coloranti rossi negli alcolici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    mi è stato detto che il color rosso del Campari / Aperol / Ginger e via dicendo è ricavato dagli animali.
    Fake o realtà?

    EDIT= mi auto rispondo: ho letto su un forum vegan che il colorante E120 è composto con la cocciniglia, derivato animale : (((

    è la seconda batosta dopo quella del Caglio, che fino a 4 mesi fa ignoravo completamente (e sono vegeth da sempre) ... ora ho escluso quasi del tutto i latticini!
     
    .
  2. [Accidia]
     
    .

    User deleted


    esiste anche il caglio di orgine vegetale, non è scritto su tutto i latticini ma su alcuni sì.
     
    .
  3. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 16/3/2010, 17:15)
    mi è stato detto che il color rosso del Campari / Aperol / Ginger e via dicendo è ricavato dagli animali.
    Fake o realtà?

    EDIT= mi auto rispondo: ho letto su un forum vegan che il colorante E120 è composto con la cocciniglia, derivato animale : (((

    è la seconda batosta dopo quella del Caglio, che fino a 4 mesi fa ignoravo completamente (e sono vegeth da sempre) ... ora ho escluso quasi del tutto i latticini!

    Sì la cocciniglia è effettivamente un insetto ma ho provato a documentarmi anni fa a riguardo del come venga utilizzata per colorare senza risultati se non che schiacciata ed essiccata produce il tipico colore rosso :(
     
    .
  4. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Accidia] @ 16/3/2010, 20:46)
    esiste anche il caglio di orgine vegetale, non è scritto su tutto i latticini ma su alcuni sì.

    yep, ormai so tutto sul Caglio & Affini. E ogni tanto controllo sulle confezioni, ma ormai non bevo più il latte da circa un anno e tranne piccole eccezioni come la pizza, ho eliminato quasi del tutto i latticini.
    Vorrei anche limitare i carboidrati mi rendono parecchio fiacco >_>



    @nipple = sì è assurdo cazzo che per un colorante debbano uccidere un insetto! Anche nelle bigbabol c'è l'E120. =/
     
    .
  5. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    :cry: nel campari.....
    il mio amato negroni......mi sarò ingoiata colonie intere di insetti
     
    .
  6. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    L'avevo scritto in un altro topic mi sembra... la cocciniglia viene essiccata per ricavarne il colore.
    Cmq è un parassita che fa solo male alle piante, non farti venire i rimorsi xché bevi Campari, ti prego!
     
    .
  7. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    e tu saresti una neo-vegetariana?

    Dal parassita al dinosauro (passando per molluschi, stelle marine, coralli ecc), sono tutti esseri viventi!
     
    .
  8. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    X favore, non entriamo in inutili polemiche.
    Dimmi che non divrei neanche ammazzare i ragni allora, verso cui nutro un profondo terrore che mi fa venire l'angoscia alla sola idea.
     
    .
  9. Anorem
     
    .

    User deleted


    E da domani, niente nutella!
    Certo che è dura essere vegan eh...
     
    .
  10. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Io adoro il latte... mmm
     
    .
  11. Trixie :|.
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma devo raccontarvelo XD
    SPOILER (click to view)
    Durante la pubblicità del campari, mi è venuto in mente questo topic, così ho detto a mia madre che usano la cocciniglia per campari e affini.
    Avendo il pollice verde, con un giardino tutto fiorito, le ho visto un sorriso di godimento stampato in viso. La cocciniglia è un parassita,e mia madre, PENSO, lo sa bene XD
     
    .
  12. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    A parte che, facendo una breve ricerca internet, ho scoperto che questo colorante è OVUNQUE!
    Anche nel fruttolo alla fragola! Nei tic tac! in tutte le caramelle rosse!
    In TUTTO ciò che è rosso!

    Ho trovato questo documento.
    Giudicate voi l'attendibilità, ma a me pare interessante.
    http://www.migros.ch/IT/Servizi/Consulenza...offe%20Ineu.pdf


    CITAZIONE
    a tutti i vegan, occhio agli ingredienti! assolutissimamente non comprate o mangiate prodotti che contengono i seguenti addittivi: E120, E441, E1000, E1105. invece per questi addittivi: E304, E312, E322, E387, E430, E431, E432, E433, E434, E435, E436, E442, E470, E471, E472, E473, E474, E475, E477, E478, E481, E482, E483, E491, E492, E493, E494, E495, non si ha la sicurezza se sono di origine animale o vegetale, quindi decidete voi se consumare prodotti che li contengono o no. fonte: www.food-info.net/it/

     
    .
  13. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Il fruttolo è il MALE, è della Nestlè.
    Cmq sì, il rosso in natura si trova in quella cavolo di cocciniglia e credetemi, seccata x farci dell'Aperol fa sicuramente meno male che sulle piante...
    Gli additivi/conservanti ormai sono in ogni alimento confezionato.
    Poi la gelatina c'è anche nei medicinali...

    Guardate qui e troverete l'elenco completo:
    [URL=http://wapedia.mobi/it/Additivi_alimentari][/URL]
     
    .
  14. §Leara§
     
    .

    User deleted


    umphf, l'unica soluzione sembra quella di dover tornare allo stadio di cavernicoli... da qualsiasi parte ti giri, qualsiasi cibo che becchi ha qualcosa che non va :wacko:
     
    .
  15. Thay
     
    .

    User deleted


    Interessante..
    non sono vegan però rispetto le idee altrui anche in questo caso anche se è una percentuale minima di derivato"animale"..
     
    .
22 replies since 16/3/2010, 17:15   919 views
  Share  
.