el3ctro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisianaw @ 16/7/2009, 19:06)
    - qualè stato il significato del vostro primo piercing?
    - qual' è il significato che ha per voi oggi la pratica del piercing!?

    - Guarda il mio primo l'ho fatto 2 settimane fa, ho 21 anni ed è da quando ne ho 13 che sognavo un piercing al sopracciglio. A quel tempo ( almeno qui a torino ) il piercing era davvero poco diffuso e solo in ambienti particolari. Il massimo che si vedeva in giro abba comunemente era il brillantino al naso. In 2a media mi era venuta la pensata del piercing al sopracciglio e a dire il vero ne ignoravo completamente l'esistenza, ero convinto di averlo inventato io :P

    Fino alla maggiore età nada a causa genitori, poi donna rompiballe fino ad arrivare a 21 anni. Ora sta li e fa parte di me, non si può nemmeno sfilare dato che è un microdermal. Le paranoie iniziali circa cosa mi avrebbe detto il mio capo si sono risolte in un " Vaffanculo non mi chiudere, criticami per come lavoro ma non per come mi presento" ( premetto che non lavoro a contatto con il pubblico) Sembra che il Vaffa abbia poteri magici hihihi

    -Sinceramente io non do un significato preciso alla pratica del piercing, lo metto sullo stesso piano di un tatuaggio senza un significato preciso, realizzato solo ed esclusivamente su proprio personale gusto estetico. Che la moda sia dilagata, non è certo una novità, personalmente trovo assolutamente diseducativo permettere a un 13enne di farsi alcuni tipi di piercing, consenso dei genitori o meno. C'è un età per tutto e affinchè il desiderio del piercing sia vero e non dettato dalla moda, bisognerebbe impedire a questi ragazzini la pratica del piercing fino a 16 anni.

    Quando si ha fame anche anche un piatto di pasta scotta mal condita non è forse buona? :P


    Ciau e in bocca al lupo
     
    .
  10. Morden
     
    .

    User deleted


    uppo questa discussione come spunto di autoanalisi e riflessione. rimanendo nell'ambito di piercing e mod estreme (per i tatuaggi ci sono già decine di topic così), PERCHE'
    li fate?
    chiaramente l'estetica penso sia il fattore più importante, ma ritengo ci sia anche dell'altro sotto. Uno non penso si faccia un gish solo per estetica (o magari sì eh!!! :D). Quanto
    vi ha influenzato la "moda" del piercing, nella vostra scelta? Se fosse una cosa che "non fa figo", l'avreste fatto comunque?
    Se un piercing ha un significato profondo, perchè avete scelto questa pratica piuttosto che un tatuaggio, che magari avrebbe potuto esprimere il concetto/ricordo/evento in maniera migliore?
    Ripeto, è un topic di riflessione. Mi sembra OVVIO che non esiste la risposta giusta, evitate di insultare gli altri per le loro risposte o considerare le domande che vi sono fatte come insulti.
     
    .
  11. Fucsina acida
     
    .

    User deleted


    Brevemente perché sennò scrivo un papiro: alcune delle mod che ho non fanno figo (almeno per la gente comune), e comunque le reazioni di ognuno sono diverse quindi per uno una mod può essere «trooooooooppo figa!» come per un altro può essere «chiudi quella ca**o di bocca che quel piercing mi fa vomitare».
    Non so perché la gente si faccia un gish, non sono mai passata per quella "via". Per piercing la vedo una cosa prettamente estetica anche se io tendo a farmi forare in periodi particolari ma ovvio, se un piercing non mi piace non me lo faccio :P Poi c'è il fattore dolore: mi piace soffri' :P
    Per altre mod ho ben poco da dire: le scar le vedo come i tatuaggi (come possono voler dire qualcosa possono essere fatte solo perché un tale disegno piace), gli impianti li vedo come un qualcosa di estetico (sebbene non abbia impianti non nascondo che mi piacerebbe averne uno) e il resto... non riesco ad immedesimarmi :P
     
    .
  12. Maki89
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato coi piercing dieci anni fa, che non erano così comuni come oggi, e ancor meno ben visti.
    Hli altri li ho fatti perchè mi piacciono ed in compagnia di amici che condividevano l'estetica del piercing.
    Che diamine è un gish?
     
    .
  13. Morden
     
    .

    User deleted


    lol, si scrive guiche, scusate XD
     
    .
  14. Fucsina acida
     
    .

    User deleted


    LOL cercando su google uscivano un paio di foto con impianti di salina, pensavo fossero quelli :P
     
    .
13 replies since 16/7/2009, 18:06   616 views
  Share  
.