Rajah.

La mia siberian Husky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andre~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Kaya† @ 20/7/2011, 21:51) 
    il mio ex mi aveva regalato un cane preso al canile e dopo due settimane è morto di gastroenterite :cry: nonostante tutte le cure...andavo tutti i giorni dal veterinario a fagli fare le flebo, glie le facevo anche a casa e la notte mi alzavo ogni ora per fargli le punture. Il veterinario mi ha spiegato che la gastroenterite si trasmette per via aerea e che anche se un cane che l'aveva non c'è più il virus resta nella zona dove è vissuto il cane e ci vogliono mesi prima che il virus scompaia...infatti ho aspettato un anno prima di prendere un altro cane. Purtroppo nei canili è una malattia molto diffusa ed è difficile riuscire a prendere un cane sano soprattutto se cucciolo! Personalmente non prenderò più un cane in canile non tanto per le cure che bisogna fargli ma per il fatto che è una malattia terribile e nonostante tutte le cure pochi si salvano, preferisco prenderli da chi li regala perchè spesso se non riescono a darli tutti via li sopprimono

    Credo sia stata sfortuna, non è così diffusa la cosa .-. la mia, dal canile, era sanissima e lo erano anche tutti gli altri ^_^

    Comunque è davvero bello l'husky.
     
    .
  2. †Kaya†
     
    .

    User deleted


    per il fatto della sterilizzazione anche qui è lo stesso,per quello delle malattie anche a me l'hanno dato che era "sano" o comunque per loro lo era ma la gastroenterite ha un periodo di incubazione che dura una settimana dopodichè si manifesta, infatti il mio inizialmente sembrava sano! Comunque non metto in dubbio che magari in canili tenuti meglio la situazione sia migliore però purtroppo non è il caso di quello nella mia città, per questo preferisco prenderli da chi deve darli via che tanto comunque non faranno una fine migliore.
     
    .
  3. Pat !!!
     
    .

    User deleted


    :wub: è amore quella cagnolina! :wub:
     
    .
  4. Renok85
     
    .

    User deleted


    ma l'hai presa a 40 giorni??
    se si, non era un po' troppo presto???io sapevo che il minimo erano 2mesi anche 3...
     
    .
  5. d_angel
     
    .

    User deleted


    non penso che al canile si trovino cuccioli di husky XD... penso che la sua scelta sia dipesa da quello
     
    .
  6. Kessi
     
    .

    User deleted


    Husky purissimi magari no, ma sicuramente non hanno nulla da invidiare!
    200649_1027264650954_1505452756_73502_8920_n

    Infatti ho chiesto se, oltre alla ricerca di una razza specifica ci fosse altro :) non volevo metter su una polemica, domanda innocentissima!
     
    .
  7. Veive
     
    .

    User deleted


    questa è una domanda che a me personalmente mette davvero in crisi.
    Certo l'idea di "comprare" un cane è alquanto strana però... io la capisco.
    Capisco anche che ci sono una mare di cagnolini nei canili che necessitano di tanto amore e se lo meritano.
    Però... mi rendo conto che è quasi come paragonarlo a un oggetto ma spesso e volentieri ti "innamori" di una razza e per forza la devi "comprare"

    Oddio io andassi in un canile/gattile mi porterei a casa tutti °_°

    Però capisco anche chi comrpa un animale. cioè. io sono innamorata dell'akita inu. Lo adoro e se riuscirò un giorno lo farò diventare parte della mia famiglia ma... in canile non c'è. Certo, ci sono tanti altri cani belli uguale.
    Ma io ad esempio sono fissata con quello.

    E' davvero un argomento arzigogolato da affrontare e combatto con me stessa per queste convinzioni/non convinzioni però boh. è così
     
    .
  8. BlackSoulAndHeart
     
    .

    User deleted


    Alla fine, comprato, regalato o preso in canile, l'importante è amarlo.

    Scontato, ma non sempre è così.
     
    .
  9. Kessi
     
    .

    User deleted


    Anche io sono fissata con i bulldog francesi, ma appunto riesco ad andare oltre e a prendere cani che non c'entrano un cazzo.
    Insomma, l'hai comprato solo per la razza o per altri motivi? :)
     
    .
  10. sullen
     
    .

    User deleted


    che poi a che ho visto(non che sia stata molte volte in un canile), si trovano anche cani di razza, più difficile, ma ne ho visti.
     
    .
  11. Kessi
     
    .

    User deleted


    E' difficile trovarli proprio perché sono i primi ad esser presi..
     
    .
  12. I'm your God
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Veive @ 21/7/2011, 09:18) 
    questa è una domanda che a me personalmente mette davvero in crisi.
    Certo l'idea di "comprare" un cane è alquanto strana però... io la capisco.
    Capisco anche che ci sono una mare di cagnolini nei canili che necessitano di tanto amore e se lo meritano.
    Però... mi rendo conto che è quasi come paragonarlo a un oggetto ma spesso e volentieri ti "innamori" di una razza e per forza la devi "comprare"

    Oddio io andassi in un canile/gattile mi porterei a casa tutti °_°

    Però capisco anche chi comrpa un animale. cioè. io sono innamorata dell'akita inu. Lo adoro e se riuscirò un giorno lo farò diventare parte della mia famiglia ma... in canile non c'è. Certo, ci sono tanti altri cani belli uguale.
    Ma io ad esempio sono fissata con quello.

    E' davvero un argomento arzigogolato da affrontare e combatto con me stessa per queste convinzioni/non convinzioni però boh. è così

    Con questa citazione, Kessi, rispondo alla tua domanda :)
    Io sono innamorata persa di Siberian Husky, Malamute e Rottweiler, appena vedo uno di questi tre in giro mi brillano gli occhi :wub:
    Infatti sto pensando di prendere anche un Malamute!
    Il Rottweiler purtroppo finchè vivo sotto lo stesso tetto di mio padre me lo posso scordare perchè è fissato con sta storia che sono cani cattivi e stronzate varie. Ma come si fa a dire una cosa simile http://nuovosoldo.files.wordpress.com/2009...ottweiler01.jpg :wub:
     
    .
  13. Kessi
     
    .

    User deleted


    Perfetto, volevo solo sapere se lo avevi comprato per la razza o per altri motivi :)

    Occhio al rottweiler, non è cattivo a prescindere ma sviluppa facilmente aggressività, informati bene prima di prenderne uno!
     
    .
  14. I'm your God
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kessi @ 21/7/2011, 12:54) 
    Perfetto, volevo solo sapere se lo avevi comprato per la razza o per altri motivi :)

    Occhio al rottweiler, non è cattivo a prescindere ma sviluppa facilmente aggressività, informati bene prima di prenderne uno!

    Guarda dopo essermi letta una ventina di articoli su questa razza e aver parlato con due allevatori che hanno tipo una decina di Rottweiler a testa che addestrano loro e tutto, penso che nessuno possa saperne meglio di me :)
     
    .
  15. DarthDrakoo
     
    .

    User deleted


    splendida *_*
     
    .
85 replies since 20/7/2011, 14:59   960 views
  Share  
.