piume d'oca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Leara§
     
    .

    User deleted


    ieri sera una delle mie coinquiline mi ha detto che alle oche vengono strappate le piume da vive per riempire piumini, cuscini etc. sono rimasta perplessa da questa notizia perchè credevo venissero allevate come animali da mangiare, quindi uccise e poi spennate... come succede per mucche, maiali e galline insomma.
    so che gli animali da pelliccia vengono spellati vivi [alcuni] perchè altrimenti la pelliccia si rovina, [e non mi dilungo negli insulti o finiamo a domattina], non sono sicura però che per i volatili sia lo stesso.
    qualcuno ne sa qualcosa in più di me?
     
    .
  2. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Io prendo quelli sintetici x praticità, li metto in lavatrice a 60° e li stendo all'aria; con quelli veri non si può fare. Inoltre la piuma è un ricettacolo di batteri ed acari e provoca allergie, oltre ad essere costosissima.
    Detto questo, sì le piume vengono tolte all'animale vivo. In italia nel 2004 c'era un disegno di legge x modificare la legge attuale (quindi x togliere le piume agli anumali morti), ma non è mai stata fatta.
     
    .
  3. Kessi
     
    .

    User deleted


    Le tolgono agli animali vivi in modo che ricrescano.
    E poi le tolgono ancora. Quando non crescono più li uccidono.
     
    .
  4. §Leara§
     
    .

    User deleted


    O.O io non sono una fan di piumini &co. quindi non mi si pone più di tanto il problema, ero sinceramente perplessa dalla notizia...non credevo si facesse pure questa :cry:
     
    .
  5. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    Io uso il piumone sintetico sul letto.
    Per il resto niente piume vere.
     
    .
  6. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Basta comprare piumini sintetici x il letto e anche giubbotti con imbottitura sintetica. Nel ns piccolo è pur sempre qualcosa.
     
    .
  7. §Leara§
     
    .

    User deleted


    io non vado molto d'accordo con il sintetico, mi viene sempre da pensare alla biodegradabilità... quindi na bella coperta di lana e via...
    povere papere :cry:
     
    .
  8. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 5/3/2010, 11:06)
    Io prendo quelli sintetici x praticità, li metto in lavatrice a 60° e li stendo all'aria; con quelli veri non si può fare. Inoltre la piuma è un ricettacolo di batteri ed acari e provoca allergie, oltre ad essere costosissima.

    quoto
     
    .
  9. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Leara§ @ 10/3/2010, 12:25)
    io non vado molto d'accordo con il sintetico, mi viene sempre da pensare alla biodegradabilità... quindi na bella coperta di lana e via...
    povere papere :cry:

    Il piumino sintetico è sintetico solo nell'imbottitura, l'esterno è solitamente cotone/poliestere. Fatti un giro all'Ikea, con 40€ ti prendi un piumino che usi tutto l'inverno, e cambi il copripiumino quando vuoi :wub: io li adoro!
     
    .
  10. §Leara§
     
    .

    User deleted


    eh ma anche con la copertura di cotone mi da fastidio, ho proprio un'intolleranza per la roba sintetica... ho praticamente sempre e solo cotone addosso! :)
     
    .
  11. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Azz !!!
     
    .
  12. §Leara§
     
    .

    User deleted


    cotone rulez :P soprattutto le mutande :D
     
    .
11 replies since 4/3/2010, 19:38   168 views
  Share  
.