Piercing e categorie

...le vostre opinioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Weird89
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    Un sacco di tempo fa notai che il piercing al sopracciglio era portato molto più dagli uomini che dalle donne (naturalmente, dire che un piercing è uomo o donna è del tutto insensato...) ma comunque volevo avere una vostra opinione su questo piercing: sta meglio sugli uomini o sulle donne?
    Io dico la mia: sulle donne è molto bello, se naturalmente accentua uno sguardo già bello di suo, e mi dà un senso di "alternativo", ma sugli uomini (vi prego di passarmi l'espressione) ormai è portato da tamarri della peggior specie (almeno dalle mie parti) tanto che, quando mio padre ha saputo che vorrei farlo, ha detto, con la tipica parlata napoletana che lo contraddistingue, "sì propr nu tamarr" <_<

    Comunque, non voglio scatenare nessuna polemica, sono ben consapevole che il piercing non fa la persona (o l'abito il monaco), ma solo avere una vostra impressione su questo piercing che personalmente adoro :wub:

    Spero di non aver sbagliato sezione, avrei potuto metterlo nella sezione "eyebrow", ma mi sebrava di chiedere appunto un'opinione schietta e non consigli e cose simili e quindi lo vedevo bene in sondaggi. Magari, prendendo spunto dalle opinioni del suddetto padre, si potrebbe estendere il topic dicendo se nelle vostre zone, a particolari piercing sono associate varie categorie di persone.
    Naturalmente so benissimo che l'argomento può suscitare divergenze e commenti che inneggiano alla mia superficialità, ma in realtà è solo il parto della mia mente malata alle 1.27 (dopo il concerto dei Dropkick) e quindi spero che prenderete il topic per quello che è: una seplice e innocua indagine, senza critiche o polemiche. ^_^
     
    .
  2. *MorbiX*
     
    .

    User deleted


    ok... prendo il sondaggio come una semplice ed innoqua indagine... un pochetto inutile ma evidentemente se lo chiedi per te non lo è!!
    - per quanto riguarda quello al sopracciglio credo che stia bene ad entrambi e ovviamente deve piacere a chi lo porta!!

    - per la questione tamarri... credo che se uno è tamarro lo è con o senza piercing... e quindi a pelle secondo me se uno ha la faccia da tamarro ce l'ha in entrambi i casi... se uno ha la faccia da fattone(ad esempio)ce l'ha anche lui in entrambi i casi!!

    -sicuramente il piercing non fa la persona.. però è vero che alcuni fori vengono(sbagliatamente) associati in base alle persone che li portano maggiormente.. vedi il septum per gabber,punk,emo... angel/snakebite punk, emo, gotic e che cazzo ne so... il monroe hai fighetti e molti altri

    per quanto mi riguarda il piercing è solo piercing e più ne ho meglio è!!!... e io sono semplicemente in stile morbix

    ;)
     
    .
  3. Weird89
     
    .

    User deleted


    Allora, per me non è importante sapere l'universalità di questa cosa e non è importante per me, ma voglio solo sapere se è vero che ci siano (direi "ci siano ancora") certi pregiudizi riguardo a una cosa che non dovrebbe averne. Hai preso l'indagine appunto per quello che è: innocente. ^_^
    Diciamo che è più una semplice curiosità sulle vostre opinioni e anche sulla città in cui vivete, magari in date aree geografiche ci sono pregiudizi diversi, io non lo so ed è da questo che nasce la mia curiosità...

    Inoltre fai anche bene a dire che alcuni piercing sono erroneamente associati a categorie, è naturale che, come già detto, il piercing non fa il monaco, ma vorrei la conferma sul fatto che sia solo la mia città (la piccola provincia lodigiana) a vivere di certi pregiudizi... Ma forse, dove c'è "gente" (in senso dispregiativo) ci sono pregiudizi...

    Quoto tantissimo la tua ultima affermazione ;)

    PS: non è inoltre una cosa nata per scoraggiare gente a fare piercing perché sembra da ... o da ... etc... Chi si fa scoraggiare per motivi simili è meglio che non ci pensi neanche a farsi piercing, ma, non mi stancherò mai di dirlo, è solo una piccola curiosità e indagine
     
    .
  4. [.V.]
     
    .

    User deleted


    la gente ha paura di quello che non conosce e non prova nemmeno a conoscerlo quindi tende a creare queste categorie merdose e a giudicare il libro dalla copertina.

    la cosa bella è che ,la maggior parte delle volte, sono i nostri/vostri coetanei a raggruppare TOT cosa in una categoria.

    I pregiudizi?
    Sì,e non cambiano nemmeno molto di città in città .
     
    .
  5. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    E' uguale un po' ovunque sai? Purtroppo aggiungerei.
    Ma penso, anche, che sia un qualcosa di...come dire... fisiologico. Questo tipo di categorizzazione, a mio parere, avviene molto in una specifica fascia d'eta' (butto li' un 14-20 anni), questo perche', sempre secondo me, e' il momento maggiore in cui si cercano consensi e si cerca disperatamente di appartenere a qualcosa non avendo, magari, ancora una personalita' definita.

    Se ti puo' consolare io ora sono a Los Angeles da amici e nella scuola superiore di fronte vedo gli stessi gruppi che ci sono nelle nostre e la stessa diffusione di particolari piercing in determinate categorie di ragazzi.

    Insomma... cosi' e'!
     
    .
  6. N a i f
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VenusInFur @ 26/1/2010, 21:34)
    E' uguale un po' ovunque sai? Purtroppo aggiungerei.
    Ma penso, anche, che sia un qualcosa di...come dire... fisiologico. Questo tipo di categorizzazione, a mio parere, avviene molto in una specifica fascia d'eta' (butto li' un 14-20 anni), questo perche', sempre secondo me, e' il momento maggiore in cui si cercano consensi e si cerca disperatamente di appartenere a qualcosa non avendo, magari, ancora una personalita' definita.

    Se ti puo' consolare io ora sono a Los Angeles da amici e nella scuola superiore di fronte vedo gli stessi gruppi che ci sono nelle nostre e la stessa diffusione di particolari piercing in determinate categorie di ragazzi.

    Insomma... cosi' e'!

    Già,e poi ultimamente spopolano tanti di quei "divi" di Netlog et similia un po in tutto il mondo occidentale,che influenzano i ragazzi con gli stessi particolari standardizzati.
     
    .
  7. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VenusInFur @ 26/1/2010, 21:34)
    E' uguale un po' ovunque sai? Purtroppo aggiungerei.
    Ma penso, anche, che sia un qualcosa di...come dire... fisiologico. Questo tipo di categorizzazione, a mio parere, avviene molto in una specifica fascia d'eta' (butto li' un 14-20 anni), questo perche', sempre secondo me, e' il momento maggiore in cui si cercano consensi e si cerca disperatamente di appartenere a qualcosa non avendo, magari, ancora una personalita' definita.

    Se ti puo' consolare io ora sono a Los Angeles da amici e nella scuola superiore di fronte vedo gli stessi gruppi che ci sono nelle nostre e la stessa diffusione di particolari piercing in determinate categorie di ragazzi.

    Insomma... cosi' e'!

    Questa è saggità donna!
     
    .
  8. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~•Pulce•~ @ 27/1/2010, 10:09)
    CITAZIONE (VenusInFur @ 26/1/2010, 21:34)
    E' uguale un po' ovunque sai? Purtroppo aggiungerei.
    Ma penso, anche, che sia un qualcosa di...come dire... fisiologico. Questo tipo di categorizzazione, a mio parere, avviene molto in una specifica fascia d'eta' (butto li' un 14-20 anni), questo perche', sempre secondo me, e' il momento maggiore in cui si cercano consensi e si cerca disperatamente di appartenere a qualcosa non avendo, magari, ancora una personalita' definita.

    Se ti puo' consolare io ora sono a Los Angeles da amici e nella scuola superiore di fronte vedo gli stessi gruppi che ci sono nelle nostre e la stessa diffusione di particolari piercing in determinate categorie di ragazzi.

    Insomma... cosi' e'!

    Questa è saggità donna!

    Eh i 27 anni son dietro l'angolo! (-12!)
     
    .
  9. elettra <3
     
    .

    User deleted


    dipende dal viso della persona... non centra uomo o donna
     
    .
8 replies since 26/1/2010, 01:28   160 views
  Share  
.