piercing a 16 anni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    55.56%
    25
  • si
    44.44%
    20
Guests cannot vote (Voters: 45)

piercing a 16 anni

dai non sì è + piccoli per certi piercing...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Helena Elijah Catlin
     
    .

    User deleted


    Ognuno dovrebbe essere semplicemente libero di fare ed essere quello che vuole
     
    .
  2. klaudiz
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto svariatissimi fori ai lobi a partire da nove anni. In farmacia, senza mia madre.
    Poi a 13 ho fatto il navel e ho iniziato a dilatare, a 14 lo smiley e il frowny e a 15 il rook.
    Sono stata molto capace di curare i miei fori, ho sempre preso tutte le precauzioni possibili, e il consenso dei miei.
    Quindi per quanto riguarda sedicenni come me, io voto si.

    Ma questo discorso, fatto miliardi di volte, secondo me è prettamente inutile.
    C'è il 16enne coglione come il 25enne coglione, varia da persona a persona, solo che come diceva mareva, legalmente chi ha raggiunto la maggiore età è responsabile di se stesso.
     
    .
  3. Gommato~
     
    .

    User deleted


    è chiaro che se è stata fatta una legge un motivo ci sarà :)
     
    .
  4. NastyGal
     
    .

    User deleted


    Guarda, lasciamo perdere.
    Conosco ragazzette di 14 anni che si fanno i piercing da sole ma soprattutto ALLE AMICHE in luoghi pubblici e sporchi (es. Bagni del treno) riutilizzando lo stesso ago, senza guanti e con la più totale inesperienza. Quando ricevono una critica la risposta è "Ma li so fare, li ho sempre fatti su di me" - beh allora le scuole per tatuatori e piercing sono inutili a quanto sembra.
    Puah, idiozie, la gente non capisce proprio che può essere pericoloso se fatto da mani insperte e senza le norme igeniche adeguate.

    Comunque, penso sia stupido anche che alcune mamme accettino la figlia di 12 anni col dilatatore (compagna di classe di mia sorella), o i tatuaggi fatto per moda tipo "mi faccio il tatuaggio di Hello Kitty sul polso perchè mi piace", ok ti piace a 15 anni ma quando sarai 30 enne ti rimarra quel tatuaggio senza significato, magari la odierai hello kitty.
    Nah, tutto deve avere un senso, un'età, uno svolgimento e una responsabilità adeguati.
     
    .
  5. luckystar96
     
    .

    User deleted


    quoto tantissimo .were.
    parlando anche io da 15enne, dico che la gran parte dei miei coetanei non è in grado di tenersi un piercing, ma non per questo bisogna pensare che tutti siano così a quest'età. Sono d'accordo con il fatto che sotto i 18 è necessaria la presenza dei genitori, che secondo me evita di fare molti danni. Come già detto, ci sono 15enni che sono più responsabili di molti altri 30enni 40enni e quel che volete. Ogni piercing, anche il più semplòice da curare, richiede attenzione. Non so può fare di tutta l'erba un fascio, è un discorso soggettivo. E' il genitore che deve decidere se il figlio è responsabile oppure è una testa di cavolo. Poi ovvio, ci sono i genitori menefreghisti che lascierebbero che il figlio si facesse tatuare tutto il corpo già a 12 anni e quelli pieni di pregiudizi che reputano "drogata" la gente con piercing.
    (forse ho fatto un discorso che non sta in piedi, ma ho un sonno bestiale XD)
     
    .
  6. Geko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_magenta_ @ 30/5/2010, 01:19) 
    Non è una questione di "maturità", bensì di legge.
    Per la legge la maggiore età si raggiunge a 18 anni. Fino a quell'età, si è sotto tutela e responsabilità dei genitori. Tutto qua :)

    molto semplicemente.
     
    .
  7. *Eternal Sunshine
     
    .

    User deleted


    Proprio ieri sul bus c'erano delle 96 che avevano già piercing, volevano lo smiley..Ah e ovviamente i piercing che avevano erano labret laterale e monroe..Dai discorsi che facevano (non solo piercing) mi è venuto lo schifo..
     
    .
  8. elettra <3
     
    .

    User deleted


    io sono la prima che si è fatta un piercing a 14 anni senza dire un cazzo (la legge era ancora diversa comunque) adesso non è tanto x la maturità è che fino ai 18 anni x lo stato italiano sei l'incarnazione di un ameba, di un essere totalmente inutile che non è in grado di allacciarsi le scarpe da solo... x il piercer ci sono conseguenze a livello penale se i tuoi genitori non sono d'accordo e a 16 anni arrivi a casa con un piercing e no mi dispiace su questo non avrai voce in capito lo con i tuoi genitori se si impuntano
     
    .
37 replies since 29/5/2010, 20:25   759 views
  Share  
.