Seitan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    Ciao ragasss
    Premetto che non sono vegetariana ma almeno una volta ogni 2 mesi mi autoconvinco a fare una settimana che definisco "depurativa"..quindi via a tisane,frutta e verdura,litri d'acqua e astensione totale da alcool e schifezze varie.
    So che non ha molto senso ma ormai sono anni che lo faccio e poi una volta finita la settimana di depurazione organismo continuo comunque a cercare di mantenere un'alimentazione sana..
    Il mio problema è il seitan! io non sto simpatica a lui e lui non si lascia cucinare da me.
    O meglio,anche cercando su internet non trovo mai delle ricettine facili,veloci e sfiziose che non contengano altri mille ingredienti assurdi (che per trovare dovrei andare minimo a milano)

    Quindi,se avete scoperto LA ricetta per antonomasia,che vi è piaciuta e per cui non ci vuole una mattinata di preparazione...beh accetto consigli e trucchi di ogni genere!!

    Grazie :P
     
    .
  2. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    Il seitan è anche mio nemico, ma semplicemente perché non mi piace.
    Riesco a mangiarlo solo se mescolato ad altro, tipo pasta.

    Non so aiutarti, quindi. Ma qualcuno arriverà, credo e spero!
     
    .
  3. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    Ecco anche io ho problemi a livello "sapore"...mentre invece adoro tutto ciò che è a base di soia!
    Seitan stai in guardia!Prima o poi riuscirò a mangiarti con gusto!!
     
    .
  4. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    Ho trovato!
    Cucinato con patate,pomodori e olive,un filo d'olio,sale e pepe è mangiabile!!!
     
    .
  5. 4beatyu
     
    .

    User deleted


    io sono vegetariano e la mia cara mammina mi fa il sugo per la pasta con il seitan ed è davver odelizioso... :Q__
    lo fa con salsa , carote cipolla e un pò di perperoncino ti po "sugo di carne" ma con il seitan... :Q____
     
    .
  6. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (4beatyu @ 8/2/2010, 12:57)
    io sono vegetariano e la mia cara mammina mi fa il sugo per la pasta con il seitan ed è davver odelizioso... :Q__
    lo fa con salsa , carote cipolla e un pò di perperoncino ti po "sugo di carne" ma con il seitan... :Q____

    Beh vista la bavetta proverò anche io!!! :P
     
    .
  7. Anorem
     
    .

    User deleted


    Seitan, funchi freschi, curry e panna.

    Fai rosolare i funghi con un po' di prezzemolo o coriandolo, aggungi il seitan tagliato a cubetti crudo oppure precedentemente cotto in padella con un po' di rosmarino, diluisci con un po' di panna (quella di soia è oscena, ma de gustibus) e un paio di cucchiai di polvere di Curry per colorare il tutto.


    Oppure prova anche: Seitan con pomodorini e aceto balsamico.

    Cucini il seitan a cubetti, o tagliato a straccetti, in una padella con pepe e un pizzico di sale, quando si è imbrunito un po' aggiungi dei pomodorini tagliati in quarti e sfumi tutto con un mezzo bicchiere di Aceto balsamico (migliore è la qualità dell'aceto migliore sarà il sapore).
     
    .
  8. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    image Grazieeee ...
    io adoro l'aceto balsamico!!!
    domani provo assolutamente!!
     
    .
  9. ° tatina °
     
    .

    User deleted


    Fatto stasera : tagliato a fette sottili, impanato nella farina, cotto in tanto burro(vegetale) con dei funghi (io ho usato quelli in scatola perchè freschi non li avevo ... eh!)... proprio buono ! ^_^ che io sappia si può cucinare anche come il fegato alla veneziana, con un sacco di cipolla, però di preciso la ricetta non la so perchè ho un rapporto controverso con le cipolle ^^'''
     
    .
  10. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    gnaaaaaaaaaaammmm grazie ragassuoli ora mi segno tutto e in settimana mi cimento!!!
     
    .
  11. ° tatina °
     
    .

    User deleted


    ... e poi facci sapere eh ! :D
     
    .
  12. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    sicuro!!! sìsì mi piace sperimentare!!!
     
    .
  13. Vixen!
     
    .

    User deleted


    olio, aglio, peperoncino, seitan e peperoni (meglio se arrostiti precedentemente).
    le basi della cucina mediterranea rendono tutto molto saporito :)
     
    .
  14. §Leara§
     
    .

    User deleted


    sperimenterò anche io, non sono ancora riuscita a capire come fa la gente a mangiare seitan, a me fa schifo il sapore....
     
    .
  15. indigesta
     
    .

    User deleted


    quoto anorem, insieme a funghi e panna è buonissimo! io lo metto così anche sulla pasta.
    anche da solo cucinato come le scaloppine, che fa un sacco di sughetto buonissimo.
    e poi sono una fan dell'arrostino di seitan! °-°
     
    .
14 replies since 8/2/2010, 11:49   167 views
  Share  
.