piercing e chirurgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aurora.sogna
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Federica ed a Gennaio mi sottoporrò ad un intervento chirurgico per motivi di salute e non estetici..
    detto questo..
    Io attualmente ho due surface..
    nape (2 anni) bridge (1anno).. un piercing sulla lingua (4 anni) un labret (5 anni) e un lobo dilatato di 16 cm da quasi un anno..
    ovviamente mi hanno già comunicato che ogni gioiello di metallo dovrà essere tolto, quindi io da ignorante opterei subito per il teflon che ho già sui due surface e il corno per il dilatatore.. ma..MA.. ho un grosso dubbio, so per certo che quello alla lingua non potrò metterlo per almeno una settimana, causa..sondino..
    so anche che i tempi di cicatrizazzione sono estremamente relativi, ma ho davvero tanta paura che se non mi daranno il lascia passare per il teflon si chiuderanno tutti, in alternativa al teflon ci sono altri materiali che poteri usare, qualcuno sa di esperienze simili?

    dimenticavo..intervento sotto anestesia totale


    chiedo aiuto ai piercers e a tutti voi!!

    grazie! :)

    Edited by aurora.sogna - 22/11/2010, 23:55
     
    .
  2. sullen
     
    .

    User deleted


    io non credo che in sala operatoria ti facciano tenere nulla, a prescindere dal materiale.
    per una questione di rischi.

    vediamo se ci son stati casi sul forum, a me è capitato di lavorarci, ma fortunatamente non di starci come paziente.
     
    .
  3. aurora.sogna
     
    .

    User deleted


    Infatti sono incline a togliere quello sulla lingua e il labret perchè cerco comunque di mettermi nelle condizioni di chi deve "lavorare", ma ho paura che nel giro di una settimana quello sulla lingua possa chiudersi..
    per quanto riguarda nape e bridge non capisco che fastidio possa dare se metto il teflon o il bioplast, ho la sensazione che ci si dovrà imporre un pochetto.
     
    .
  4. sullen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aurora.sogna @ 23/11/2010, 00:16) 
    Infatti sono incline a togliere quello sulla lingua e il labret perchè cerco comunque di mettermi nelle condizioni di chi deve "lavorare", ma ho paura che nel giro di una settimana quello sulla lingua possa chiudersi..
    per quanto riguarda nape e bridge non capisco che fastidio possa dare se metto il teflon o il bioplast, ho la sensazione che ci si dovrà imporre un pochetto.

    in camera operatoria,
    fa tanto il discorso igiene. ci sono delle norme, giustamente, rigidissime. perchè tutto può diventare veicolo di rischi seri,
    che valgono sia per chi lavora(io pure son costretta a levare tutto), che per il paziente.
    io so che è assolutamente vietato tenere piercing. a prescindere da dove essi si trovino e dal materiale del gioiello.

    "Preparazione del paziente
    - La direzione aziendale deve elaborare ed implementare un protocollo per la corretta
    preparazione dei pazienti, che deve prevedere almeno l’igiene del paziente, la tricotomia del
    sito chirurgico, il digiuno, la gestione di protesi (ad esempio protesi dentarie, acustiche o
    oculistiche), la gestione di monili/piercing e cosmetici, l’abbigliamento appropriato per la
    sala operatoria e le modalità di invio del paziente in sala operatoria."
    (Ministero della Salute).


    però ti dico pure che non mi stupisco più di nulla.
     
    .
  5. aurora.sogna
     
    .

    User deleted


    quindi...addio tutti i piercing?
    MI SENTO MALE. xD
     
    .
  6. molko.lover
     
    .

    User deleted


    Guarda, io mi sono rifatta il seno ad aprile e anche a me hanno fatto levare tutti i piercing....ma appena sveglia me li sono rimessi tutti (sembravo una pazza....ancora rincoglionita e dicevo " i piercing i piercing datemi i piercing " uahahhh)
    Cmq a me li hanno fatti togliere perchè avrebbero utilizzato il bistury elettrico quindi nn è proprio consigliabile tenere del metallo addossso in quanto ti si può bruciare la parte....io nn ho pensato al teflon e me li sono tolti, ma cmq sapevo che dopo due ore li avrei potuti rimettere....
     
    .
  7. sullen
     
    .

    User deleted


    io però sapevo che non stanno a guardare il tipo di materiale.

    si, al massimo se i fori non si son chiusi, li rimetti dopo.

    Edited by sullen - 23/11/2010, 17:48
     
    .
  8. TheGunsliger
     
    .

    User deleted


    conviene farsi forare da 2.4/3.2 così nel caso bisogna toglierli almeno un 1.6 lo fai entrare tranquillamente :P
     
    .
  9. molko.lover
     
    .

    User deleted


    Non ne ho idea perchè non ho proprio chiesto, me li sono levati e basta, sapendo che comunque dopo due ore li avrei rimessi....Però se è solo un problema di bistury elettrico (addirittura nn ho neanche potuto tenere le mutande perchè nn erano di cotone) in teoria nn ci dovrebbero essere problemi con altri materiali....Non saprei
     
    .
  10. LoMario
     
    .

    User deleted


    un bel bridge da 3.2
     
    .
  11. aurora.sogna
     
    .

    User deleted


    bella la storia delle mutande!! rimetterli..lo so..sarò stupida...mi fa senso rimettere un surface... non l'ho mai fatto..
     
    .
  12. LoMario
     
    .

    User deleted


    Puoi fartelo mettere dal piercer nel caso sia possibile.
     
    .
  13. JackTheCrow
     
    .

    User deleted


    Mi sono operato circa 3 mesi fa.Ho provato a tenere il Teflon ma me l'hanno vietato.Risultato:fori chiusi.
     
    .
  14. aurora.sogna
     
    .

    User deleted


    che fori avevi che si sono chiusi?? :( che strazio..
     
    .
  15. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    Mi spiace :( però perchè non provi a chiedere al medico che dovrà operarti specificando bene e dicendogli le cose così come le hai dette qua?
     
    .
18 replies since 22/11/2010, 23:30   5835 views
  Share  
.