piercing a 16 anni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    55.56%
    25
  • si
    44.44%
    20
Guests cannot vote (Voters: 45)

piercing a 16 anni

dai non sì è + piccoli per certi piercing...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DaVeUnStoPPaBle
     
    .

    User deleted


    Adesso non voglio creare disordini...ma cosa cambia andare a fare un helix dall'orefice con la pistola piuttosto ke un conch da un body piercer???
    non dico tutti (tipo nipple-genital-surface-microdermal OVER 18)..però come conch snug helix industrial daith compitu i 16 anni penso si possano eseguire tranquillamente senza dover chaimare tutta la famiglia..o sbaglio...chiedo il vostro giudizio.

    Peace.
     
    .
  2. _magenta_
     
    .

    User deleted


    Non è una questione di "maturità", bensì di legge.
    Per la legge la maggiore età si raggiunge a 18 anni. Fino a quell'età, si è sotto tutela e responsabilità dei genitori. Tutto qua :)

    Però non ho capito l'intervento riguardo all'orefice.
     
    .
  3. ACiDA
     
    .

    User deleted


    i ragazzini di 14 anni con i piercing (selfmade molte volte) mi fan ridere e venire il nervoso nello stesso tempo...cosa costa aspettare 18 anni? io sn sempre stata patita di piercing e co... però ho aspettato 18 anni e poi ho iniziato....ora sembra d'obbligo avere un piercing a 16 anni -.- non c'è fretta!!!!!!
     
    .
  4. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaVeUnStoPPaBle @ 29/5/2010, 21:25)
    Adesso non voglio creare disordini...ma cosa cambia andare a fare un helix dall'orefice con la pistola piuttosto ke un conch da un body piercer???
    non dico tutti (tipo nipple-genital-surface-microdermal OVER 18)..però come conch snug helix industrial daith compitu i 16 anni penso si possano eseguire tranquillamente senza dover chaimare tutta la famiglia..o sbaglio...chiedo il vostro giudizio.

    Peace.

    Allora. Cercherò di essere il più chiara possibile, sempre se ho capito cosa vuoi dire.
    Ci sono varie questioni da affrontare nel tuo discorso.

    1. Per la parte del "va bene la maggiore età per nipple-genital-surface-microdermal, ma per un conch snug helix industrial daith perchè non 16" ci sono un paio di cose da dire.
    Da un lato è vero che fisicamente a 16 anni un conch si possa fare, mentre per un nipple è meglio aspettare [anche 20 anni direi] per una questione di sviluppo del corpo, ma si deve considerare che star dietro ad una cartilagine non è per nulla semplice. E io che di anni ne ho 25 ci sto pensando bene a forarmi le conche per esempio perchè hanno bisogno di attenzioni costanti e continue per almeno 6 mesi, ma direi anche un anno.
    Non vorrei generalizzare, ma quando si creano delle regole purtroppo non si può andare a vedere il caso in particolare in ogni occasione, per cui, generalizzando, la maggior parte dei sedicenni non è in grado di affrontare la guarigione [maledetta] di uno di quei fori all'orecchio che hai nominato.

    2. Per la prima domanda che hai fatto. Beh. Cambia tutto! Non è una questione di fare un helix o un conch. E' una questione di come viene eseguito il foro. Di possibili trasmissioni di malattie e tante altre cose che potrai leggerti su questo forum cercando riguardo ai rischi della pistola.
    Portarsi i genitori dietro è una palla? Non vogliono? Si aspettano i 18 anni, tanto gli orecchi non ti cadono nel frattempo. XD
    Avere i genitori con se che firmano il consenso è una garanzia e una tutela per te e per il piercer. Perchè il genitore, che solo e soltanto lui può "disporre" sul tuo corpo finchè non sei maggiorenne, si prende la responsabilità di controllare che tutto sia nella norma, che tutto sia perfettamente igienico, cosa importante per la tua salute e anche per la carriera del piercer perchè se ti fora senza consenso e i genitori denunciano "gli fanno un culo tanto", detto finemente.

    Piccola parentesi, oltre ad educare i sedicenni su cosa è meglio tante volte [troppe] si dovrebbe educare anche i genitori per questo genere di cose.
     
    .
  5. TheHornsOfJericho
     
    .

    User deleted


    Favorevolissima ad estendere la possibilità di forarsi ai 16enni per tutto ciò che non sia genitali o capezzoli.
     
    .
  6. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheHornsOfJericho @ 1/6/2010, 11:27)
    Favorevolissima ad estendere la possibilità di forarsi ai 16enni per tutto ciò che non sia genitali o capezzoli.

    Ma, almeno qui in Toscana, che io sappia, la possibilità c'è.
    Purchè accompagnati da genitori.
     
    .
  7. TheHornsOfJericho
     
    .

    User deleted


    Sì sì c'è pure qui, ma io parlo di andare a bucarsi per conto proprio.
     
    .
  8. Anorem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheHornsOfJericho @ 1/6/2010, 11:43)
    Sì sì c'è pure qui, ma io parlo di andare a bucarsi per conto proprio.

    C'è tanta gente stupida a 18 anni, non credo sia la scelta più sensata dare la possibilità agli stupidi di esserlo due anni prima.
    E poi a livello pratico, cosa cambierebbe forarsi due anni prima? Più lavoro per i Piercer?
     
    .
  9. Metalfra
     
    .

    User deleted


    Per me non è un problema a patto che ci sia il consenso dei genitori.
     
    .
  10. DeathCataCore
     
    .

    User deleted


    da quello che so,magari mi sbaglio,nel resto d'europa non ci vuole il consenso dei genitori o sbagliO?

    comunque sinceramente concordo con anorem,che la gente stupida c'è comunque,poi si sa.se a 16 anni si vuole bucare e i suoi dicono no se lo fanno da soli o dagli amici quindi direi che è inutile e in più aumenta rischi di infezioni ecc

    poi pulce,per il discorso conche,uno ci prova.se poi non riesce a starci dietro male che vada lo toglie,non si parla di tatuaggi che rimangono a vita
     
    .
  11. TheHornsOfJericho
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anorem @ 1/6/2010, 11:45)
    C'è tanta gente stupida a 18 anni, non credo sia la scelta più sensata dare la possibilità agli stupidi di esserlo due anni prima.
    E poi a livello pratico, cosa cambierebbe forarsi due anni prima? Più lavoro per i Piercer?

    già il solo fatto del più lavoro per i piercer non sarebbe male dato che mi pare che siano molto pochi a navigare nell'oro, ma a prescindere da quello, sarebbe d'aiuto per la sicurezza (meno buchi fatti per strada e dagli orefici, un conto è informarsi, un altro conto è poter fare una cosa) e comunque IMHO non c'è motivo per cui un sedicenne debba rompersi l'anima cercando di convincere un genitore, ci sono ancora molti genitori d'altri tempi che rendono difficoltoso l'avvicinarsi a una passione e non lo ritengo giusto. non era nemmeno il mio caso ma succede.
     
    .
  12. KeziaFener
     
    .

    User deleted


    sfavorevole, se si facesse questa eccezione per i fori alle orecchie [che NON sono semplici da curare e mantenere] andrebbe fatta per quasi tutti i fori.

    Spero che, nonostante la disinformazione, un genitore possa dare un'occhiata all'igiene dello studio e fare quelle domande che molti odiano e che i ragazzi magari non farebbero a causa della gioia per il piercing.

    Più che un genitore io resto del parere che andrebbe fatto un test del QI :D
    scherzi a parte ci vorrebbe più informazione, sia da parte della persona che vuole forarsi che da parte dei genitori.


    CITAZIONE
    poi pulce,per il discorso conche,uno ci prova.se poi non riesce a starci dietro male che vada lo toglie,non si parla di tatuaggi che rimangono a vita

    non essere in grado di curare fori complicati può aumentare la possibilità di infezioni
    e certe infezioni non sono piacevoli, ci possono essere conseguenze anche gravi
     
    .
  13. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DeathCataCore @ 1/6/2010, 12:01)
    poi pulce,per il discorso conche,uno ci prova.se poi non riesce a starci dietro male che vada lo toglie,non si parla di tatuaggi che rimangono a vita

    Non son troppo d'accordo. Certo che "mal che vada lo toglie" però una disattenzione o superficialità nella cura può essere davvero pericolosa.
    Non è che "oggi non ho tempo/ho sonno/sono stanca/sono ubriaca/mi scazza"... con certi piercing, a mio parere, non è possibile permetterselo.
    (io alle mie conche ho dedicato tempo e infinita pazienza per quasi un anno, senza mai saltare una pulizia, ovunque fossi -mi portavo tutto il necessario- in qualsiasi stato fossi, qualsiasi ora del giorno o della notte fosse). Può sembrare una cavolata ma ci vuole dedizione.
    E "mal che vada lo toglie" mi suona pericoloso.
    Ma ripeto è una mia opinione.

    Per il resto quoto il discorso di Pulce. Bisogna porre dei parametri e fare "di tutta l'erba un fascio" in certe situazioni.
    Nulla esclude che ci siano 16enni molto più saggi, capaci e maturi di 30enni.
    Ma almeno il 30enne coglione ha la responsabilità di se stesso, il 16enne ancora legalmente no.
     
    .
  14. sullen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anorem @ 1/6/2010, 11:45)
    CITAZIONE (TheHornsOfJericho @ 1/6/2010, 11:43)
    Sì sì c'è pure qui, ma io parlo di andare a bucarsi per conto proprio.

    C'è tanta gente stupida a 18 anni, non credo sia la scelta più sensata dare la possibilità agli stupidi di esserlo due anni prima.

    mi torna in mente una scena interessante che ho visto proprio oggi dal mio piercer.
    si presentano due sedicenni(o comunque minorenni) da sole che pretendevano due piercing, uno ciascuno.
    si beccano il no.
    una delle due controbatte che allora vanno a farseli nello studio(non faccio nomi) dove ha fatto gli altri che, aggiungendo(arriva la parte più divertente) che andrà lì anche se i precedenti che le ha fatto sono ridotti male.
    e ce li ha mostrati, ed erano effettivamente in cattive condizioni.
    come se non bastasse ci descrive anche la dinamica di come è avvenuta l' esecuzione, e ancora lei è la prima a dire che era da pazzi.
    ma giustificano il tutto per il fatto che i prezzi erano convenienti.

    detto tutto.
     
    .
  15. ~Elyza
     
    .

    User deleted


    io voto no.
    Ho quasi 16 anni e penso che molti dei miei coetanei non siano in grado di curare adeguatamente un piercing. Oltre tutto penso sia fondamentale il consenso dei genitori e l'attesa per un piercing lo puo' rendere ancora più "speciale". Poi a quest'età soprattutto si cambia spesso idea, meglio farlo con più maturità aspettando qualche anno.
     
    .
37 replies since 29/5/2010, 20:25   759 views
  Share  
.