Il forum è spento

Dunque?SVEGLIAMOLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    Io, come detto da Gabriele, non trovo che il forum sia spento ma, solo, cambiato. I cambiamenti possono piacere o meno ma non necessariamente sono negativi.

    Gli utenti sono aumentati e credo che sia questo, più della "famosa" lite ad aver portato al formarsi di piccoli gruppi. (dimostrazione ne è il fatto che io ho comunque ottimi rapporti con una persona che in quell'occasione s'è spesso trovata dalla parte opposta rispetto alla mia).
    Credo, inoltre, che sia fisiologico il crearsi di affinità maggiori tra alcuni membri, con l'aumentare del numero degli utenti. Il forum è una società in miniatura e si struttura come tale. Basti pensare che nemmeno in una classe scolastica si crea la stessa vicinanza con tutti i compagni.
    Le persone, poi, cambiano, si stufano, evolvono, crescono. Entrano ed escono dalle nostre vite. Perché pensare che questo non possa avvenire in un forum?

    Io sono qui da due anni e partecipo molto più ora che in precedenza. Anche perché, è vero, è responsabilità di tutti mantenere una comunità viva e lo si fa (in questo caso) col dialogo. Quindi, io per prima, da tempo cerco di essere più attiva.

    Come detto dal mio figlioccio Anorem io trovo il forum molto attivo dal punto di vista tecnico. Rispetto a due anni fa, quando si accettavano topic su self made etc, c'è stato un salto di livello notevole.
    Un appunto, però, che sento di fare è che ho la sensazione che ci sia, come dire, un po' di snobismo dal punto di vista delle mods. Mi spiego: un tempo qualsiasi piercing veniva accolto con gioia, c'erano decine di pagine per un vch o per un tongue (per fare esempi) poi, ad un certo punto, è come se ci si fosse stancati di queste mods, come se avessero perso dignità. Ripeto, è una mia sensazione, ma credo che un po' di "sonno" del forum sia dovuto anche a questo atteggiamento di classificazione.

    Come ravvivarlo?
    Smettendo di fare i fighetti poser XD e partecipando di più. Ultimamente ci sono stati topic interessanti che poi, purtroppo, non sono stati approfonditi. Ma questo succedeva in passato e continua a succedere: le cazzate piaccione a tutti, i topic più impegnativi sono appunto... impegnativi e quindi pochi, dopo una giornata di scazzi del lavoro-studio-amanti con poco cervello e non, preferiscono distrarsi un po'.

    E poi basta con: era meglio prima, no è meglio ora. Gli utenti di prima erano fighi... no quelli attuali sono più YO!... sembriamo i politici: chi rimane dà colpa a chi c'era prima. Chi se ne va, a chi è rimasto.

    C'è stato un rinnovamento, fine.
    Usiamo ciò che abbiamo.
    E andiamo con Dio!
    Cacca al diavolo, fiori a Gesù! XD
     
    .
  2. lady_lanciafiamme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VenusInFur @ 16/2/2010, 23:38)
    Io, come detto da Gabriele, non trovo che il forum sia spento ma, solo, cambiato. I cambiamenti possono piacere o meno ma non necessariamente sono negativi.

    Gli utenti sono aumentati e credo che sia questo, più della "famosa" lite ad aver portato al formarsi di piccoli gruppi. (dimostrazione ne è il fatto che io ho comunque ottimi rapporti con una persona che in quell'occasione s'è spesso trovata dalla parte opposta rispetto alla mia).
    Credo, inoltre, che sia fisiologico il crearsi di affinità maggiori tra alcuni membri, con l'aumentare del numero degli utenti. Il forum è una società in miniatura e si struttura come tale. Basti pensare che nemmeno in una classe scolastica si crea la stessa vicinanza con tutti i compagni.
    Le persone, poi, cambiano, si stufano, evolvono, crescono. Entrano ed escono dalle nostre vite. Perché pensare che questo non possa avvenire in un forum?

    Io sono qui da due anni e partecipo molto più ora che in precedenza. Anche perché, è vero, è responsabilità di tutti mantenere una comunità viva e lo si fa (in questo caso) col dialogo. Quindi, io per prima, da tempo cerco di essere più attiva.

    Come detto dal mio figlioccio Anorem io trovo il forum molto attivo dal punto di vista tecnico. Rispetto a due anni fa, quando si accettavano topic su self made etc, c'è stato un salto di livello notevole.
    Un appunto, però, che sento di fare è che ho la sensazione che ci sia, come dire, un po' di snobismo dal punto di vista delle mods. Mi spiego: un tempo qualsiasi piercing veniva accolto con gioia, c'erano decine di pagine per un vch o per un tongue (per fare esempi) poi, ad un certo punto, è come se ci si fosse stancati di queste mods, come se avessero perso dignità. Ripeto, è una mia sensazione, ma credo che un po' di "sonno" del forum sia dovuto anche a questo atteggiamento di classificazione.

    Come ravvivarlo?
    Smettendo di fare i fighetti poser XD e partecipando di più. Ultimamente ci sono stati topic interessanti che poi, purtroppo, non sono stati approfonditi. Ma questo succedeva in passato e continua a succedere: le cazzate piaccione a tutti, i topic più impegnativi sono appunto... impegnativi e quindi pochi, dopo una giornata di scazzi del lavoro-studio-amanti con poco cervello e non, preferiscono distrarsi un po'.

    E poi basta con: era meglio prima, no è meglio ora. Gli utenti di prima erano fighi... no quelli attuali sono più YO!... sembriamo i politici: chi rimane dà colpa a chi c'era prima. Chi se ne va, a chi è rimasto.

    C'è stato un rinnovamento, fine.
    Usiamo ciò che abbiamo.
    E andiamo con Dio!
    Cacca al diavolo, fiori a Gesù! XD

    ti voglio al governooo!!!
    ma che dico... alla conquista del mondooo!!!!!!!!!!!

    detto ciò...
    io son decisamente nuova del forum , e alquanto attiva,almeno credo.
    Non posso dirvi se ci sn stati cambiamenti rispetto a prima perchè del "prima" non ho una idea.
    Son d accordo con Venus, per il fatto che ci sn mod che vengono snobbate. Per giove! Un tongue è degno quanto un implant! ahahahah

    A parte tutto, se qlcs è cambiato, non necessariamente bisogna vederlo dal lato negativo.
    Cerchiamo di sviluppare quello che abbiamo e stop!
    Il forum credo che cmq sia utilissimo a prescindere. Chi non sa dove sbattere la testa per un piercing, e ha un minimo di confidenza cn internet, capiterà qui, ne sono certa!
     
    .
  3. [iNnA]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VenusInFur @ 16/2/2010, 23:38)
    Io, come detto da Gabriele, non trovo che il forum sia spento ma, solo, cambiato. I cambiamenti possono piacere o meno ma non necessariamente sono negativi.

    Gli utenti sono aumentati e credo che sia questo, più della "famosa" lite ad aver portato al formarsi di piccoli gruppi. (dimostrazione ne è il fatto che io ho comunque ottimi rapporti con una persona che in quell'occasione s'è spesso trovata dalla parte opposta rispetto alla mia).
    Credo, inoltre, che sia fisiologico il crearsi di affinità maggiori tra alcuni membri, con l'aumentare del numero degli utenti. Il forum è una società in miniatura e si struttura come tale. Basti pensare che nemmeno in una classe scolastica si crea la stessa vicinanza con tutti i compagni.
    Le persone, poi, cambiano, si stufano, evolvono, crescono. Entrano ed escono dalle nostre vite. Perché pensare che questo non possa avvenire in un forum?

    Io sono qui da due anni e partecipo molto più ora che in precedenza. Anche perché, è vero, è responsabilità di tutti mantenere una comunità viva e lo si fa (in questo caso) col dialogo. Quindi, io per prima, da tempo cerco di essere più attiva.

    Come detto dal mio figlioccio Anorem io trovo il forum molto attivo dal punto di vista tecnico. Rispetto a due anni fa, quando si accettavano topic su self made etc, c'è stato un salto di livello notevole.
    Un appunto, però, che sento di fare è che ho la sensazione che ci sia, come dire, un po' di snobismo dal punto di vista delle mods. Mi spiego: un tempo qualsiasi piercing veniva accolto con gioia, c'erano decine di pagine per un vch o per un tongue (per fare esempi) poi, ad un certo punto, è come se ci si fosse stancati di queste mods, come se avessero perso dignità. Ripeto, è una mia sensazione, ma credo che un po' di "sonno" del forum sia dovuto anche a questo atteggiamento di classificazione.

    Come ravvivarlo?
    Smettendo di fare i fighetti poser XD e partecipando di più. Ultimamente ci sono stati topic interessanti che poi, purtroppo, non sono stati approfonditi. Ma questo succedeva in passato e continua a succedere: le cazzate piaccione a tutti, i topic più impegnativi sono appunto... impegnativi e quindi pochi, dopo una giornata di scazzi del lavoro-studio-amanti con poco cervello e non, preferiscono distrarsi un po'.

    E poi basta con: era meglio prima, no è meglio ora. Gli utenti di prima erano fighi... no quelli attuali sono più YO!... sembriamo i politici: chi rimane dà colpa a chi c'era prima. Chi se ne va, a chi è rimasto.

    C'è stato un rinnovamento, fine.
    Usiamo ciò che abbiamo.
    E andiamo con Dio!
    Cacca al diavolo, fiori a Gesù! XD

    perchè finisco sempre a quotare questa donna?!
    d'accordissimo in tutto,soprattutto sulla questione dello snobismo..perchè francamente,a leggere certe cose e vedere certi atteggiamenti,passa la voglia di postare.
     
    .
  4. _Cherryblossom_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VenusInFur @ 16/2/2010, 23:38)
    Io, come detto da Gabriele, non trovo che il forum sia spento ma, solo, cambiato. I cambiamenti possono piacere o meno ma non necessariamente sono negativi.

    Gli utenti sono aumentati e credo che sia questo, più della "famosa" lite ad aver portato al formarsi di piccoli gruppi. (dimostrazione ne è il fatto che io ho comunque ottimi rapporti con una persona che in quell'occasione s'è spesso trovata dalla parte opposta rispetto alla mia).
    Credo, inoltre, che sia fisiologico il crearsi di affinità maggiori tra alcuni membri, con l'aumentare del numero degli utenti. Il forum è una società in miniatura e si struttura come tale. Basti pensare che nemmeno in una classe scolastica si crea la stessa vicinanza con tutti i compagni.
    Le persone, poi, cambiano, si stufano, evolvono, crescono. Entrano ed escono dalle nostre vite. Perché pensare che questo non possa avvenire in un forum?

    Io sono qui da due anni e partecipo molto più ora che in precedenza. Anche perché, è vero, è responsabilità di tutti mantenere una comunità viva e lo si fa (in questo caso) col dialogo. Quindi, io per prima, da tempo cerco di essere più attiva.

    Come detto dal mio figlioccio Anorem io trovo il forum molto attivo dal punto di vista tecnico. Rispetto a due anni fa, quando si accettavano topic su self made etc, c'è stato un salto di livello notevole.
    Un appunto, però, che sento di fare è che ho la sensazione che ci sia, come dire, un po' di snobismo dal punto di vista delle mods. Mi spiego: un tempo qualsiasi piercing veniva accolto con gioia, c'erano decine di pagine per un vch o per un tongue (per fare esempi) poi, ad un certo punto, è come se ci si fosse stancati di queste mods, come se avessero perso dignità. Ripeto, è una mia sensazione, ma credo che un po' di "sonno" del forum sia dovuto anche a questo atteggiamento di classificazione.

    Come ravvivarlo?
    Smettendo di fare i fighetti poser XD e partecipando di più. Ultimamente ci sono stati topic interessanti che poi, purtroppo, non sono stati approfonditi. Ma questo succedeva in passato e continua a succedere: le cazzate piaccione a tutti, i topic più impegnativi sono appunto... impegnativi e quindi pochi, dopo una giornata di scazzi del lavoro-studio-amanti con poco cervello e non, preferiscono distrarsi un po'.

    E poi basta con: era meglio prima, no è meglio ora. Gli utenti di prima erano fighi... no quelli attuali sono più YO!... sembriamo i politici: chi rimane dà colpa a chi c'era prima. Chi se ne va, a chi è rimasto.

    C'è stato un rinnovamento, fine.
    Usiamo ciò che abbiamo.
    E andiamo con Dio!
    Cacca al diavolo, fiori a Gesù! XD

    IO ti amo!
     
    .
  5. igh-piercer
     
    .

    User deleted


    io non entro nel merito della discussione, un po perche on ho voglia di leggere 7 pagine di topic, un po perche sono un piercer e quindi il conflitto di interessi è palese.

    io in primis scrivo meno, ho meno tempo, e anche meno voglia.
    meno voglia per motivi che piu o meno tutti possono immaginare.
    a questo aggiungiamo che il pubblico è veramente cambiato, dal forum dove l'interesse per la modifica era ampio si è trasformato in una trincea prima alla vetrina del nostro foro nuovo.
    palese dimostrazione è la gallery extreme, dove i topic scarseggiano e dove ogni tanto si leggono delle castronerie assurde.
    spesso appassionati danno troppi giudizi professionali, e spesso ci sono troppi ragazzini che fanno domande idiote.

    voi non avete idea di quanti mp mi arrivano sempre di persone che mi chiedono info su fori e guarigioni come se la cosa fosse dovuta e non un atto di cortesia gratuito.

    forse i vecchi membri erano piu educati, forse alcuni arrivavano a capire che la professionalita è una cosa seria.
    il fatto è che la maggior parte degli utenti non lavora, o cmq ha un eta bassa diciamo, e questo porta a incomprensioni caratteriali e nel modo di fare.
    ecco dovessi dire oggi qual'è il problema del forum... credo che direi l'eccessiva bassa eta degli utenti e di conseguenza lo scarso interesse dei topic proposti.
    specifico che non sto dicendo che un ragazzino sia uno stupido, ma semplicemente di pone nei confronti delle cose in un altra maniera....
     
    .
  6. sullen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (igh-piercer @ 17/2/2010, 14:48)
    specifico che non sto dicendo che un ragazzino sia uno stupido, ma semplicemente di pone nei confronti delle cose in un altra maniera....

    santa verità.
     
    .
  7. Alicia&G.P.
     
    .

    User deleted


    Non posso che dare ragione ad Ighlif...
    Utenti (e professionisti) come me e lui una volta molto attivi e presenti quotidianamente sul forum hanno via via diradato gli interventi per queste ed altre ragioni.

    Sorvolando sulla ripetitività delle domande che, vuoi per pigrizia, vuoi per l' agitazione del momento che alla lunga stanca chi si sente porre i medesimi quesiti ogni giorno in studio, tramite email o mp...

    C'è chi ha poca pazienza già alla base e cede in fretta a questo meccanismo ripetitivo, c'è chi ha poco tempo materiale, chi per evitare discussioni infinite non partecipa, visto che è capitato che avesse ben poche conoscenze reali "urlasse più forte" finendo per dare l' impressione di avere ragione perchè la controparte più esperta e competente finiva per non replicare più.

    Il concetto di forum è splendido ed encomiabile ma purtroppo per chi non è più studente con tempo libero a disposizione è difficile avere una continuità degna di questo nome.

    Chi mi ha contattata in privato sa bene che faccio il possibile per essere rapida ed esauriente nelle risposte ma seguire un discorso diretto con una manciata di utenti è molto più gestibile del seguire decine di discussioni al giorno.
    Ciò non toglie che conto di essere più presente, nel prossimo futuro... :)

     
    .
  8. igh-piercer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alicia&G.P. @ 17/2/2010, 15:05)
    Il concetto di forum è splendido ed encomiabile ma purtroppo per chi non è più studente con tempo libero a disposizione è difficile avere una continuità degna di questo nome.

    Chi mi ha contattata in privato sa bene che faccio il possibile per essere rapida ed esauriente nelle risposte ma seguire un discorso diretto con una manciata di utenti è molto più gestibile del seguire decine di discussioni al giorno.
    Ciò non toglie che conto di essere più presente, nel prossimo futuro... :)

    ecco appunto, chi vede me e alicia, sa che cerchiamo di essere disponibili il piu possibile, ma giocoforza se gia magari devo spiegare molte cose ai clienti purtroppo spesso non si trova tempo per rispondere.
    ci sono utenti ad esempio che martellano chiedendo lavori, preventivi ecc a piu persone che cmq lavorano... perdere tempo in queste cose se poi il 90% sono pacchi vi giuro che è un po alienante.molto spesso ci vedete rispondere in serenita, ma tutti lavoriamo dalle 6 ale 8 ore al giorno quando va bene :)
    io per esempio ho dovuto togliere il mioo indirizzo msn da qui perche avro collezionato almeno 50 contatti di persone da domeniche comprese ad orari impensabili mi parlavano del loro foro... questa è anche maleduzazione insomma.
    per non parlare di persone che mi fanno addirittura prenotare e comprare gioielli e poi paccano o fanno poi il lavoro da altri....
    e vi posso assicurare che sono cose successe qui dentro.

    io credo che in fin dei conti basti un minimo di maturita in piu :)

    anche io cerchero di essere piu presente da oggi in poi :)
     
    .
  9. ApAtHyAz
     
    .

    User deleted


    a me non sembra spento, magari cambiato si...forse è anche meglio, tutto passa ma cmq RAVVIVIAMOLO ^^
     
    .
  10. giacomorufy
     
    .

    User deleted


    la butto lì...
    e se facessimo un meeting?? ok, lo so che per vari motivi (soldi, tempo, etc etc...) è difficile mettersi d'accordo...però ci si può provare lo stesso!
    io sono un novellino e quindi il "vecchio forum" non l'ho conosciuto...però gente io con voi mi trovo benissimo, è d'avvero una "seconda" compagnia di amici per me...
    Quindi (echecazzo) fuori i coglioni e facciamo ripartire in quarta il forum!
     
    .
  11. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    Io per i meeting son sempre disponibile.
    La vedo solo un po' dura ora, come periodo, perché tanti utenti hanno scuola/università e faticano a spostarsi magari anche nel weekend.
    Certo è che vedersi ha sempre rinforzato le cose e fatto bene al forum!
     
    .
  12. giacomorufy
     
    .

    User deleted


    e poi sarebbe comunque un'occasione in cui parlare direttamente di cosa si può fare per il forum! XDXD
    potremmo decidere ora una data, se pur lontana...
     
    .
101 replies since 13/2/2010, 02:36   800 views
  Share  
.