Il forum è spento

Dunque?SVEGLIAMOLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [.V.]
     
    .

    User deleted


    Proprio oggi si parlava del forum spento.
    Partendo dal presupposto che so che ad alcuni di voi mancano proprio delle persone e lo capisco,
    cosa proponete per farlo "svegliare"?
    Cos'è che per voi lo rende spento?


    Non fraintendetemi ma se vedete il problema
    parliamone e affrontiamolo no?

    E' inutile "lamentarsi" [passatemi il termine per favore]
    e non far nulla.


    Personalmente ritengo che molte informazioni e consigli dati siano buoni,alcuni ottimi
    [certo,non da parte di tutti gli utenti ma la moderazione non manca e non sfugge mai nulla]
    e credo che questo già renda il forum "sveglio",anche grazie alla partecipazione
    dei piercer professionisti e degli utenti che ne sanno a pacchi.


    So anche che alcune situazioni stancano e annoiano: i topic identici che si ripetono,
    le cazzate che si ripetono ed i famosi "bimbiminchia"
    ma che possiamo farci?:D
     
    .
  2. *MorbiX*
     
    .

    User deleted


    mmm... un po si... a volte è spento e un po monotono!!!
    bho... io ... fammici pensare!!! ^_^
     
    .
  3. [.V.]
     
    .

    User deleted


    ahah pensaaciiii XD
     
    .
  4. Metalfra
     
    .

    User deleted


    Io ho pensato a una cosa ma non so quanto sia fattibile...
    Secondo me, data l'elevata percentuale di topic uguali o molto simili e di persone che si iscrivono solo per aprire topic in cui chiedono cose dette e stradette, sarebbe bello monitorare l'accesso al forum ovvero renderlo chiuso. Io frequento un forum in cui funziona così e mi trovo molto bene... Per iscriversi si manda una mail di "presentazione" ai moderatori o all'admin che decidono se ammettere la persona o no.
    In questo modo si eviterebbero i famosi bimbiminkia che possono benissimo leggere il forum senza per forza iscriversi... Però mi rendo conto che non sia bello decidere "tu sì, tu no" e credo anche che sia difficile per i moderatori star dietro a tutte le mail di presentazione.

    Al momento però non mi viene in mente un'altra soluzione...
     
    .
  5. [.V.]
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    basta che torni :wub:
     
    .
  6. *MorbiX*
     
    .

    User deleted


    non è il massimo però sarebbe un'idea!!!
     
    .
  7. [.V.]
     
    .

    User deleted


    Quindi,ricapitolando
    per MetalFra il "problema" sono i bimbiminchia ed i topic ripetitivi giusto?

    Così studiamo i problemi e magari,se i mods e Demon son d'accordo,cerchiamo una soluzione che accontenti tutti
     
    .
  8. *MorbiX*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([.V.] @ 13/2/2010, 16:26)
    Quindi,ricapitolando
    per MetalFra il "problema" sono i bimbiminchia ed i topic ripetitivi giusto?

    Così studiamo i problemi e magari,se i mods e Demon son d'accordo,cerchiamo una soluzione che accontenti tutti

    questo potrebbe essere un problema però secondo me eliminando i bimbi non si accende il forum!!!
     
    .
  9. Metalfra
     
    .

    User deleted


    Esatto, per me il problema è principalmente quello...
    SPOILER (click to view)
    e :wub:


    Poi ovvio mi dispiace che certe persone se ne siano andate ma ho comunque modo di sentirle in separata sede :) più che altro mi irrita un po' venire qui e leggere i soliti topic con le solite domande (poste tra l'altro in un italiano orrendo nel 90% dei casi)

    Morbix è vero che eliminando i bimbiminkia e i topic uguali non si accenderebbe automaticamente il forum, però ad esempio a me verrebbe molta più voglia di entrarci e quindi di contribuire a tenerlo vivo... Non so se mi sono spiegata... Cioè non si accenderebbe direttamente ma secondo me l'effetto finale poi sarebbe quello.

    Edited by Metalfra - 13/2/2010, 16:33
     
    .
  10. [.V.]
     
    .

    User deleted


    ah nono,non dicevo di eliminare i bimbiminkia,
    volevo solo fare un elenco dei problemi che secondo gli utenti rendono spento/noioso il forum
    ed il primo è stato questo.
    Per vedere se ci sono problemi "comuni"

    Son d'accordo con te,alla fine sono loro quelli che aprono più topic e fanno più richieste,altrimenti spesso si aggiornerebbe solo la sezione OT

    perchè io davvero non ho capito cosa intendete per "spento"
    se parlate di noia o di cosa XD

    CITAZIONE (Metalfra @ 13/2/2010, 16:31)
    Esatto, per me il problema è principalmente quello...
    SPOILER (click to view)
    e :wub:


    Poi ovvio mi dispiace che certe persone se ne siano andate ma ho comunque modo di sentirle in separata sede :) più che altro mi irrita un po' venire qui e leggere i soliti topic con le solite domande (poste tra l'altro in un italiano orrendo nel 90% dei casi)

    Morbix è vero che eliminando i bimbiminkia e i topic uguali non si accenderebbe automaticamente il forum, però ad esempio a me verrebbe molta più voglia di entrarci e quindi di contribuire a tenerlo vivo... Non so se mi sono spiegata... Cioè non si accenderebbe direttamente ma secondo me l'effetto finale poi sarebbe quello.

    però ,anche guardando lo storico dei topic, ci son sempre stati i bimbiminkia
    e dei topic diseducativi [almeno a mio avviso]
    anche quando il forum si riteneva "accesso"
    quindi credo che il problema di fondo sia un altro
    ma non so quale
     
    .
  11. Metalfra
     
    .

    User deleted


    Sì ormai mi annoia... E' quello il fatto!
    Visto che le persone con cui fare discorsi interessanti che vadano al di là del "va bene l'acqua ossigenata per il mio nuovo tongue che ho fatto senza autorizzazione??" le sento lo stesso, non mi va di entrare qui per leggere le solite due cose, tutto qua :)

    V il fatto è secondo me che una volta c'erano altri utenti (passatemi il termine) "storici" che aiutavano a tenere tutto a galla nonostante i bimbiminkia (che comunque erano molti meno secondo me). Ora invece alcuni si sono cancellati e altri non entrano da mesi e quindi si è un po' spento il tutto... Un conto è essere 20 contro 10 un altro è 2 contro 20 (numeri sparati a caso, non interpretate male!)
     
    .
  12. [.V.]
     
    .

    User deleted


    Ma non siamo così pochi dai!
    Pulce,Anorem e sullen entrano sempre,
    ora c'è anche sugar come moderatrice che è sempre presente
    e poi ci sono anche altri utenti che ne sanno e altri che stanno imparando a dare consigli,
    se la mettiamo così non "risorgerà" mai il forum :(
     
    .
  13. Xander
     
    .

    User deleted


    vabè questo si ...però ci sono anche utenti "non-storici" o quasi
    come sullen pulce demon igh e via discorrendo...che cmq danno una mano sempre e comunque.
     
    .
  14. *MorbiX*
     
    .

    User deleted


    bho... sono combattuto con le mie idee ahahha :D

    cioè... bho... i soliti post da bimbim sono noiosi però da una parte tengono un po il forum attivo...
    molta gente (come me) è attiva nelle risposte ma non apre quasi mai un topic...
    non so io non apro topic perchè non ho argomenti oppure sarebbero topic da 3 risposte...

    bho non so sono confuso... vado a bere una camomilla ahahhaha
     
    .
  15. NauGHTY_Me
     
    .

    User deleted


    Quindi vogliamo dire che il forum è spento perchè se ne sono andate 3 persone?
    SPOILER (click to view)
    e concedetemi di dire quello che penso, 3 persone che spesso davano risposte maleducate, provocatorie, arroganti.

    Non erano loro a tenere "vivo" il forum. Sono le discussioni che ci sono, la voglia che noi abbiamo di rispondere, di condividere quello che pensiamo, anche se sono cagate.

    Per esempio, sbaglio o il topic sull'OT è "morto"? Prima era uno dei topic con più post. Come mai è stato abbandonato?

    Io personalmente sono qua ogni giorno, buona parte della giornata. E mi ci trovo benissimo. Insieme a facebook, è il sito internet di cui non posso fare a meno.

    Comunque, ribadisco, non è l'assenza degli utenti da voi definiti "storici" a "spegnere" il forum, secondo me. Un po' tutti si sono spenti.... Molti frequentano poco, fanno commenti sterili, o non commentano proprio. Magari anche io faccio commenti stupidi, non lo so.... Però continuo a trovarmi molto bene qui.
     
    .
101 replies since 13/2/2010, 02:36   800 views
  Share  
.