vegana per forza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caradeputa
     
    .

    User deleted


    mi scuso in anticipo per il mio pessimo italiano (è che son costretta a parlare un'altra lingua, l'italiano lo tengo arrugginito)
    dopo 15 anni da vegetariana, mi sono ritrovata vegana per forza. problemi di salute mi impongono di evitare latte e uova, e la mia golosità se ne va a puttane: miele e curcuma nn son così deliziosi. inoltre ho dovuto eliminare anche il trigo (benchè nn sono celiaca)
    dopo due mesi da vegana, mi sono sparite le mestruazioni. la naturopata che mi segue dice che è normale, ceh per farmi sanguinare devo solo prendere più olio durante i pasti.
    ho fatto diverse ricerche in internet, e trovo un fottio di blog di vegani che dicono che la mestruazione è sudiciume, ed una donna che nn spurga sangre è perchè es limpia. io credo sia follia. una donna que nn ha le mestruazioni o è incinta, o è malata, o è in menopausa. bueno, io un po' so spaventata, però nn voglio assumere grassi. voi sanguinate? che vi magnate?
    beso
     
    .
  2. fokina
     
    .

    User deleted


    Io sono vegana ma non ho alcun problema col ciclo, però prendo la pillola... Dovresti sicuramente consultare un nutrizionista, ma l'assenza di mestruazioni dovuto al cambio di alimentazione mi sembra più che normale...
     
    .
  3. caradeputa
     
    .

    User deleted


    vorrei una torta di mele :(

    SPOILER (click to view)
    si, dovrei farlo. ma nn voglio consultare un medico da impreparata. allora mi informo sia colle persone, sia colla medicina.
     
    .
  4. fokina
     
    .

    User deleted


    www.veganblog.it/2009/02/05/torta-di-mele/ :)

    L'ho fatta un paio di settimane fa, è buonissima!
     
    .
  5. caradeputa
     
    .

    User deleted


    oh! cucini anche!!! ammore!!!! (lo faccio per lavoro/passione)
    sullo stesso sito ne avevo vista una che usava la banana al posto delle uova...
    io proverò la tua. <3
    ma pensi che cambiando la farina viene bene lo stesso? nn posso mangiare il grano, opterei per kamut o farro.
     
    .
  6. fokina
     
    .

    User deleted


    Secondo me va benissimo anche l'altra farina! Anzi, sono sicura che se guardi su quel sito, troverai anche ricette con farine diverse! :)
     
    .
  7. caradeputa
     
    .

    User deleted


    grazie bella :)
     
    .
6 replies since 24/11/2010, 02:44   181 views
  Share  
.