mangiano gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 4beatyu
     
    .

    User deleted


    http://www.river-blog.com/2008/06/13/cucin...ti-da-facebook/

    bè lo dice anche nell'articolo
    io ho guardato anche le altre (poche) foto che si trovano ne sono rimasto parecchio disgustato
    però, pongo la domanda più a voi onnivori che a chi è vegetariano o vegano, perchè un gatto o un cane devono avere più diritti di un maiale ? perchè un maiale può essere maltrattato e mangiato e un cane o un gatto no? (e volendo essere anche più "cattivi", e perchè un uomo no?)
     
    .
  2. N a i f
     
    .

    User deleted


    La risposta purtroppo è banalissima:tutti gli onnivori si sentono giustificati nel mangiare un maiale e non un gatto per il semplice fatto che millenni di cultura ci hanno educato in questo modo:il gatto è puccioso e domestico(anche no!),il maiale va allevato(spesso maltrattato) solo ed esclusivamente per essere mangiato.

    Il 95% degli onnivori inorridisce vedendo un asiatico mangiare un gatto o un cane,ma non pensano mai al fatto che come per gli occidentali puo essere inconcepibile mangiare un gatto un cane,per loro può essere inconcepibile mangiare un maiale.

    Secondo te se i ragazzi che hanno pubblicato quelle foto stessero mangiando un'ala di pollo con patate,sarebbero stati bannati?Io non credo affatto.

    La cultura ci ha educato ad una certa tradizione,non negativa eh,ma alquanto ipocrita,secondo me!

    Dal canto mio,sono rimasta un attimino shockata dalle immagini,ma pensandoci,nessun animale meriterebbe quella fine,ed io mi impegno nel mio piccolo!
     
    .
  3. Psico[A]patica
     
    .

    User deleted


    Allora io sono ipocrita perchè sono stata educata così..Ho visto anche tanti video su come vengono uccisi mucche e maiali però continuo mangiare carne..E' un discorso che si è fatto e rifatto..
     
    .
  4. Bullone84
     
    .

    User deleted


    anke xkè è un discorso ke nn avrebbe soluzione nè fine...capisco naif nel suo discorso ,nn fa una piega...
    dipende tutto da come uno riesce a porsi nei confronti di determinate culture o abitudini...dite ad un indiano di mangiare una mucca, se ci riuscite!!! :D
     
    .
  5. N a i f
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Psico[A]patica @ 11/2/2010, 17:42)
    Allora io sono ipocrita perchè sono stata educata così..Ho visto anche tanti video su come vengono uccisi mucche e maiali però continuo mangiare carne..E' un discorso che si è fatto e rifatto..

    Allora
    Non ho parlato di educazione familiare,ma del fatto che NOI occidentali abbiamo una certa cultura e quindi viene a tutti spontaneo inorridire di fronte a una ragazza che mangia una coscia di gatto(che vediamo come un compagno di vita),me compresa!
    Ma contemporaneamente,chi critica un Koreano perchè mangia un cane,va a strafogarsi al McDonald senza pensarci due volte.
    Non dico che sia sbagliato,uno fa che vuole dopotutto,ma trovo ipocrita l'educazione che abbiamo ricevuto del "Il gatto non si puo mangiare,chi lo mangia è una bestia MA io posso mangiare maiale".
    Per cui non sostengo che non si debba mangiare carne animale in generale,questa deve essere una scelta assolutamente personale e non può essere giudicata...ma credo che d'altro canto non si possa dire "bestia" o "che schifo" a chi ha abitudini culturali diverse dalle nostre.

    E comunque il fatto che sia un discorso fatto e rifatto non significa che non se ne possa parlare xD

    CITAZIONE (Bullone84 @ 11/2/2010, 17:46)
    anke xkè è un discorso ke nn avrebbe soluzione nè fine...capisco naif nel suo discorso ,nn fa una piega...
    dipende tutto da come uno riesce a porsi nei confronti di determinate culture o abitudini...dite ad un indiano di mangiare una mucca, se ci riuscite!!! :D

    Esatto!
    Immaginate loro come mi schiferebbero vedendo delle mie foto in cui scuoio e mangio un pezzo di mucca!
     
    .
  6. Psico[A]patica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (N a i f @ 11/2/2010, 18:18)
    CITAZIONE (Psico[A]patica @ 11/2/2010, 17:42)
    Allora io sono ipocrita perchè sono stata educata così..Ho visto anche tanti video su come vengono uccisi mucche e maiali però continuo mangiare carne..E' un discorso che si è fatto e rifatto..

    Allora
    Non ho parlato di educazione familiare,ma del fatto che NOI occidentali abbiamo una certa cultura e quindi viene a tutti spontaneo inorridire di fronte a una ragazza che mangia una coscia di gatto(che vediamo come un compagno di vita),me compresa!
    Ma contemporaneamente,chi critica un Koreano perchè mangia un cane,va a strafogarsi al McDonald senza pensarci due volte.
    Non dico che sia sbagliato,uno fa che vuole dopotutto,ma trovo ipocrita l'educazione che abbiamo ricevuto del "Il gatto non si puo mangiare,chi lo mangia è una bestia MA io posso mangiare maiale".
    Per cui non sostengo che non si debba mangiare carne animale in generale,questa deve essere una scelta assolutamente personale e non può essere giudicata...ma credo che d'altro canto non si possa dire "bestia" o "che schifo" a chi ha abitudini culturali diverse dalle nostre.

    E comunque il fatto che sia un discorso fatto e rifatto non significa che non se ne possa parlare xD

    Nono ma infatti non volevo dire che non se ne può parlare, anzi :)
    Per educazione intendevo quello che dici tu!
     
    .
  7. Anorem
     
    .

    User deleted


    Se è buona me magno pure una nutria!
    (E c'è anche la possibilità che l'abbia fatto, ma non per volere mio)
     
    .
  8. N a i f
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anorem @ 11/2/2010, 18:38)
    Se è buona me magno pure una nutria!
    (E c'è anche la possibilità che l'abbia fatto, ma non per volere mio)

    Ecco :lol:

    CITAZIONE (Psico[A]patica @ 11/2/2010, 18:30)
    CITAZIONE (N a i f @ 11/2/2010, 18:18)
    Allora
    Non ho parlato di educazione familiare,ma del fatto che NOI occidentali abbiamo una certa cultura e quindi viene a tutti spontaneo inorridire di fronte a una ragazza che mangia una coscia di gatto(che vediamo come un compagno di vita),me compresa!
    Ma contemporaneamente,chi critica un Koreano perchè mangia un cane,va a strafogarsi al McDonald senza pensarci due volte.
    Non dico che sia sbagliato,uno fa che vuole dopotutto,ma trovo ipocrita l'educazione che abbiamo ricevuto del "Il gatto non si puo mangiare,chi lo mangia è una bestia MA io posso mangiare maiale".
    Per cui non sostengo che non si debba mangiare carne animale in generale,questa deve essere una scelta assolutamente personale e non può essere giudicata...ma credo che d'altro canto non si possa dire "bestia" o "che schifo" a chi ha abitudini culturali diverse dalle nostre.

    E comunque il fatto che sia un discorso fatto e rifatto non significa che non se ne possa parlare xD

    Nono ma infatti non volevo dire che non se ne può parlare, anzi :)
    Per educazione intendevo quello che dici tu!

    Ok :)
     
    .
  9. M e l a n c h o l i a.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (4beatyu @ 11/2/2010, 16:10)
    www.river-blog.com/2008/06/13/cucin...ti-da-facebook/

    bè lo dice anche nell'articolo
    io ho guardato anche le altre (poche) foto che si trovano ne sono rimasto parecchio disgustato
    però, pongo la domanda più a voi onnivori che a chi è vegetariano o vegano, perchè un gatto o un cane devono avere più diritti di un maiale ? perchè un maiale può essere maltrattato e mangiato e un cane o un gatto no? (e volendo essere anche più "cattivi", e perchè un uomo no?)

    se c'è una cosa che odio è il razzismo animale.
    un po di coerenza per favore, per me quando ero carnivora un maiale ha sempre avuto gli stessi " diritti " di un coniglio di un delfino o di un canguro ( animali che ho mangiato, tra l'altro).
     
    .
  10. Trixie :|.
     
    .

    User deleted


    Non riuscirei a mangiare un animale che amo. Avevo un maiale di nome Antonio e quando è "scomparso" non l'ho voluto mangiare, perchè gli ho voluto bene (anche se una volta ha cercato di uccidermi XD).
    Ma quando compro carne non ci penso tanto su...penso "tu mi vorresti bene?NO?? Allora ti mangio!" ammetto che lo farei anche con le persone (se mi sentisse mia sorella -vegetariana- mi picchierebbe).
    SPOILER (click to view)
    La carne di per se non mi fa impressione e non mi crea sensi di colpa, ma vedere le teste dei galli che mia madre appoggia al bordo del lavello mi mettono davvero angoscia, non so...
     
    .
  11. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    concordo. Tutti gli esseri viventi hanno gli stessi diritti e quindi non capisco perchè ci siano determinate "specie intoccabili" (non quelle in via d'estinzione!) per i carnivori.
     
    .
  12. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trixie :|. @ 11/2/2010, 20:00)
    (anche se una volta ha cercato di uccidermi XD).

    sono scoppiata a ridere XD
     
    .
  13. [iNnA]
     
    .

    User deleted


    è semplicemente una questione emotiva.
     
    .
  14. ° tatina °
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 11/2/2010, 21:50)
    concordo. Tutti gli esseri viventi hanno gli stessi diritti e quindi non capisco perchè ci siano determinate "specie intoccabili" (non quelle in via d'estinzione!) per i carnivori.

    Concordo nella maniera più assoluta...
     
    .
  15. 4beatyu
     
    .

    User deleted


    esattamente naif ti quoto in toto
    la nostra cultura è ipocrita
    io non condanno chi mangia carne e/o pesce
    è una scelta personale, quando (spero avverrà) avro un figlio/a non lo/la costringerò certo a diventare vegetariano/a ma magari cercherò di spiegare la mia scelta quando potra capirla

    poi sceglierà lui/lei
    ma tutti NOI ANIMALI abbiamo pari diritti
    è questo il motivo principale per cui sono vegetariano

    i nostri genitori ( o almeno i credenti) da bambini ci insegnano a fare la preghierina prima dei pasti per ringrazziare Dio del cibo... ma una volta grandicelli dovremmò imparare a ringrazziare l'animale la cui vita è stata tolta per nutrirci invece...


    ...a parer mio
     
    .
70 replies since 11/2/2010, 16:10   363 views
  Share  
.