"trucco e parrucco" cani e gatti: la toelettatura!

Chiedetemi tutto quel che vi pare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Per-aspera-ad-Astra
     
    .

    User deleted


    sono distribuiti dalla CAMON, li trovi un po' in tutta Italia, sono i migliori in assoluto, te lo garantisco!
    Prova a scrivere all'azienda www.camon.it/it/contatti.html e sentire in quale punto vendita vicino a te li hanno.
    Nella peggiorissima delle ipotesi, qualora proprio non dovessi trovarli, io li vendo e spedisco in tutta Italia.
     
    .
  2. Renok85
     
    .

    User deleted


    approfitto di te perchè sono disperata!!
    ho un maine coon non abituato a farsi spazzolare. è pieno di nodi sotto la pancia e alle ascelle. quando riesco a spazzolarlo gli levo un kilo di peli e se riesco gli taglio i nodi fin dove posso.
    se riesco vorrei poterlo rasare per togliergli i nodi ma vorrei evitare. mi dai qualche consiglio??
    ti preeeeeeeeeeeeeeeego

    lo so ho sbagliato a nn abituarlo da piccolo, ma ora come posso aiutarlo??
     
    .
  3. MISONOILLUSO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Per-aspera-ad-Astra @ 3/7/2011, 01:41) 
    sono distribuiti dalla CAMON, li trovi un po' in tutta Italia, sono i migliori in assoluto, te lo garantisco!
    Prova a scrivere all'azienda www.camon.it/it/contatti.html e sentire in quale punto vendita vicino a te li hanno.
    Nella peggiorissima delle ipotesi, qualora proprio non dovessi trovarli, io li vendo e spedisco in tutta Italia.

    Ok grazie, per ora penso di finire i prodotti che ho acquistato da poco e con i quali per il momento mi trovo bene, ma data la mia curiosità prima o poi li proverò di sicuro e comunque nel caso in cui non ci siano punti vendita nei dintorni ti contatterò di sicuro. Grazie per la disponiblità ciao.
     
    .
  4. Per-aspera-ad-Astra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Renok85 @ 3/7/2011, 01:55) 
    approfitto di te perchè sono disperata!!
    ho un maine coon non abituato a farsi spazzolare. è pieno di nodi sotto la pancia e alle ascelle. quando riesco a spazzolarlo gli levo un kilo di peli e se riesco gli taglio i nodi fin dove posso.
    se riesco vorrei poterlo rasare per togliergli i nodi ma vorrei evitare. mi dai qualche consiglio??
    ti preeeeeeeeeeeeeeeego

    lo so ho sbagliato a nn abituarlo da piccolo, ma ora come posso aiutarlo??

    Se i nodi sono ormai inspazzolabili, ridotti a feltro (tipo dread) l'unica soluzione è tagliarli.
    Se sono pochi ti basterà una forbice (onde evitare di tagliare la pelle del gatto per errore ti consiglio di andare ad inserire un pettine tra la cute ed il nodo e tagliare solo sopra di esso), se sono molti ti servirà una tosatrice specifica (o un toelettatore, che forse è la cosa migliore).
    Le macchinette "per umani" non riescono a tagliare a lungo il pelo di cani e gatti, si ingrippano.

    Ad ogni modo, poi, dovrai rieducarlo alle operazioni di toelettatura. Ci vorrà un po' di polso e di determinazione ma...è un gatto, non una tigre, e con rinforzo positivo e forza di volontà ce la farai ^_^
     
    .
  5. Renok85
     
    .

    User deleted


    si esatto sono tipo dread, tanto è vero che quando li taglio sono fittissimi!!
    ho pensato spesso a portarlo da un toelettatore ma lo farebbe a fettine perchè ha il terrore degli sconosciuti, penso che riuscirebbe a sistemarlo solo se fosse addormentato :cry:
    uffa!hai qualche consiglio su come posso rieducarlo alla toelettatura??fin da piccolo è sempre stato ostile a farsi spazzolare. riesco solo sulla schiena, collo e coda e invece sulla pancia è impossibile!
     
    .
  6. Per-aspera-ad-Astra
     
    .

    User deleted


    Non credere, spesso è proprio con chi non conoscono che evitano di fare scenate :D
    Comunque, devi lavorarci come se fosse un cucciolo: prima di tutto, spuntagli le unghie, se è il tipo che non esita a sguainarle non vorrai ritrovarti sfregiata...prepara qualche bocconcino, qualcosa che a lui piaccia moltissimo, ed inizia a spazzolarlo. Se fa il bravo e si lascia maneggiare premialo e dagli gli snack!
    Proverà a ribellarsi in qualche modo ma non dargliela vinta subito o penserà "Perfetto, se io soffio e graffio questi mi lasciano fare quello che voglio" e non va assolutamente bene. Oggi si tratta di stupidi nodi, ma se mai dovessi medicargli una ferita in un punto che non si lascia toccare come farete?
    E' di fondamentale importanza abituare i nostri amici a quattro zampe ad essere maneggiati sin dalla giovane età ma non è impossibile farlo su un gatto (o cane) già adulto. Richiederà un po' più di pazienza e determinazione.
     
    .
  7. kirit
     
    .

    User deleted


    Aspera (abbrevio, hai un nick troppo lungo XD), un consiglio:
    in settimana volevo andare al mare con la mia cagnolina, la westie, e mi hanno consigliato di prendere degli spray come protezione contro il sole. Tu ne sai qualcosa? Me ne consiglieresti?
     
    .
  8. Per-aspera-ad-Astra
     
    .

    User deleted


    Certo! tutti i cani ed i gatti (in particolare i manti bianchi) purtroppo, ahinoi, possono sviluppare tumori della pelle ecc, oltre che semplici scottature, dunque è bene proteggerli durante le esposizioni al sole.
    L'unico spray solare commercializzato in Italia è della Bayer (purtroppo...) e si chiama appunto "Protezione solare". E' un fattore 15, che per la cute di un cane o un gatto equivale più o meno ad uno schermo totale.
    Ti consiglio oltre allo spray la crema, da mettere nelle zone con meno pelliccia (interno orecchie, canna nasale...).

    Se non sbaglio di listino costano entrambi (spray e crema) 13.90, spesso li trovi in vendita anche presso i veterinari stessi!
     
    .
  9. Renok85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Per-aspera-ad-Astra @ 3/7/2011, 20:50) 
    Non credere, spesso è proprio con chi non conoscono che evitano di fare scenate :D
    Comunque, devi lavorarci come se fosse un cucciolo: prima di tutto, spuntagli le unghie, se è il tipo che non esita a sguainarle non vorrai ritrovarti sfregiata...prepara qualche bocconcino, qualcosa che a lui piaccia moltissimo, ed inizia a spazzolarlo. Se fa il bravo e si lascia maneggiare premialo e dagli gli snack!
    Proverà a ribellarsi in qualche modo ma non dargliela vinta subito o penserà "Perfetto, se io soffio e graffio questi mi lasciano fare quello che voglio" e non va assolutamente bene. Oggi si tratta di stupidi nodi, ma se mai dovessi medicargli una ferita in un punto che non si lascia toccare come farete?
    E' di fondamentale importanza abituare i nostri amici a quattro zampe ad essere maneggiati sin dalla giovane età ma non è impossibile farlo su un gatto (o cane) già adulto. Richiederà un po' più di pazienza e determinazione.

    allora ok perfetto. cercherò di fare il più possibile e se proprio nn riesco sento qualche toelettatore in zona come si comporta e vedo se è il caso di portarlo.
    grazie mille
     
    .
  10. kirit
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio!
    Avevo visto quello della bayer, speravo ce ne fossero di altre marche infatti...
    Allora andrò in farmacia o nel negozio per animali ad acquistarli.
    Per il bagno in mare invece hai qualche consiglio? Io pensavo di risciacquare subito dopo il cane con acqua dolce...
     
    .
  11. Per-aspera-ad-Astra
     
    .

    User deleted


    L'acqua dolce non basta, il sale è molto aggressivo e ti conviene insaponarlo. Io personalmente consiglio sempre i prodotti di Orme Naturali, studiati appositamente per non essere aggressivi possono essere usati anche con molta frequenza, nel tuo caso, visto che hai una West highland white terrier ti consiglio questo: www.ormenaturali.it/products/view/2

    Purtroppo la protezione solare esiste SOLO della Bayer :(

    Renok85, se mi dici in che zona vivi ti faccio avere uno o più nomi di toelettatori REALMENTE professionisti.
     
    .
  12. kirit
     
    .

    User deleted


    Allora mentre siamo ancora in spiaggia la riscicquerò con acqua dolce e una volta in alberho le farò una bella doccia con sapone ^^
    Grazie!
     
    .
  13. Per-aspera-ad-Astra
     
    .

    User deleted


    l'essenziale è sempre asciugare molto bene dopo :)
     
    .
72 replies since 24/6/2011, 11:37   678 views
  Share  
.