Rajah.

La mia siberian Husky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. I'm your God
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i complimenti alla mia cagnolona :) tra poco posto le foto di com'è ora :)
     
    .
  2. Andre~
     
    .

    User deleted


    Il rottweiler io lo adoro **
    Ho portato in giro varie volte uno che c'era nell'allevamento in cui lavoravo,
    ringhiava a tutti e con me era un cucciolone =D
     
    .
  3. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I'm your God @ 21/7/2011, 12:58) 
    CITAZIONE (Kessi @ 21/7/2011, 12:54) 
    Perfetto, volevo solo sapere se lo avevi comprato per la razza o per altri motivi :)

    Occhio al rottweiler, non è cattivo a prescindere ma sviluppa facilmente aggressività, informati bene prima di prenderne uno!

    Guarda dopo essermi letta una ventina di articoli su questa razza e aver parlato con due allevatori che hanno tipo una decina di Rottweiler a testa che addestrano loro e tutto, penso che nessuno possa saperne meglio di me :)

    Bene :)
    L'importante è la disciplina con loro ;)


    Come sta adesso la cucciola? :D
     
    .
  4. I'm your God
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kessi @ 21/7/2011, 16:34) 
    Come sta adesso la cucciola? :D

    Guarda, ho appena finito di farle il bagnetto che era tutta sporca di terra e ora sta correndo come una pazza qua sul mio letto ahahah
    Vi delizio con un'altra foto di quando aveva 2 mesi :)
    jpg
     
    .
  5. LadyBarbara
     
    .

    User deleted


    Tu sai che non bisogna farle il bagnetto troppo spesso, vero? :P
     
    .
  6. I'm your God
     
    .

    User deleted


    Ovviamente :)
     
    .
  7. DafneCox
     
    .

    User deleted


    Scusa la domanda, neanche io voglio creare polemiche, ma mi chiedevo...

    Vivi in un appartamento o in una villa?
    O meglio, la tua cagnolina vive dentro casa cn voi, o ha uno spazio all'aperto tutto per lei?

    Tra l'altro so che è una razza che soffre molto il clima italiano, non hai "paura" che possa avere dei problemi?
    (toccati la tetta sinistra o ferro o quello che vuoi, non te la voglio mandare xD)

    è una razza che è sempre piaciuta anche me, ma sono restia nell'adottarlo per via del caldo, quindi ero curiosa...
    Magari questa, è solo una leggenda da sfatare...


    Se non ricordo male, per legge, ogni cane che entra in un canile lo sterilizzano, causa randagismo.

    Per quanto riguarda il discorso comprare non comprare, devo dire che anche io sono combattuta...
    Effettivamente l'idea di comprare un essere vivente mi fa ribrezzo.
    Daltronde se vuoi una razza particolare, e sopratutto lo vuoi cucciolo, è davvero difficilissimo trovarlo in un canile.
    Molto più facile trovarne di adulti. Ma adulti, o ti va di culo che lo trovi proprio docile, altrimenti o lo trovi appena arrivato (e quindi il passaggio da una famiglia all'altra crea problemi. tanti vanno quasi in depressione, non mangiano non vogliono "uscire", arrivando magari anche a diventare molto molto aggressivi il nuovo padrone, e sopratutto con la casa del nuovo padrone), oppure lo trovi che è in canile da un po', e anche lì, non avrà certo un carattere troppo facile, sopratutto se di taglia media o grande.

    ci sono canili e canili poi.
    dipende a, da chi ci lavora, b da chi finanzia.
    Ovvero ci vogliono amore e soldi.
    Solo una delle due cose non basta...
     
    .
  8. Metalfra
     
    .

    User deleted


    Ma per curiosità come mai te l'hanno data così piccola? Io la mia cagnolina l'ho presa che aveva 4 mesi... Generalmente prima dei 3 mesi nessuno te li da i cuccioli...
     
    .
  9. I'm your God
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DafneCox @ 21/7/2011, 19:22) 
    Scusa la domanda, neanche io voglio creare polemiche, ma mi chiedevo...

    Vivi in un appartamento o in una villa?
    O meglio, la tua cagnolina vive dentro casa cn voi, o ha uno spazio all'aperto tutto per lei?

    Tra l'altro so che è una razza che soffre molto il clima italiano, non hai "paura" che possa avere dei problemi?
    (toccati la tetta sinistra o ferro o quello che vuoi, non te la voglio mandare xD)

    è una razza che è sempre piaciuta anche me, ma sono restia nell'adottarlo per via del caldo, quindi ero curiosa...
    Magari questa, è solo una leggenda da sfatare...

    Io vivo in una villetta quindi ho anche un cortile dove può scorrazzare felicemente e rompere le palle ai miei poveri gatti mentre prendono il sole.
    Solo che le piace stare in camera mia con me e ogni due per te sento lei piangente che vuole entrare :)
    Per quanto riguarda il clima è assolutamente una leggenda metropolitana: gli Husky non soffrono il caldo più degli altri cani, quindi tranquilla :)

    CITAZIONE (Metalfra @ 21/7/2011, 19:32) 
    Ma per curiosità come mai te l'hanno data così piccola? Io la mia cagnolina l'ho presa che aveva 4 mesi... Generalmente prima dei 3 mesi nessuno te li da i cuccioli...

    Secondo il mio allevatore non c'era bisogno di aspettare così tanto, bastava che sapesse camminare, mangiare e bere da sola.
     
    .
  10. Kessi
     
    .

    User deleted


    Gli husky hanno un pelo adatto a temperature polari quindi sì, soffrono molto il caldo.
     
    .
  11. LadyBarbara
     
    .

    User deleted


    Secondo wikipedia (che ok che non è molto affidabile, però non è che sopra ci sono scritte solo baggianate) è una leggenda metropolitana... :unsure:
     
    .
  12. Kessi
     
    .

    User deleted


    Il pelo ripara anche dai colpi di calore e dal sole, ma è comunque un pelo nato per stare a temperature decisamente più basse delle nostre ;)
     
    .
  13. I'm your God
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyBarbara @ 21/7/2011, 21:43) 
    Secondo wikipedia (che ok che non è molto affidabile, però non è che sopra ci sono scritte solo baggianate) è una leggenda metropolitana... :unsure:

    Non è molto affidabile, ma in questo caso la pensa esattamente come il mio veterinario: leggenda metropolitana :)
     
    .
  14. kirit
     
    .

    User deleted


    E' veramente bellissima!
    Ma non andare più da quell'allevatore! Darti la cucciola a 40 giorni non solo è vietato dalla legge (!), ma fa malissimo anche al cucciolo, che deve stare più tempo possibile con la madre e i fratelli, per imparare e conoscere molte cose che gli saranno utili nella vita, dall'interazione con i suoi simili al non mordere gli altri cani ecc.
    I cuccioli che avevo in casa io non li ho dati via prima dei 3 mesi e per legge non andrebbero dati via prima dei 60 giorni (se si fanno le cose per bene, può anche darsi che l'allevatore non avesse denunciato la cucciolata all'enci).
     
    .
  15. I'm your God
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirit @ 22/7/2011, 23:20) 
    E' veramente bellissima!
    Ma non andare più da quell'allevatore! Darti la cucciola a 40 giorni non solo è vietato dalla legge (!), ma fa malissimo anche al cucciolo, che deve stare più tempo possibile con la madre e i fratelli, per imparare e conoscere molte cose che gli saranno utili nella vita, dall'interazione con i suoi simili al non mordere gli altri cani ecc.
    I cuccioli che avevo in casa io non li ho dati via prima dei 3 mesi e per legge non andrebbero dati via prima dei 60 giorni (se si fanno le cose per bene, può anche darsi che l'allevatore non avesse denunciato la cucciolata all'enci).

    Sì sì denunciata all'enci, microchippata, vaccinata e tutto con tanto di pedigree. E comunque no che non ci torno anche perchè non penso di prendere un altro siberian Husky, ora sto cercando allevamenti di Malamute, ma ce ne sono pochissimi :(
     
    .
85 replies since 20/7/2011, 14:59   960 views
  Share  
.