Take That

A qualcuno piacciono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roshettino
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno di un parere su un loro testo!
     
    .
  2. Anorem
     
    .

    User deleted


    Quale testo?
     
    .
  3. Roshettino
     
    .

    User deleted


    The flood! è un testo un po' complesso e ricco di significati! Cosa pensi a riguardo?
     
    .
  4. Anorem
     
    .

    User deleted


    Non pensavo che i Take That fossero ancora in attività.
    Ho letto il testo, poi l'ho letto anche in italiano e l'ho riletto per una terza volta e boh... Inizialmente mi pareva la brutta copia di una splendida canzone dei BMS intitolata 750.000 anni fa l'amore.
    Continuando a leggere, l'idea rimaneva la medesima guadagnandone convinzione.
    Non capisco se la fantomatica inondazione di cui parlano si riferisce ad una catastrofe naturale, o è la solita e banale allusione all'amore, o ancora, non ho capito una cippa di minchia (come direbbe il buon Carunchio).
    La musica è banale: classico 4/4, basso semplice e marcato, batteria con il rullante SEMPRE nel 2/4 - 4/4 e ritmo che tiene bene la melodia - ma a parer mio senza esaltarla -, inserti di archi (mi pare), chitarre e varie tastiere che donano atmosfera. I cantanti intonati.
    Non è musica che ascolto e rimarco il mio disappunto.
     
    .
  5. Roshettino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anorem @ 28/2/2011, 13:56) 
    Non pensavo che i Take That fossero ancora in attività.
    Ho letto il testo, poi l'ho letto anche in italiano e l'ho riletto per una terza volta e boh... Inizialmente mi pareva la brutta copia di una splendida canzone dei BMS intitolata 750.000 anni fa l'amore.
    Continuando a leggere, l'idea rimaneva la medesima guadagnandone convinzione.
    Non capisco se la fantomatica inondazione di cui parlano si riferisce ad una catastrofe naturale, o è la solita e banale allusione all'amore, o ancora, non ho capito una cippa di minchia (come direbbe il buon Carunchio).
    La musica è banale: classico 4/4, basso semplice e marcato, batteria con il rullante SEMPRE nel 2/4 - 4/4 e ritmo che tiene bene la melodia - ma a parer mio senza esaltarla -, inserti di archi (mi pare), chitarre e varie tastiere che donano atmosfera. I cantanti intonati.
    Non è musica che ascolto e rimarco il mio disappunto.

    Ok tutto, ma il testo va oltre la banale Inondazione nel vero e proprio senso della parola. Secondo me è legato alla loro storia come gruppo che personalmente non conosco. So però che sono tornati insieme (Robbie Williams si era separato 15 anni fa) tutti e cinque INFATTI canta prevalentemente lui, a parte qualche coro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Gothikus Industrialis

    Group
    Member
    Posts
    5,073
    Location
    AncoMa

    Status
    Offline
    Canta prevalentemente lui perchè ormai è lui quello famoso, non i Take That... Quindi è Robbie Williams con altri quattro intorno XD
     
    .
  7. Roshettino
     
    .

    User deleted


    &st
    CITAZIONE (nebbiolina @ 28/2/2011, 14:23) 
    Canta prevalentemente lui perchè ormai è lui quello famoso, non i Take That... Quindi è Robbie Williams con altri quattro intorno XD

    Beh non è proprio così! Era il primo singolo dal suo ritorno e quindi hanno voluto incentrarlo su di lui! Anche perché negli altri pezzo di tutto l'album non canta solo lui.
     
    .
  8. Anorem
     
    .

    User deleted


    Ah, della storia dei Take That non so davvero nulla. Se il testo parla di loro, ignoro completamente ogni allusione o riferimento.
    Comunque non è un qualcosa che mi ha dato soddisfazioni nel leggerlo. Ma la tua domanda è fine a cosa? Cosa vorresti sapere? Perché ancora non mi è del tutto chiaro.
     
    .
  9. Roshettino
     
    .

    User deleted


    Cercavo qualcuno he sapesse interpretare bene il testo! La domanda sembra chiara!
     
    .
  10. elettra <3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roshettino @ 28/2/2011, 14:50) 
    Cercavo qualcuno he sapesse interpretare bene il testo! La domanda sembra chiara!

    l'interpretazione di un testo è soggettiva tu puoi vederci tutto come io ci vedo il nulla cosmico.
    chiedendo quindi la spiegazione di un testo che è una cosa soggettiva la domanda non è per niente chiara.
    se vuoi l'interpretazione del testo esatta chiedi a loro o comunque documentati su internet vedrai che qualcosa trovi sul significato che loro hanno voluto dare alla canzone...
    altrimenti ci mettiamo a fare le previsioni del meteo che più o meno il risultato è uguale!
    l'interpretazione è una cosa troppo soggettiva si parla infatti di interpretazione non spiegazione o traduzione non credo che nessuno di noi sia quindi qualificato a risponderti quindi è inutile che te la prendi
    mi dispiace ma in questo io di sicuro non ti posso essere d'aiuto :( ma forse c'è qualche temerario che vuole provare un interpretazione
     
    .
  11. Roshettino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elettra <3 @ 28/2/2011, 15:14) 
    CITAZIONE (Roshettino @ 28/2/2011, 14:50) 
    Cercavo qualcuno he sapesse interpretare bene il testo! La domanda sembra chiara!

    l'interpretazione di un testo è soggettiva tu puoi vederci tutto come io ci vedo il nulla cosmico.
    chiedendo quindi la spiegazione di un testo che è una cosa soggettiva la domanda non è per niente chiara.
    se vuoi l'interpretazione del testo esatta chiedi a loro o comunque documentati su internet vedrai che qualcosa trovi sul significato che loro hanno voluto dare alla canzone...
    altrimenti ci mettiamo a fare le previsioni del meteo che più o meno il risultato è uguale!
    l'interpretazione è una cosa troppo soggettiva si parla infatti di interpretazione non spiegazione o traduzione non credo che nessuno di noi sia quindi qualificato a risponderti quindi è inutile che te la prendi
    mi dispiace ma in questo io di sicuro non ti posso essere d'aiuto :( ma forse c'è qualche temerario che vuole provare un interpretazione

    Ma la domanda è chiara! Ho iniziato chiedendo se qualcuno fosse appassionato dei Take That!
    Fosse facile chiedere loro non sarei qua sicuramente! è una settimana che mi documento (prima di questa settimana non sapevo nemmeno chi fossero i Take That) e infine la domanda è chiara, se vuoi, la risposta può non esserlo!
     
    .
  12. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    Guarda.. io li seguivo prima che si sciogliessero.. [avevo 11 anni... che ci potevo capì! XD].
    Quando ho letto il testo di questa canzone avevo già letto il tuo commento relativo al fatto che potevano parlare della loro storia, della loro carriera... e, come succede al milionario se parli prima di chiedere l'aiuto al pubblico [XD], credo di essere stata anche condizionata. Potrebbe sembrare, ma proprio velatamente eh... non so.

    CITAZIONE (nebbiolina @ 28/2/2011, 14:23) 
    Canta prevalentemente lui perchè ormai è lui quello famoso, non i Take That... Quindi è Robbie Williams con altri quattro intorno XD

    In realtà i Take That si sono riuniti da qualche anno senza Robbie. Solo in quest'ultimo album è tornato anche lui.

    E poi, anche quando erano dei ragazzini prima di sciogliersi, cantava quasi sempre lui e Gary [che scriveva anche le canzoni]. Gli altri avevano forse un paio di brani a testa che cantavano da solisti dei pezzi. Soprattutto Jason e Howard facevano quasi solo coro.......
    Quindi non è che sia cambiato qualcosa con il fatto che Robbie è più famoso ora. Lo è sempre stato anche prima quando era nel gruppo.
     
    .
  13. Roshettino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~•Pulce•~ @ 28/2/2011, 16:04) 
    Guarda.. io li seguivo prima che si sciogliessero.. [avevo 11 anni... che ci potevo capì! XD].
    Quando ho letto il testo di questa canzone avevo già letto il tuo commento relativo al fatto che potevano parlare della loro storia, della loro carriera... e, come succede al milionario se parli prima di chiedere l'aiuto al pubblico [XD], credo di essere stata anche condizionata. Potrebbe sembrare, ma proprio velatamente eh... non so.

    CITAZIONE (nebbiolina @ 28/2/2011, 14:23) 
    Canta prevalentemente lui perchè ormai è lui quello famoso, non i Take That... Quindi è Robbie Williams con altri quattro intorno XD

    In realtà i Take That si sono riuniti da qualche anno senza Robbie. Solo in quest'ultimo album è tornato anche lui.

    E poi, anche quando erano dei ragazzini prima di sciogliersi, cantava quasi sempre lui e Gary [che scriveva anche le canzoni]. Gli altri avevano forse un paio di brani a testa che cantavano da solisti dei pezzi. Soprattutto Jason e Howard facevano quasi solo coro.......
    Quindi non è che sia cambiato qualcosa con il fatto che Robbie è più famoso ora. Lo è sempre stato anche prima quando era nel gruppo.

    Grazie Pulce!
     
    .
  14. Roshettino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~•Pulce•~ @ 28/2/2011, 16:04) 
    Guarda.. io li seguivo prima che si sciogliessero.. [avevo 11 anni... che ci potevo capì! XD].
    Quando ho letto il testo di questa canzone avevo già letto il tuo commento relativo al fatto che potevano parlare della loro storia, della loro carriera... e, come succede al milionario se parli prima di chiedere l'aiuto al pubblico [XD], credo di essere stata anche condizionata. Potrebbe sembrare, ma proprio velatamente eh... non so.

    CITAZIONE (nebbiolina @ 28/2/2011, 14:23) 
    Canta prevalentemente lui perchè ormai è lui quello famoso, non i Take That... Quindi è Robbie Williams con altri quattro intorno XD

    In realtà i Take That si sono riuniti da qualche anno senza Robbie. Solo in quest'ultimo album è tornato anche lui.

    E poi, anche quando erano dei ragazzini prima di sciogliersi, cantava quasi sempre lui e Gary [che scriveva anche le canzoni]. Gli altri avevano forse un paio di brani a testa che cantavano da solisti dei pezzi. Soprattutto Jason e Howard facevano quasi solo coro.......
    Quindi non è che sia cambiato qualcosa con il fatto che Robbie è più famoso ora. Lo è sempre stato anche prima quando era nel gruppo.

    Grazie Pulce!
     
    .
  15. mareva.
     
    .

    User deleted


    Monica tutta questa tua conoscenza sui Take That mi ha messo i brividi :D
     
    .
17 replies since 27/2/2011, 21:49   59 views
  Share  
.